Questa volta voglio farcela!! — Italian

Questa volta voglio farcela!!

Opzioni
sara_90s
sara_90s Post: 38 Member
Ciao a tutti! Ho conosciuto myfitnesspal più di un anno fa, ma ho scoperto la community da pochissimo tempo :) vorrei presentarmi e cercare il vostro supporto nel raggiungere il mio obiettivo. Da qualche anno ho cambiato alimentazione, sono molto più conscia di quello che mangio, faccio sport più p meno regolarmente, e tutto ciò ha portato ad un calo da 63 kg a 58 kg più o meno permanente (diciamo che raramente vado sopra i 59). L'anno scorso ero riuscita a mantenere un regime di deficit calorico per un periodo abbastanza lungo, cosa che mi ha consentito di arrivare a 55 kg. Purtroppo dopo vacanze non sono più riuscita a rimettermi in riga.. e dopo le feste il mio peso era salito nuovamente a 60 kg :( il mio problema è che manco di organizzazione. Parto molto motivata i primi 3 giorni della settimana, poi un pasto fuori (che non so come inserire nell'app), una cena non preparata da me (e dove quindi non so di preciso le quantità), inizio a sforare con le calorie e a inserire gli alimenti come se li avessi mangiati il giorno successivo... beh, a fine settimana va a finire che mi abbuffo. Mi piacerebbe potervi mostrare un diario pulito, equilibrato, dove il necessario non è rimanere entro le 1600 kcal giornaliere ma che il deficit e i macros quadrino a fine settimana. Lunedì mi voglio rimettere in carreggiata, preparare tante nuove ricette equilibrate da salvare e inserire velocemente! Chi è con me in questo viaggio? :D
«1

Commenti

  • rosypollon
    rosypollon Post: 69 Member
    Opzioni
    Io ci sono! Ti capisco quando dici che uscendo fuori o andando a mangiare a casa di altri non riesci a calcolare le calorie...io mi sono iscritta da 2 settimane a questa applicazione e mi sono già capitate diverse cene fuori e a casa di altri, la soluzione? Devi rompere le palle a tutti!!
  • ActiVale
    ActiVale Post: 11 Member
    Opzioni
    È normale che quando si va fuori si perda un po' il controllo! :) Ci sono delle guide per farti capire cosa mangiare quando si va al ristorante o al sushi! Prova a cercare e qualcosa viene fuori. Soprattutto anche su Instagram ci sono queste guide :)
  • Ricky87Forli
    Ricky87Forli Post: 9 Member
    Opzioni
    In bocca al lupo sara! Ce la fai alla grande!
  • sara_90s
    sara_90s Post: 38 Member
    Opzioni
    Ciao @rosypollon ti avevo risposto ma non è apparso il messaggio!! Ma in che senso rompere le palle a tutti, dici per chiedere gli ingredienti?? Come ti sei trovata queste due settimane con mfp?
  • sara_90s
    sara_90s Post: 38 Member
    Opzioni
    > @ActiVale ha detto:
    > È normale che quando si va fuori si perda un po' il controllo! :) Ci sono delle guide per farti capire cosa mangiare quando si va al ristorante o al sushi! Prova a cercare e qualcosa viene fuori. Soprattutto anche su Instagram ci sono queste guide :)

    Ma dai pure su insta?? Hai qualcuna da consigliarmene??
  • rosypollon
    rosypollon Post: 69 Member
    Opzioni
    Purtroppo la vita “ipocalorica” è quella dove devi dire sempre no a tutti e dove devi rompere per chiedere ad esempio “quanti cucchiai di olio hai messo?”, “A me senza formaggio”,”condimenti a parte”, ecc...
  • sara_90s
    sara_90s Post: 38 Member
    Opzioni
    > @rosypollon ha detto:
    > Purtroppo la vita “ipocalorica” è quella dove devi dire sempre no a tutti e dove devi rompere per chiedere ad esempio “quanti cucchiai di olio hai messo?”, “A me senza formaggio”,”condimenti a parte”, ecc...

    Vabbè in famiglia già sono bollata come quella "strana" perché non mangio carne e nemmeno formaggi con caglio animale.. quindi tanto vale
  • sarabyfolk5123
    sarabyfolk5123 Post: 13 Member
    Opzioni
    Ci sono anche io per condividere il percorso! Come te sono scesa da 65 a 58, e dopo un po' di mantenimento vorrei ricominciare per arrivare al peso forma! Speriamo! Come si fa ad aggiungere amici?
  • takko82
    takko82 Post: 157 Member
    Opzioni
    Ok dai, io t incoraggio e sarò presente il tempo che tu perdi i tuoi 5 kg circa e tu farai compagnia a me per i 30 che devo perdere io :) scherzo, dai intanto continua a far questo tipo di vita più sana,di conseguenza tutto si sistemerà
  • ActiVale
    ActiVale Post: 11 Member
    Opzioni
    > @sara_90s ha detto:
    > > @ActiVale ha detto:
    > > È normale che quando si va fuori si perda un po' il controllo! :) Ci sono delle guide per farti capire cosa mangiare quando si va al ristorante o al sushi! Prova a cercare e qualcosa viene fuori. Soprattutto anche su Instagram ci sono queste guide :)
    >
    > Ma dai pure su insta?? Hai qualcuna da consigliarmene??

    Segui Marco masiero e berry athletics :)
  • sara_90s
    sara_90s Post: 38 Member
    Opzioni
    > @sara_90s ha detto:
    > > @rosypollon ha detto:
    > > Purtroppo la vita “ipocalorica” è quella dove devi dire sempre no a tutti e dove devi rompere per chiedere ad esempio “quanti cucchiai di olio hai messo?”, “A me senza formaggio”,”condimenti a parte”, ecc...
    >
    > Vabbè in famiglia già sono bollata come quella "strana" perché non mangio carne e nemmeno formaggi con caglio animale.. quindi tanto vale

    Non capisco perché mi taglia i messaggi vabbè.. dicevo che ultimamente trovo difficile resistere agli assaggini, tipo quando il mio ragazzo (che ovviamente non è a dieta) apre i biscotti o qualcosa del genere e mi chiede: ne vuoi uno? E io: ssssNNNOOO
  • sara_90s
    sara_90s Post: 38 Member
    Opzioni
    > @sarabyfolk5123 ha detto:
    > Ci sono anche io per condividere il percorso! Come te sono scesa da 65 a 58, e dopo un po' di mantenimento vorrei ricominciare per arrivare al peso forma! Speriamo! Come si fa ad aggiungere amici?

    Grande!! Ti aggiungo io!
  • sara_90s
    sara_90s Post: 38 Member
    Opzioni
    > @takko82 ha detto:
    > Ok dai, io t incoraggio e sarò presente il tempo che tu perdi i tuoi 5 kg circa e tu farai compagnia a me per i 30 che devo perdere io :) scherzo, dai intanto continua a far questo tipo di vita più sana,di conseguenza tutto si sistemerà

    Dai che ce la facciamo tutti!! Quando hai iniziato??
  • sara_90s
    sara_90s Post: 38 Member
    Opzioni
    > @ActiVale ha detto:
    > > @sara_90s ha detto:
    > > > @ActiVale ha detto:
    > > > È normale che quando si va fuori si perda un po' il controllo! :) Ci sono delle guide per farti capire cosa mangiare quando si va al ristorante o al sushi! Prova a cercare e qualcosa viene fuori. Soprattutto anche su Instagram ci sono queste guide :)
    > >
    > > Ma dai pure su insta?? Hai qualcuna da consigliarmene??
    >
    > Segui Marco masiero e berry athletics :)

    Grazie ora li cerco!
  • takko82
    takko82 Post: 157 Member
    Opzioni
    10 giorni fa ho iniziato, ma da 4/5 mi ci sento davvero nel giusto giro :) buona fortuna ad entrambi
  • aliaskirara
    aliaskirara Post: 129 Member
    modificato marzo 2018
    Opzioni
    Per chi vuole iniziare a pesare ad occhio, qui un link che può essere utile:
    http://www.cardiometabolik.com/impariamo-stimare-ad-occhio-le-porzioni-di-cibo/
  • sara_90s
    sara_90s Post: 38 Member
    Opzioni
    Grazie mille @aliaskirara me lo leggo subito
  • paoladep16
    paoladep16 Post: 1 Member
    Opzioni
    > @sara_90s ha detto:
    > Ciao a tutti! Ho conosciuto myfitnesspal più di un anno fa, ma ho scoperto la community da pochissimo tempo :) vorrei presentarmi e cercare il vostro supporto nel raggiungere il mio obiettivo. Da qualche anno ho cambiato alimentazione, sono molto più conscia di quello che mangio, faccio sport più p meno regolarmente, e tutto ciò ha portato ad un calo da 63 kg a 58 kg più o meno permanente (diciamo che raramente vado sopra i 59). L'anno scorso ero riuscita a mantenere un regime di deficit calorico per un periodo abbastanza lungo, cosa che mi ha consentito di arrivare a 55 kg. Purtroppo dopo vacanze non sono più riuscita a rimettermi in riga.. e dopo le feste il mio peso era salito nuovamente a 60 kg :( il mio problema è che manco di organizzazione. Parto molto motivata i primi 3 giorni della settimana, poi un pasto fuori (che non so come inserire nell'app), una cena non preparata da me (e dove quindi non so di preciso le quantità), inizio a sforare con le calorie e a inserire gli alimenti come se li avessi mangiati il giorno successivo... beh, a fine settimana va a finire che mi abbuffo. Mi piacerebbe potervi mostrare un diario pulito, equilibrato, dove il necessario non è rimanere entro le 1600 kcal giornaliere ma che il deficit e i macros quadrino a fine settimana. Lunedì mi voglio rimettere in carreggiata, preparare tante nuove ricette equilibrate da salvare e inserire velocemente! Chi è con me in questo viaggio? :D

    Anche io come te nel 2015 pesavo 68 kg e sono riuscita ad arrivare al mio peso forma di 56 kg riuscendo a mantenerlo per un anno... poi nel 2017 ho perso il lavoro e sono andata in stress psicologico ed ero arrivata a pesare 72 kg... da gennaio ho deciso di rimettermi in riga e ad oggi sono riuscita a perdere quasi 5 kg... mi sono data un obiettivo preciso arrivare ad agosto e pesare almeno 60 kg spero di farcela... in bocca al lupo x il tuo percorso...
  • damisca
    damisca Post: 8 Member
    modificato marzo 2018
    Opzioni
    Ciao! Anche io partivo da un peso di 65.5 (dopo le feste di natale) e ho deciso di mettermi a dieta da fine gennaio! Vorrei arrivare intorno ai 55 kg. Ad oggi sono 58.4 ma sto avendo difficoltà nell'ultimo periodo, mi capitano attacchi di fame e debolezza, in più sono un po' stufa di mangiare sempre le stesse cose. Quindi probabilmente c'è qualche scompenso nei nutrienti che devo sistemare... Sono vegetariana e le mie fonti proteiche sono poco variate. Mi piacerebbe condividere il percorso con qualcuno di voi, se volete aggiungermi agli amici mi farebbe molto piacere, grazie!
  • sara_90s
    sara_90s Post: 38 Member
    Opzioni
    Ciao @damisca anche io non mangio carne (pesce raramente) e quindi mi devo ingegnare ogni giorno per arrivare alla giusta quantità di proteine. Uso tanto lo yogurt greco e il quark magro, a colazione e negli spuntini. I legumi non mancano mai nella mia dispensa, anche se non li definirei proprio proteici. Da un po' compro un pane a fette proteico anche se contiene molti grassi... se no integro con fiocchi di latte, soia (disidratata o in fiocchi), tofu e a volte uno shake proteico, quando ho le proteine in casa
  • sara_90s
    sara_90s Post: 38 Member
    Opzioni
    Aggiornamento settimana 1: sono soddisfatta di essere riuscita a mantenermi ogni giorno al di sotto delle 1600 calorie e bilanciare i macros. Unica eccezione il sabato, ho mangiato un pezzo di torta il pomeriggio, la sera pizza e vino rosso, e le calorie sono salite alle stelle. Domenica ho corso quasi un'ora e penso di aver compensato un pochino, ma inserire ogni singolo alimento in myfitnesspal mi fa davvero capire quanto sia facile, nell'arco di anche solo mezza giornata, assumere così tante calorie da mandare a rotoli tutti i progressi della settimana.
  • damisca
    damisca Post: 8 Member
    Opzioni
    Oggi ho comprato lo yogurt greco e da domani sarà nella mia dieta :) . Il quark magro non lo conosco, mi informerò...
    Apprezzo molto il seitan saltato con i funghi e ho imparato a fare una frittata con: due uova un albume, 20 g. di parmigiano e 8 g. di proteine in polvere che mi piace e mi aiuta ogni tanto ad equilibrare i pasti, però non più di una o due volte a settimana per non alzare troppo il colesterolo... Con gli omega 3 come ti comporti ? Li integri ? Anche potassio, ferro e calcio nella mia dieta sono spesso scarsi, ogni tanto prendo un integratore di vitamine e minerali ma vado un po' a spanne...
  • AlfredoCroci
    AlfredoCroci Post: 320 Member
    Opzioni
    Ciao,

    se mi permetti una nota....
    Spesso il motivo per cui si oscilla tra il peso di partenza ed il peso di arrivo è perchè si ragiona solo in termini di peso.
    Il peso è dovuto a tanti fattori, tra cui acqua, grasso, muscoli, ossa....
    Se perdiamo peso, può essere per milel motivi e non necessariamente perchè abbiamo perso ciccia, ergo siamo dimagriti.
    Dato che sei giovane, io punterei sullo stare bene e sul cercare di vedermi bene allo specchio... per magia calerà anche il peso, non necessariamente a quanto ti sarai prefissa ma i risultati saranno incredibili.

    Inoltre, va bene rendersi conto di quello che si mangia ma l'obiettivo deve essere sapersi autoregolare... prendere coscienza di quello che si mangia e si consuma e capire quanto questo ci fa star bene o meno. .. alla fine i propositi iniziali diverranno il tuo nuovo stile di vita... e non più un semplice voglio arrivare a 53 kg (o quello che è)
  • sara_90s
    sara_90s Post: 38 Member
    Opzioni
    @AlfredoCroci Grazie per il tuo commento! Magari dai miei precedenti post traspare il messaggio contrario, ma il peso per me è solo relativamente importante. Sono tanti, troppi i fattori che vanno realmente ad incidere sul peso in un determinato momento, per questo salgo sulla bilancia solo una volta al mese, e anche se ho detto all'inizio di voler perdere qualche chilo, ciò che vorrei in realtà è perdere centimetri su varie parti del corpo. Per questo mi baso molto più su ciò che dice il metro
  • sara_90s
    sara_90s Post: 38 Member
    Opzioni
    Mi taglia i commenti mannaggia. Dicevo, mi baso più su quello che dice il metro e lo specchio che la bilancia. Addirittura se un aumento di peso corrispondesse ad un aumento di massa magra sarebbe il benvenuto! Per il resto uso mfp proprio perché non mi so regolare. Mi sono resa conto che segnare giorno per giorno tutto quello che mangio non solo mi sprona a mangiare meno schifezze, perché so che inserendo determinati alimenti (per es. nutella, burro, fritti, ecc.) subito sballa tutto, ma anche e soprattutto perché mi aiuta a visualizzare concretamente la quantità di calorie che assumo. Non riesco a capire approssimativamente quante calorie assumo senza l'app... e mettici in più che sono golosa, mi piace mangiare e pure cucinare.. per questo per il momento, visto che non mi so autoregolare, mi impongo di usarla per stare più attenta!