Low carbo
Penziu
Ciao a tutti, ho iniziato da circa una settimana una dieta low carbo 90g-120g , qualcuno saprebbe dirmi per quanto tempo è possibile usare questo metodo? Affinchè non comprometta la mia salute o il mio fisico.
0
Commenti
-
Bella domanda, dicci di più di te
Ciao0 -
> @Penziu ha detto:
> Ciao a tutti, ho iniziato da circa una settimana una dieta low carbo 90g-120g , qualcuno saprebbe dirmi per quanto tempo è possibile usare questo metodo? Affinchè non comprometta la mia salute o il mio fisico.
Oddio, in linea di massima, l'ideale per le diete low carb é fare ricariche di carbo ogni 3/4 giorni. Bon, questa é la risposta breve.
La risposta lunga contempla che tu abbia un minimo di background di scienza dell'alimentazione (o qualcuno competente che ti segua) per seguirla. Se l'argomento ti interessa ti lascio qui sotto un paio di link per una prima infarinatura su questa tipologia di dieta:
https://youtu.be/8fVtWWTO8SU
https://youtu.be/hqGVvXJzSL00 -
In questi 2/3 anni ho provato varie diete, alcune sono andate bene altre non tanto, ho un po' di esperienza alla spalle, solo che cercando su internet o chiedendo consigli ognuno ha la propria idea e opinioni diversi, comunque grazie per il video0
-
> @Penziu ha detto:
> In questi 2/3 anni ho provato varie diete, alcune sono andate bene altre non tanto, ho un po' di esperienza alla spalle, solo che cercando su internet o chiedendo consigli ognuno ha la propria idea e opinioni diversi, comunque grazie per il video
Ciao,il principio base di tutte le diete è il deficit calorico,se ben impostato dimagrisci,il tipo di macronutrienti impostati in base alla dieta scelta è secondario( a meno che tu faccia una qualche attività fisica di un certo livello).0
Categorie
- Tutte le Categorie
- 3.4K Forum Principali
- 1.3K Presentati
- 596 Salute generale, Fitness e Dieta
- 96 Storie di successo
- 524 Alimenti e Nutrizione
- 386 Fitness ed Esercizio fisico
- 277 Motivazione e Supporto
- 100 Ricette
- 109 Chiacchiere, Divertimento e Giochi
- 342 Forum MyFitnessPal