Maledetto addome — Italian

Maledetto addome

Opzioni
Buongiorno a tutti.
Mi ritrovo con 21 kg in meno da quando ho deciso di iniziare un percorso di alimentazione e allenamento tramite il coach Freeletics ( sia benedetto).
Dopo un periodo di stop di circa 4 mesi ( senza prendere peso) ho ripreso ad allenarmi. Da circa 1 mese e mezzo noto già miglioramenti al busto, spalle braccia e gambe ma l'addome sembra faccia parte di un altro mondo. Ho cominciato anche a correre 3 volte a settimana ma niente da fare. Non noto miglioramenti. Secondo voi cosa posso fare? Cambiare allenamento bodyweight e passare ai pesi? Allenare di più l'addome in modo da aumentare il tono muscolare e sperare che prima a poi esca un minimo di disegno addominale. Non intendo la tartaruga ma almeno che non abbia quella orribile ciambella intorno. Grazie mille per pazienza e aiuto

Commenti

  • aliaskirara
    aliaskirara Post: 129 Member
    Opzioni
    > @gianlucabrosio ha detto:
    > Buongiorno a tutti.
    > Mi ritrovo con 21 kg in meno da quando ho deciso di iniziare un percorso di alimentazione e allenamento tramite il coach Freeletics ( sia benedetto).
    > Dopo un periodo di stop di circa 4 mesi ( senza prendere peso) ho ripreso ad allenarmi. Da circa 1 mese e mezzo noto già miglioramenti al busto, spalle braccia e gambe ma l'addome sembra faccia parte di un altro mondo. Ho cominciato anche a correre 3 volte a settimana ma niente da fare. Non noto miglioramenti. Secondo voi cosa posso fare? Cambiare allenamento bodyweight e passare ai pesi? Allenare di più l'addome in modo da aumentare il tono muscolare e sperare che prima a poi esca un minimo di disegno addominale. Non intendo la tartaruga ma almeno che non abbia quella orribile ciambella intorno. Grazie mille per pazienza e aiuto

    Non sono un PT, ma una cosa la so:
    il "disegno addominale" non esce così e basta; ci vuole parecchio lacoro, impegno e costanza. Parti da un'alimentazione pulita, associata ad un programma di allenamento multiarticolare, possibilmente con pesi, tipo lavorare prevalentemente sui tre big (se non ti piacciono i pesi, sfrutta il peso del tuo corpo per fare esercizi analoghi), affinché tu possa cambiare la composizione corporea e scendere ad un bf dove, appunto, ti faccia vedere quello che vuoi tu, fermandoti a dove vuoi tu.
    Il lavoro aerobico (corsa) diminuiscilo mettilo post allenamento per, tipo, una 20na di minuticorsa. Dopo la giornata d'allenamento, prenditi un giorno di rest, affinché i tuoi muscoli si possano ricostituire.

    Ps. Tieni conto che i muscoli addominali sono molto sottili, quindi é inutile ammazzarsi di addominali e compagnia cantando. Il più lo fa l'alimentazione pulita ed il lavoro anaerobico perché, quello che devi fare é "solo" scendere di bf, mantenendo la propria massa magra.
  • aliaskirara
    aliaskirara Post: 129 Member
    Opzioni
    *lavoro
    **minuti
  • Paolo__87
    Paolo__87 Post: 5 Member
    Opzioni
    > @aliaskirara ha detto:
    > *lavoro
    > **minuti

    mi sembri abbastanza esperta, vuoi essere mia" tutor "? :blush: :smiley:
  • aliaskirara
    aliaskirara Post: 129 Member
    Opzioni
    > @Paolo__87 ha detto:
    > > @aliaskirara ha detto:
    > > *lavoro
    > > **minuti
    >
    > mi sembri abbastanza esperta, vuoi essere mia" tutor "? :blush: :smiley:

    :D so un po' di cose, ma non mi sento affatto un'esperta ;)
    Comunque, per qualche consiglio, se posso/so, volentieri.

    A proposito, ti consiglio il gruppo ufficiale di mfp su telegram, dove li trovi esperti molto disponibili nel darti un qualche consiglio più professionale per quelli che possono essere i tuoi dubbi in relazione al tuo percorso e ai tuoi obiettivi: @linkMFP
  • ActiVale
    ActiVale Post: 11 Member
    Opzioni
    Oltre a quello già scritto da aliaskirara se hai perso così tanto chilo, oltre alla questione body fat, non è che è anche pelle in eccesso?
  • AlfredoCroci
    AlfredoCroci Post: 320 Member
    Opzioni
    Ciao,

    non esiste il dimagrimento localizzato... o meglio, non puoi scegliere tu dove dimagrire (e conseguentemente ingrassare nel caso opposto).
    Detto questo, dato che hai perso più di 20 kg e devi, a quanto pare, perderne ancora, ti consiglierei di cambiare stimolo allenante. Continua con il freeletics ma inizia anche ad aggiungere qualche seduta di pesi e vedi come va.
    Tieni sempre presente che, non importa cosa tu faccia, quello che conta è il gap calorico tra quello che assimili (mangi) e quello che usi (vita + attività fisica)

    Ciao