Ho fame. — Italian

Ho fame.

Opzioni
Ho tanta fame.

Commenti

  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    Tieni a portata di mano bastoncini di verdura cruda e occupa la mente. Quante kcal mangi al giorno??
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    Quante chilocalorie assumi giornalmente e con che ripartizione??
    Il concetto " la mente domina il corpo" non deve esistere ( é su quel concetto che si basano anoressia e bulimia). Il corpo deve avere ciò di cui ha bisogno realmente nella misura di cui realmente ha bisogno meno un pochino. Quindi il modo per dimagrire migliore non é quello di avere fame, altrimenti il corpo rallenta il suo metabolismo per ovviare a tutto ciò, se invece la fame ha origine psicologica ( fame nervosa o fame da noia) allora devi semplicemente occuparti in qualcosa. Le due "fami" sono riconoscibili, la fame reale provoca debolezza generale e malessere fisico e compare in qualunque momento soprattutto sotto sforzo molto spesso con cali glicemici repentini , l'altra fame compare sempre mentre non ci occupiamo ( davanti alla tv, mentre sentiamo un profumino, o se facciamo spesa ecc) non produce debolezza ma provoca smania e di solito é una fame di dolci o porcherie e non di cibo sano.
    Valuta bene il tuo fabbisogno giornaliero di kcal e togli 300 o 500 kcal, cerca di perdere al max 500 gr a settimana e ripartisci il cibo in 5 pasti bilanciati di cui 3 pasti principali e due spuntini. Elimina solo il cibo spazzatura, industriale e/o fritto e gli zuccheri superflui.
    Bilancia carbo, grassi e proteine in forma standard di 50-30-20. E porta pazienza, si deve modificare il corpo lentamente ... bevi molta acqua naturale e fai molto movimento.
  • AlfredoCroci
    AlfredoCroci Post: 320 Member
    Opzioni
    Di per se la cosa potrebbe non essere un problema...
    il punto è, cosa vuoi ottenere?