E ora??- Pagina 2 — Italian

E ora??

Opzioni
2»

Commenti

  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    Opzioni
    @Djanvito
    Infatti io parlavo dei pro, sia BB, che aesthetic... Determinati livelli di asciutto vengono raggiunti SOLO con rimedi farmacologici e non con i pesi e durano il tempo della gara o book.
    Era un discorso estremizzato per sottolineare il fatto che i pesi non portano al dimagrimento... Il consumo calorico è basso e un aumento della massa magra non è così incisivo nel basale.
    Esempio: se peso 70 kg e ho un basale di 1200 kcal se aumentassi del 10% la mia massa magra ed arrivassi a 77 kg, il mio basale passerebbe da un 1200 a un 1400 scarso, non tantissimo, tenendo conto dei 7 kg di muscolo puro da dover metter su. Sicuramente il sollevamento pesi fa bene, non dico il contrario, anzi andrebbe SEMPRE abbinato per usare tutti i muscoli del corpo e fortificarli, ma non credo sia eccellente per il dimagrimento
  • avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    Opzioni
    > @runlionrun ha detto:
    > Lei è Nora Honkala, ultramaratoneta, corre 100, 250 km, direi che il cardio è il suo pane, non mi pare così.... Svuotata

    Lol,quello non è shredded..shredded vuol dire percentuali di bf bassissime..sotto al 5% e per un natural è difficilissimo ed effettivamente bisogna fare diete da galera,per un non natural è molto più facile.. in ogni caso per avere un fisico ben definito puoi arrivarci anche con molte molte kcal..conosco gente che è in definizione a 2800kcal..io stesso ci andrò con 3000 e non ho certo intenzione di patire la fame..
    Sono due cose totalmente diverse..il corridore per avere un bel fisico deve per forza correre parecchio tempo tutti i giorni..(essendo uno sforzo minore avrà bisogno di volumi molto maggiori),il BB per avere risultati soddisfacenti sfrutta meccanismi diversi..lavori più brevi ed intensi ed una dieta bilanciata..un corridore non so quante ore settimanali di corsa deve fare per non ingrassare e mangiarsi 4000kcal al giorno o più .. io con 5 ore settimanali ed una dieta bilanciata per mettere un minimo di peso devo mangairmi 4000 kcal..
    Sono allenamenti totalmente diversi..
  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    Opzioni
    > @avolo909 ha detto:
    > > @runlionrun ha detto:
    > > Lei è Nora Honkala, ultramaratoneta, corre 100, 250 km, direi che il cardio è il suo pane, non mi pare così.... Svuotata
    >
    > Lol,quello non è shredded..shredded vuol dire percentuali di bf bassissime..sotto al 5% e per un natural è difficilissimo ed effettivamente bisogna fare diete da galera,per un non natural è molto più facile.. in ogni caso per avere un fisico ben definito puoi arrivarci anche con molte molte kcal..conosco gente che è in definizione a 2800kcal..io stesso ci andrò con 3000 e non ho certo intenzione di patire la fame..
    > Sono due cose totalmente diverse..il corridore per avere un bel fisico deve per forza correre parecchio tempo tutti i giorni..(essendo uno sforzo minore avrà bisogno di volumi molto maggiori),il BB per avere risultati soddisfacenti sfrutta meccanismi diversi..lavori più brevi ed intensi ed una dieta bilanciata..un corridore non so quante ore settimanali di corsa deve fare per non ingrassare e mangiarsi 4000kcal al giorno o più .. io con 5 ore settimanali ed una dieta bilanciata per mettere un minimo di peso devo mangairmi 4000 kcal..
    > Sono allenamenti totalmente diversi..

    Nono lei non è shredded lo so, era per "lo svuotato"
    Io con 45 min 5 volte a settimana mangio tanto.. tenendo in considerazione che il corpo continua a bruciare in maniera accelerata anche per qualche ora dopo l'allenamento. In media consumo tra le 650 e le 700 kcal ogni 45 min di allenamento.
  • avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    Opzioni
    > @runlionrun ha detto:
    > @Djanvito
    > Infatti io parlavo dei pro, sia BB, che aesthetic... Determinati livelli di asciutto vengono raggiunti SOLO con rimedi farmacologici e non con i pesi e durano il tempo della gara o book.
    > Era un discorso estremizzato per sottolineare il fatto che i pesi non portano al dimagrimento... Il consumo calorico è basso e un aumento della massa magra non è così incisivo nel basale.
    > Esempio: se peso 70 kg e ho un basale di 1200 kcal se aumentassi del 10% la mia massa magra ed arrivassi a 77 kg, il mio basale passerebbe da un 1200 a un 1400 scarso, non tantissimo, tenendo conto dei 7 kg di muscolo puro da dover metter su. Sicuramente il sollevamento pesi fa bene, non dico il contrario, anzi andrebbe SEMPRE abbinato per usare tutti i muscoli del corpo e fortificarli, ma non credo sia eccellente per il dimagrimento
    >
    >
    >

    Sì il discorso che fai è giusto, o meglio dipende da che allenamento si fa. La scheda media della palestra lascia molto a desiderare..ma se si parla di una programmazione ondulata giornaliera e progressiva in cui si aumenta il lavoro generale dato dalla somma dei vari parametri allenanti cambia molto..
    Un progressivamente miglioramento della composizione corporea porta inevitabilmente ad un maggiore consumo calorico perché il corpo lavora sempre meglio riuscendo ad immagazzinare sempre più glicogeno nei muscoli a scapito Delle cellule adipose..quindi aumentando la massa magra si riuscirà ad immagazzinarne sempre di più senza ingrassare ma mangiando sempre di più..il surplus calorico non è dato tanto dall' attività dei pesi che se paragonata alla corsa è moooooolto meno dispendiosa..ma è data da una migliore ridistribuzione dei macronutrienti all' interno del corpo stesso, per questo io sono convinto che per dimagrire sia meglio aumentare la massa magra e quindi la composizione corporea facendo esercizi con sovraccarichi progressivi.. nella corsa l unica progressione che si può avere è il volume allenante,o si corre sempre di più (l unico parametro che si può variare in un corridore di fondi è il volume allenante)oppure il corpo raggiunto un certo livello non migliorerà mai..
    In conclusione il sollevamento pesi non è che faccia dimagrire in quanto dispendioso..fa semplicemente migliorare la capacità del corpo nel gestire ciò che mangia..
    E con questo non dico di non fare cardio,il cardio va fatto perché aiuta il recupero muscolare e soprattutto allena l unico muscolo che coi pesi non puoi allenare ossia il cuore,quindi è indispensabile fare anche quello.
    Ovviamente poi dipende dagli obiettivi che uno ha e cosa piace fare:)
  • sottochiave
    sottochiave Post: 1 Member
    Opzioni
    Se hai un parco a portata di mano ti consiglio di comperare un elastico da palestra (li trovi nei principali negozi sportivi) e portartelo al parco. Cammini a velocità sostenuta (al di sotto di una certa quota non serve e prima di correre consiglio questo) e poi fai qualche serie di addominali e un po' di rinforzamento con l'elastico per le braccia. Per non affaticare la schiena ti puoi appoggiare agli alberi. Cerca esercizi che ti facciano lavorare tutti i muscoli principali (bicipite, tricipite, pettorali, dorsali e deltoide) . Ti bastano una decina di minuti, un paio di ripetizioni per iniziare, poi sali. In questo modo in una quarantina di minuti , di cui 30 di camminata, fai un allenamento discreto e con le giornate più lunghe ti basta andare alle 19. Tutti i giorni o a giorni alternati. Per iniziare!!! E per stare all'aperto
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    Se uno non ama i pesi dovrà lavorare di intensità, ripetute e su piu sport cardio differenti per ottenere la ridistribuzione di cui parla @avolo909. Di solito si fa corsa e nuoto o corsa e corpo libero. In vasca si dovra lavorare molto di paddles ( e credetemi 1km con i paddles a crawl sono peggio di una seduta i palestra!!). La corsa dovrà essere fatta anche in salita per aumentare il volume della muscolatura, perché correre in salita tende ad accorciare e gonfiare il muscolo visto che il movimento è simile a quelli fatti in palestra. Running non é jogging o footing fatto a leggero passo di corsa in città o al parco e stop. Running significa correre su piu fondi e anche in pendenze più o meno accentuate che obbligano i muscoli a sforzi ben maggiori del correrre 10 km in città o al parco, e che diventano molto simili ad una seduta di palestra visto il continuo adattamento posturale spesso non eretto e alla sollecitazione continua di muscoli accessori scarsamente coinvolti nella corsa in pianura quali quelli dei glutei ad esempio.
  • AlfredoCroci
    AlfredoCroci Post: 320 Member
    Opzioni
    C'è sempre stata competizione tra mondo pesi e mondo corsa.
    Cosa fa meglio di cosa?
    Nessuna delle due cose, se corri troppo e mangi poco e male per periodi troppo prolungati ti svuoti e ti fai del male, se fai troppi pesi e mangi poco o troppo e male (e non prendi droghe) ti fai del male Se prendi droghe ti fai del male.
    Il punto è che anche per il dimagrimento non esiste un meglio, conta sempre il gap calorico negativo.... la salutè è tutt'altra cosa.
    Dipende tutto da quello che si vuole ottenere... già, perchè si può dimagrire con la corsa, col nuoto, con la bici, con il lancio del martello oppure con i pesi e, magia magia, anche senza fare nulla delle suddette, solo curando alimentazione. Ovviamente i risultati estetici e di salute variano in base a come si mangia e si fa attività fisica...
    Quindi inutile stare a capire chi ha lo strumento migliore ;)

    Per come la vedo io, la vita del BB estremo non è salutare e da non esibire come immagine della salute come spesso si fa. Ma la stessa cosa vale per chi fa attività aerobiche estreme. Alla fine si deve arrivare a dei compromessi con la propria vita e con la salute fisica e mentale che non sono di poco conto.
    Concludendo, ti piace correre e non ti piacciono i pesi, va benissimo, corri che fa bene. Ti piacciono i pesi e la palestra ma di correre... va benissimo lo stesso. Ti piace guardare Facebook tutto il giorno e stase seduto... no, questo non va bene, alza il sedere :smiley: