Mettere su muscoli essendo sovrappeso
VelvetLacey
Salve,
Avrei una domanda da fare: faccio pesi per mettere su muscoli e nel frattempo dimagrire (ho una simpatica scorta di grasso)...vorrei capire se devo mantenere una dieta ipocalorica o no.
Avrei una domanda da fare: faccio pesi per mettere su muscoli e nel frattempo dimagrire (ho una simpatica scorta di grasso)...vorrei capire se devo mantenere una dieta ipocalorica o no.
0
Commenti
-
> @VelvetLacey ha detto:
> Salve,
> Avrei una domanda da fare: faccio pesi per mettere su muscoli e nel frattempo dimagrire (ho una simpatica scorta di grasso)...vorrei capire se devo mantenere una dieta ipocalorica o no.
Fai una ipercalorica se vuoi mettere su massa muscolare o una ipocalorica se vuoi perdere massa grassa. Le due cose, insieme, sono fisicamente impossibili da farsi.
Ma forse ti vuoi semplicemente vedere solo più tonica. Se fosse questo il caso, un allenamento con la pesistica (+ una 20 min di cardio) é ok (ti permette di preservare, il più possibile, la massa muscolare che già hai) abbinato ad una corretta alimentazione ipocalorica (che ti permette di perdere massa grassa).
Insomma, prima verifica qual é il tuo obiettivo, poi decidi il da farsi.
In bocca al lupo qualsiasi strada tu decida di intraprendere.1 -
Ciao,
in genere tutti ti dicono che per metter su muscoli devi essere in ipercalorica... in un certo senso è vero ma il punto è che il corpo costruisce muscolo solo se ne ha bisogno (o se assumi sostanze chimiche ).
Dipende dal tuo stato di allenamento con i pesi. Solitamente, chi è in sovrappeso, riesce a metter su muscoli anche in normocalorica o anche in lieve ipocalorica tanto più quanto meno muscoli ha... in sostanza, all'inizio si mettono muscoli facilmente e il grasso permette al corpo di avere sempre un surplus da usare... è lo scopo del grasso.
Cosa puoi fare?
cerca quel bilanciamento calorico per cui continui a metter muscoli (lo vedi allo specchio) e nel frattempo riesci anche a perdere ciccia. La parte difficile arriva quando la ciccia diminuisce e li sì che devi fare molta più attenzione al concetto di ipo-normo-iper calorica0
Categorie
- Tutte le Categorie
- 3.4K Forum Principali
- 1.3K Presentati
- 596 Salute generale, Fitness e Dieta
- 96 Storie di successo
- 524 Alimenti e Nutrizione
- 386 Fitness ed Esercizio fisico
- 277 Motivazione e Supporto
- 100 Ricette
- 109 Chiacchiere, Divertimento e Giochi
- 342 Forum MyFitnessPal