Pranzo domenicale 3000 kcal..aiuto!!!! — Italian

Pranzo domenicale 3000 kcal..aiuto!!!!

Opzioni
Oggi ho organizzato un pranzo con le amiche...e adesso facendo i conti ho realizzato di aver raggiunto circa 3000 kcal...e ora come faccio? Tutta la dieta delle tre settimane precedenti è vanificata?

Commenti

  • sofianevastro
    sofianevastro Post: 11 Member
    Opzioni
    Io agirei così... dopo il pranzo non mangerei più fino il giorno successivo, e farei colazione con biscotti integrali e caffè, yogurt per spezzare, insalata a pranzo, frutto al pomeriggio, e ancora insalata alla sera
    Oppure opti per cavolfiori che son diuretici, zucchine fanno andare di corpo, o finocchi così ti depuri,
    Altrimenti se proprio hai mangiato così tanto da star male fai un 24h di digiuno dove bevi e basta ma sai che il giorno dopo avrai fame e dovrai saperti controllare
  • rosypollon
    rosypollon Post: 69 Member
    Opzioni
    Grazie per i consigli!!! Sei gentilissima
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    Cosa puoi fare?? Il pasto dopo riprendi con il ritmo della dieta e marchi il giorno dello sgarro come semplice giorno libero. Quindi oggi inizi con la colazione come hai fatto nelle ultime settimane , il pranzo e la cena idem e gli spuntini come se non fosse mai successo di aver fatto il pranzo da 3000kcal. Evitate di fare pasticci saltando pasti o mangiando solo 2 foglie di insalata i giorni seguenti. Servono solo ad alimentare la fame e a compiere sgarri. Questi giochetti di pseudo compensazione sono l'anticamera dei fallimenti!!!
    Si riprende secondo i piani e mentalmente si cancella lo sgarro!!!
  • enricoformicola
    enricoformicola Post: 13 Member
    Opzioni
    assolutamente no nulla è vanificato, tranquilla è il conteggio settimanale delle calorie quello che conta, non puoi ingrassare in un giorno così come non puoi dimagrire in un giorno, l'importante come dicevano anche sopra, mantieni un profilo basso per due o tre giorni , il che non significa digiunare per forza mantieni sul deifict calorico di 500 kcal rispetto al tuo normale e vedi , tranquilla. L' importante è non farsi scoraggiare. ciao
  • avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    Opzioni
    > @rosypollon ha detto:
    > Oggi ho organizzato un pranzo con le amiche...e adesso facendo i conti ho realizzato di aver raggiunto circa 3000 kcal...e ora come faccio? Tutta la dieta delle tre settimane precedenti è vanificata?

    Ciao, io personalmente andrei avanti con la dieta normale,ma questo è soggettivo dipende dall' attività che fai e dal tipo di dieta che già seguivi.
    Per fare le cose fatte bene dovresti tenere conto del bilancio calorico settimanale e non quello giornaliero,il corpo non perde peso o mette massa in un giorno solo (quello che cambia in un giorno sono i liquidi trattenuti al massimo),quindi basta che gli altri giorni compensi l eccesso calorico avuto in precedenza ed è come se non fosse mai successo.
    Inoltra tranquilla che non è di certo un mega pranzo a vanificare il lavoro di settimane,se no saremmo tutti messi male :D
  • rosypollon
    rosypollon Post: 69 Member
    Opzioni
    Ok grazie per il consiglio, quindi per recuperare l’eccesso di 1800 kcal farò nei prossimi 6 giorni 900 kcal al posto di 1200 e recupero!!!
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    > @rosypollon ha detto:
    > Ok grazie per il consiglio, quindi per recuperare l’eccesso di 1800 kcal farò nei prossimi 6 giorni 900 kcal al posto di 1200 e recupero!!!

    Nooo...sotto ai 1200 non si deve andare. Mettetevelo in testa ragazzi....
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    Riprendi solo e semplicemente il tuo regime come se non fosse mai avvenuto il pranzo da 3000 kcal. Tutto qua. Non iniziate a pastrocchiare perché finirete con un bel fallimento. Un pranzo da 3000 non fa nulla mettetevelo in testa.
  • rosypollon
    rosypollon Post: 69 Member
    Opzioni
    Penso che seguirò il tuo consiglio perché già 1.200 kcal è ristretto...ho fame non riesco a fare di meno
  • simonlebon90
    simonlebon90 Post: 5 Member
    Opzioni
    hai fatto solo che bene a farti una bella mangiata domenica
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    Essere a dieta non deve essere una tortura, ma deve essere l'anticamera di una vita sana e sostenibile senza difficoltà. Una vita sana contiene anche dei bei ricchi pranzi conviviali, che non devono essere settimanali ma non devono nemmeno essere esclusi. Quindi é stato una ottima giornata senza pensieri quella domenica che ha aiutato l'anima... anche quella va mantenuta in forma usando allegria, affetto e serenità.
    Tutto questo assieme é definito EQUILIBRIO PSICOFISICO...
  • avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    Opzioni
    > @rosypollon ha detto:
    > Ok grazie per il consiglio, quindi per recuperare l’eccesso di 1800 kcal farò nei prossimi 6 giorni 900 kcal al posto di 1200 e recupero!!!

    Allora il mio consiglio è valido per persone a dieta e non per persone che fanno diete da terzo mondo.. :D
    Te lo dico perché anche io una volta facevo così sbagliando
    Cerco di spiegare sta cosa il più chiara possibile.. per dimagrire non è assolutamente necessario patire la fame,quello che conta veramente è avere un deficit calorico,se a questo ci si abbina un efficiente metabolismo è molto meglio perché poi puoi perdere peso anche mangiando parecchie kcal al giorno(parlo anche del doppio di quelle che mangi ora).
    Per avere un metabolismo efficiente bisogna imparare due cose: mangiare e fare attività.
    Per migliorare il proprio metabolismo(cosa che possono fare TUTTI e non solo quelli che hanno genetica a favore) bisogna imparare a mangiare in maniera equilibrata (assolutamente senza eliminare carboidrati) e fare attività fisica con regolarità.
    Fare una dieta di 1200kcal vuol dire solamente peggiorare il proprio metabolismo e quindi peggiorare il dimagrimento nel tempo,agli inizi si perde sicuramente peso ma poi si va in stallo,meno di così non si può mangiare e quindi si va nello sconforto :'(
    In teoria una dieta dovrebbe iniziare solo quando il corpo ha già un metabolismo efficiente che permetta di perdere peso anche con restrizioni caloriche sostenibili..questo significa che ci vuole tempo e che la dieta non deve essere quella che si fa 2 mesi prima del mare ma uno stile alimentare sostenibile che ci permetta di perdere peso quando vogliamo e senza soffrire la fame.
    Tutta questa ramanzina per dirti che probabilmente con quella mangiata hai solo fatto un favore al tuo corpo aumentando le kcal settimanali che prima erano bassissime :#
    Quindi lascia perdere i tagli calorici :)
  • avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    Opzioni
    > @avolo909 ha detto:
    > > @rosypollon ha detto:
    > > Ok grazie per il consiglio, quindi per recuperare l’eccesso di 1800 kcal farò nei prossimi 6 giorni 900 kcal al posto di 1200 e recupero!!!
    >
    > Allora il mio consiglio è valido per persone a dieta e non per persone che fanno diete da terzo mondo.. :D
    > Te lo dico perché anche io una volta facevo così sbagliando
    > Cerco di spiegare sta cosa il più chiara possibile.. per dimagrire non è assolutamente necessario patire la fame,quello che conta veramente è avere un deficit calorico,se a questo ci si abbina un efficiente metabolismo è molto meglio perché poi puoi perdere peso anche mangiando parecchie kcal al giorno(parlo anche del doppio di quelle che mangi ora).
    > Per avere un metabolismo efficiente bisogna imparare due cose: mangiare e fare attività.
    > Per migliorare il proprio metabolismo(cosa che possono fare TUTTI e non solo quelli che hanno genetica a favore) bisogna imparare a mangiare in maniera equilibrata (assolutamente senza eliminare carboidrati) e fare attività fisica con regolarità.
    > Fare una dieta di 1200kcal vuol dire solamente peggiorare il proprio metabolismo e quindi peggiorare il dimagrimento nel tempo,agli inizi si perde sicuramente peso ma poi si va in stallo,meno di così non si può mangiare e quindi si va nello sconforto :'(
    > In teoria una dieta dovrebbe iniziare solo quando il corpo ha già un metabolismo efficiente che permetta di perdere peso anche con restrizioni caloriche sostenibili..questo significa che ci vuole tempo e che la dieta non deve essere quella che si fa 2 mesi prima del mare ma uno stile alimentare sostenibile che ci permetta di perdere peso quando vogliamo e senza soffrire la fame.
    > Tutta questa ramanzina per dirti che probabilmente con quella mangiata hai solo fatto un favore al tuo corpo aumentando le kcal settimanali che prima erano bassissime :#
    > Quindi lascia perdere i tagli calorici :)
    >
    Ti rimando a questo link che spiega come migliorare la propria capacità metabolica:
    https://www.projectinvictus.it/ricomposizione-corporea/
  • AlfredoCroci
    AlfredoCroci Post: 320 Member
    Opzioni
    Ciao,

    non ti basare sulla giornata ma sulla settimana o sui 10 giorni... ma anche di più.
    Se un giorno mangi 1000 ed il giorno dopo 3000, la media sui due giorni sarà 2000... ed in ogni caso, quello che conta è il totale.
    Spesso si sente dire che lo sgarro faccia aumentare il metabolismo e cose simili...
    Mio parere personale... è una cagata pazzesca. quello che governa il tutto è il bilancio calorico. Vuol dire che nel giorno in cui hai mangiato 3000 kcal avrai preso qualche grammo di grasso.
    Poco male, recupererai.
    Tieni conto che non puoi stare sempre in ipocalorica e dei punti di ricarica devi farli. Quando li fai, cerca di non esagerare ma neanche disperare. Non si ingrassa in un giorno per fortuna, e non si dimagrisce in un giorno... per sfortuna.
    Pensa in grande ma, soprattutto, pensa a lungo termine
  • rosypollon
    rosypollon Post: 69 Member
    Opzioni
    Grazie per i consigli, ho scaricato il pdf, purtroppo la mia professione non mi lascia molto tempo libero per fare attività, prima facevo aerobica 3 volte alla settimana, ora non ho più tempo, devo magari ingegnarmi a fare qualcosa in casa quando ho una mezz’ora libera
  • avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    Opzioni
    > @rosypollon ha detto:
    > Grazie per i consigli, ho scaricato il pdf, purtroppo la mia professione non mi lascia molto tempo libero per fare attività, prima facevo aerobica 3 volte alla settimana, ora non ho più tempo, devo magari ingegnarmi a fare qualcosa in casa quando ho una mezz’ora libera

    Certo,anche a casa con un bilanciere e due manubri si può fare molto :)