Come usare il tapis in palestra per dimagrire? — Italian

Come usare il tapis in palestra per dimagrire?

Ciao ragazzi! Qualcuno che è in un percorso di dieta e va in palestra mi può dire come usa il tapis? Forse è la volta buona e ci sto riuscendo a dimagrire, però vorrei sapere usare bene il tapis? Gioco su pendenza o corsa? Poi quando alleno le gambe dopo non ce la faccio proprio a correre sul tapis, infatti ieri ho bruciato si e no 150kcals post allenamento, perché dopo leg press, curl ed extension, non riuscivo proprio a starci dietro. Voi come vi regolate?

Commenti

  • andreasansoni
    andreasansoni Post: 2 Member
    Ciao, per dimagrire la cosa migliore sarebbe rimanere attorno ai 130 battiti al minuto. Ovviamente devi allungare i tempi. Un'altra cosa che funziona molto bene è fare dei circuiti di esercizi in palestra da 10 minuti senza pause intervallati da 10 mnuti di corsa attorno a 150. Per quanto riguarda la pendenza metti un 2%
  • avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    > @kevin19_94 ha detto:
    > Ciao ragazzi! Qualcuno che è in un percorso di dieta e va in palestra mi può dire come usa il tapis? Forse è la volta buona e ci sto riuscendo a dimagrire, però vorrei sapere usare bene il tapis? Gioco su pendenza o corsa? Poi quando alleno le gambe dopo non ce la faccio proprio a correre sul tapis, infatti ieri ho bruciato si e no 150kcals post allenamento, perché dopo leg press, curl ed extension, non riuscivo proprio a starci dietro. Voi come vi regolate?

    Ciao,il trucco per dimagrire sul tapis roulant è non starci teoppo :D
    No scherzi a parte la attività che stimola la formazione di massa magra aumenta il tuo fabbisogno calorico giornaliero (anche a riposo,cosa utile dato che mediamente una persona sta a riposo più di quanto si allena) quindi tramite sollevamento pesi(esercizi multiarticolari sono più indicati).
    Fare tapis roulant a 130 minuti per almeno un 40 minuti fa bruciare più grassi,questo non vuol dire dimagrire,vuol dire che a parità di kcal consumate il tuo corpo attinge maggiormente dai grassi depositati piuttosto che dalle riserve di glicogeno(carboidrati),quindi ti consiglio di usarlo magari a fine allenamento pesi dopo una precedente attività di modo da sfruttare il meccanismo di cui ti parlavo prima senza doverci stare un 40 minuti.
    Altrimenti come ti hanno detto già prima anche i circuiti hit sono ottimi se vuoi dimagrire(su YouTube ne trovi diversi).
    Prima di tutto viene l alimentazione però,stare indefinita calorico è necessario per perdere peso
  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    modificato marzo 2018
    A me il tappeto pirulante non piace proprio e ti spiego perché:
    Correndo su strada MEDIAMENTE si consuma 1kcal per kg di peso ogni km corso. Ossia se pesi 50 kg consumi 50kcal ogni km.
    Sul tapiro questo non vale perché non hai la resistenza dell'aria e non devi spingerti in avanti, la "corsa" sul tappeto è solo una serie di saltelli sul posto, quindi il consumo calorico é inferiore a quello citato sopra. Se vuoi bruciare opta per attività all'aperto.
    Per i bpm... Dipende... Dipende dalla tua frequenza cardiaca massima, se hai 20 anni o se ne hai 50 é ben diversa e il range di battiti per stare in soglia aerobica cambia. Non usare la formula di Karvonen perché estremamente imprecisa, meglio quella di Tanaka.
    Correre per 40 minuti non ti porta a bruciar grassi... Per bruciar grassi hai due strade: o corri 40 km ( abbiamo circa 300 gr di glucidi immagazzinati nei muscoli, pari a 1500 kcal circa e ci vanno parecchi km per usarle tutte, come visto sopra) oppure usi un trucchetto: corri al mattino appena sveglio, senza colazione. I famosi 300 gr di glucidi saranno stati usati durante la notte per il tuo metabolismo basale e quindi partirai quasi subito con i grassi. Anche se correre usando i grassi come combustibile é davvero pesante.
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    > @runlionrun ha detto:
    > A me il tappeto pirulante non piace proprio e ti spiego perché:
    > Correndo su strada MEDIAMENTE si consuma 1kcal per kg di peso ogni km corso. Ossia se pesi 50 kg consumi 50kcal ogni km.
    > Sul tapiro questo non vale perché non hai la resistenza dell'aria e non devi spingerti in avanti, la "corsa" sul tappeto è solo una serie di saltelli sul posto, quindi il consumo calorico é inferiore a quello citato sopra. Se vuoi bruciare opta per attività all'aperto.
    > Per i bpm... Dipende... Dipende dalla tua frequenza cardiaca massima, se hai 20 anni o se ne hai 50 é ben diversa e il range di battiti per stare in soglia aerobica cambia. Non usare la formula di Karvonen perché estremamente imprecisa, meglio quella di Tanaka.
    > Correre per 40 minuti non ti porta a bruciar grassi... Per bruciar grassi hai due strade: o corri 40 km ( abbiamo circa 300 gr di glucidi immagazzinati nei muscoli, pari a 1500 kcal circa e ci vanno parecchi km per usarle tutte, come visto sopra) oppure usi un trucchetto: corri al mattino appena sveglio, senza colazione. I famosi 300 gr di glucidi saranno stati usati durante la notte per il tuo metabolismo basale e quindi partirai quasi subito con i grassi. Anche se correre usando i grassi come combustibile é davvero pesante.

    In piu puoi aumentare il dispendio correndo con temperature basse in inverno e con intemperie e vento.
    Odio a morte anche io il tapiro claudicante:D correre da ferma mi fa sentire idiota come un criceto sulla ruota!!!
  • kevin19_94
    kevin19_94 Post: 12 Member
    Mi ritrovo con la scheda datami dall’istruttore: 15 min di bike all’inizio (giusto per riscaldamento), da me sostituiti col tapis (bike mi annoia troppo
  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    15 min sono giusto riscaldamento... Non consumi molto.
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Se vuoi dimagrire con il tapis allora devi starci sopra minimo un ora e correre nel vero senso della parola e farlo almeno 3-4 volte a settimana altrimenti é utile come una forchetta per il brodo a mio avviso.
    Ragazzi... non esistono le scorciatoie... per dimagrire bisogna bruciare e per bruciare bisogna darsi da fare seriamente....
  • itty262
    itty262 Post: 2 Member
    Concordo.. io ho iniziato a dimagrire veramente (non semplicemente perdere peso ma cm) solo facendo pesi e il tapis lo uso come cardio 1 volta a settimana (quello inerziale "da fatica")
  • dawide29
    dawide29 Post: 15 Member
    Scusatemi se mi intrometto...
    L'allenamento serve a voi per stare meglio con voi stessi... l'allenamento deve piacere, deve divertire e se fatto in maniera costante aiuta il corpo a restar in forma (dall'apparato cardiovascolare, a quello respiratorio etc etc). Che siano pesi, spinning, aquagym o arrampicata sui vetri... va tutto bene! ...ma...
    ...Se volete smaltire... cercate di assumere meno. Diminuite le porzioni a tavola!!.
    Ciaooo
  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    > @dawide29 ha detto:
    > Scusatemi se mi intrometto...
    > L'allenamento serve a voi per stare meglio con voi stessi... l'allenamento deve piacere, deve divertire e se fatto in maniera costante aiuta il corpo a restar in forma (dall'apparato cardiovascolare, a quello respiratorio etc etc). Che siano pesi, spinning, aquagym o arrampicata sui vetri... va tutto bene! ...ma...
    > ...Se volete smaltire... cercate di assumere meno. Diminuite le porzioni a tavola!!.
    > Ciaooo

    Mangiar meno e basta ti fa diventar un budino.... Ammazzarsi con lo sport e dieta ti fa tonico e sodo
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    > @runlionrun ha detto:
    > > @dawide29 ha detto:
    > > Scusatemi se mi intrometto...
    > > L'allenamento serve a voi per stare meglio con voi stessi... l'allenamento deve piacere, deve divertire e se fatto in maniera costante aiuta il corpo a restar in forma (dall'apparato cardiovascolare, a quello respiratorio etc etc). Che siano pesi, spinning, aquagym o arrampicata sui vetri... va tutto bene! ...ma...
    > > ...Se volete smaltire... cercate di assumere meno. Diminuite le porzioni a tavola!!.
    > > Ciaooo
    >
    > Mangiar meno e basta ti fa diventar un budino.... Ammazzarsi con lo sport e dieta ti fa tonico e sodo

    Io ci rinuncio... preferiscono la comodità allo sforzo!! Facciano come vogliono...
  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    > @casapangea ha detto:

    > Io ci rinuncio... preferiscono la comodità allo sforzo!! Facciano come vogliono...

    Credono che un corpo allenato si possa ottenere attraverso trucchi e scorciatoie perché si è abituati ad ottenere attraverso trucchi e scorciatoie( lo stipendio facendo un caxxo, il bel voto copiando, prestigio attraverso il servilismo della persona giusta) ma il corpo non lo puoi prendere in giro. Ottieni solo se ti impegni costantemente, una volta ottenuto poi, ancor più sforzo per mantenere. Il corpo non è politicamente corretto, non fa sconti, se vali ottieni, se non ottieni è perché non vali.
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    > @runlionrun ha detto:
    > > @casapangea ha detto:
    >
    > > Io ci rinuncio... preferiscono la comodità allo sforzo!! Facciano come vogliono...
    >
    > Credono che un corpo allenato si possa ottenere attraverso trucchi e scorciatoie perché si è abituati ad ottenere attraverso trucchi e scorciatoie( lo stipendio facendo un caxxo, il bel voto copiando, prestigio attraverso il servilismo della persona giusta) ma il corpo non lo puoi prendere in giro. Ottieni solo se ti impegni costantemente, una volta ottenuto poi, ancor più sforzo per mantenere. Il corpo non è politicamente corretto, non fa sconti, se vali ottieni, se non ottieni è perché non vali.
    >

    Concordo su tutta la linea....
  • kevin19_94
    kevin19_94 Post: 12 Member
    Grazie a tutti, ragazzi. Per quanto riguarda il mangiare sto procedendo - credo - benino, controllo bene le calorie e sto avendo benefici, a differenza di tante altre volte. Mi piaceva solo approfondire questo aspetto...ovvio che più di 30 min di tapis post workout non posso fare, in quanto non ho proprio tempo materiale, l’allenamento mi porta via già due ore, come credo a tutti.
  • xanderstyle
    xanderstyle Post: 5 Member
    Il tappeto ha come singolo scopo di bruciare le calorie,perciò più tempo ci fai su senza esagerare con la corsa più calorie consumi,perciò consiglio velocità 6.5 /7 con pendenza 6/8...E basta,,, non serve far andar il cuore all'impazzata...bastano i buoni 130/135 battiti
  • AlfredoCroci
    AlfredoCroci Post: 320 Member
    Non è il tapis che ti fa dimagrire ma il gap calorico che crei tra quelloche assimili e quello che consumi (in generale, compreso il tapis, a prescindere da come lo usi).
    Detto questo, se cerchi un metodo per "bruciare" più calorie nel minor tempo possibile, devi giocare su intensità... ovvero devi correre o aggiungere pendenza. Se, invece, il tempo ce l'hai, basta che vai e cerchi di aumentare sempre più intensità.

    Tieni conto che, come tutto, il corpo diventa efficiente in quello che fai, ovvero, se oggi 30 minuti a 8 km/K ti fanno bruciare 100 (esempio)... tra 1 mese ti faranno bruciare 70. Quindi, cambia stimoli.

    Io odio andare sul tapis, preferisco correre in strada ma se il solo obiettivo è perdere peso, la cosa non fa molta differenza