Raggiungimento obiettivo macro elementi,ma non calorie — Italian

Raggiungimento obiettivo macro elementi,ma non calorie

Opzioni
Buon giorno,mi è capitato diverse volte di raggiungere la quantità di tutti inutrienti giornalieri (carboidrati,grassi,proteine),senza però raggiungere l'obiettivo delle calorie.
Esempio,oggi a fine cena sono perfetta con i nutrienti,ma mi mancano ancora 250 cal,per raggiungere le 1200. Come posso regalarmi?

Commenti

  • avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    Opzioni
    Ciao,purtroppo fitnesspal non è perfetto e a volte stima le kcal di verdure in maniera sbagliata,se raggiungi i macro nutrienti automaticamente dovresti essere a posto con le kcal
  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    Opzioni
    I macro te li mostra su quel che hai mangiato, non sull'obiettivo.. puoi esser a posto con i macro stando 1000 kcal sotto perché semplicemente hai rispettato le proporzioni tra grassi carbo proteine in quel frangente. Il grafico é sul "mangiato" non sul "da mangiare" i macro son slegati dalle kcal
  • orion742017
    orion742017 Post: 2 Member
    Opzioni
    Però se vado oltre mi dice che ho superato il quantitativo giornaliero...
  • GiovanniCinque
    GiovanniCinque Post: 24 Member
    Opzioni
    Dovresti accertare che gli alimenti inseriti abbiamo i valori corretti. Il calcolo dovrebbe tornare (4 kcal proteine/4 kcal carboidrati/9 kcal grassi).
  • avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    Opzioni
    > @GiovanniCinque ha detto:
    > Dovresti accertare che gli alimenti inseriti abbiamo i valori corretti. Il calcolo dovrebbe tornare (4 kcal proteine/4 kcal carboidrati/9 kcal grassi).
    Purtroppo non torna sempre,perché l app non considera la fibra come fonte energetica e quindi la leva.. e non solo..ho riscontrato anche io problemi simili, io a fine giornata raggiungo la quota di tutti i macro ma le kcal sono sempre superiori,alcuni giorni anche di 300. Comunque basta fare affidamento ai macro che va bene
  • vitolagaetana
    vitolagaetana Post: 3 Member
    Opzioni
    Ciao posso farti una domanda?
    Le macro le raggiungo ma i nutrienti sono inferiori di qualche percentuale..
  • avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    Opzioni
    > @vitolagaetana ha detto:
    > Ciao posso farti una domanda?
    > Le macro le raggiungo ma i nutrienti sono inferiori di qualche percentuale..

    Quali nutrienti? I micronutrienti intendi?
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    > @vitolagaetana ha detto:
    > Ciao posso farti una domanda?
    > Le macro le raggiungo ma i nutrienti sono inferiori di qualche percentuale..

    Per i micronutrienti non puoi basarti sulla app. perché é imprecisa, molti alimenti sono compilati nei micronutrienti in modo manuale ed impreciso e molti li calcola lei sempre in modo molto impreciso. Prendilo come un ordine di grandezza che ha un ampio beneficio del dubbio.
  • GiovanniCinque
    GiovanniCinque Post: 24 Member
    modificato gennaio 2018
    Opzioni
    Un altro aspetto che secondo me l'app non tiene conto riferisce alla modifica delle calorie, in caso si voglia ridurre il peso, mantenendo le stesse proporzioni tra i macro. Per evitare processi di catabolismo sarebbe opportuno, a parita di kcal, aimentare la percentuale delle proteine in modo che si attestino ai valori indicate nella condizione di mantenimento.
  • avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    Opzioni
    > @GiovanniCinque ha detto:
    > Un altro aspetto che secondo me l'app non tiene conto riferisce alla modifica delle calorie, in caso si voglia ridurre il peso, mantenendo le stesse proporzioni tra i macro. Per evitare processi di catabolismo sarebbe opportuno, a parita di kcal, aimentare la percentuale delle proteine in modo che si attestino ai valori indicate nella condizione di mantenimento.

    Si ma quello dipende dall' attività della persona,da quante kcal parte..da tante cose..questa app alla fine è simile ad un comune foglio di calcolo.. ha un database alimentare molto vasto..ma è comunque un app,poi ognuno la gestisce in base a quello che sa ed ai suoi bisogni:)
  • GiovanniCinque
    GiovanniCinque Post: 24 Member
    Opzioni
    > @avolo909 ha detto:
    > > @GiovanniCinque ha detto:
    > > Un altro aspetto che secondo me l'app non tiene conto riferisce alla modifica delle calorie, in caso si voglia ridurre il peso, mantenendo le stesse proporzioni tra i macro. Per evitare processi di catabolismo sarebbe opportuno, a parita di kcal, aimentare la percentuale delle proteine in modo che si attestino ai valori indicate nella condizione di mantenimento.
    >
    > Si ma quello dipende dall' attività della persona,da quante kcal parte..da tante cose..questa app alla fine è simile ad un comune foglio di calcolo.. ha un database alimentare molto vasto..ma è comunque un app,poi ognuno la gestisce in base a quello che sa ed ai suoi bisogni:)

    Esatto, tra l'altro influisce anche il momento in cui le assumi. Spesso le persone sono eseguono attività "cardio" senza le adeguate riserve energetiche per poi fare il pieno dopo. Con il risultato di demolire i muscoli durante l'esercizio e ingrassare immediatamente dopo.
  • sabrimassi08
    sabrimassi08 Post: 4 Member
    Opzioni
    sono nuova
    Ho quasi 40 anni alta 161 e peso 57.5 voglio perdere grasso
    Mi alleno 5 volte a settimana con due volte faccio hiit quindi corsa intervallato per 45 minuti e altre 3 volte faccio pesi e cardio circa un'ora e 15 ad allenamento
    Quante calorie dovrei assumere? Vorrei state in deficit per dimagrire
    Il mio metabolismo basale alla bia risulta 1480 cal
    Come si calcolano i macro? Per ora assumo carboisrati corca 40% proteine 30% e grassi tra 20 e 30%
    Grazie aiutatemi