Chi le ha mai provate? Barrette proteiche un attimo di energia
Jepe1691
Ciao! Cercando in internet non trovo recensioni, magari qualcuno di voi le utilizza o le ha provate e sa dirmi... sono barrette proteiche marca un attimo di energia.... chi ha un parere su queste sconosciute?
http://www.un-attimo.com/it/prod/healthy-it/un-attimo-di-energia-17-pack/
http://www.un-attimo.com/it/prod/healthy-it/un-attimo-di-energia-17-pack/
1
Commenti
-
Non le conosco, ma vedo che sono parecchio cariche in grassi... Poi non so che uso ci vuoi fare.1
-
Innanzitutto tu cosa devi farci?? Perché le barrette di base hanno ognuna un loro scopo. Quelle a medio-basso contenuto di proteine sono di tipo energetico e servono a chi ha attività sportive di endurance dove di per se non deve costruire massa magra e non ha bisogno di dimagrire perché la sua attività sportiva é di per se già naturalmente dispendiosa a livello energetico. Ad esempio chi fa triathlon, ciclismo, running ( almeno mezzo fondo) , sci di fondo ( sopra i 15 km), sci escursionismo, alpinismo, trekking, nuoto in acque libere ecc. Quindi sport molto impegnativi e con sessioni di lunga e lunghissima durata. Le barrette proteiche sono più utili per chi deve compensare in sport che sviluppano la massa magra, quindi pesanti esplosivi a livello muscolare ma di durata relativamente corta come il bodybuilding, gli scattisti, i nuotatori in vasca ecc. Da ultimo esistono le barrette che sostituiscono i pasti ( bah ...inutili per me) e quelle golose puramente energetiche e vergognosamente zuccherose e guduriose ( snikers, bounty, mars ecc) che hanno anche loro un uso nell'endurance in piccole dosi.
Ora per sapere se una barretta ti puó essere utile bisogna capire quale è il tuo obiettivo. Perdere peso e basta... perdere peso e fare la "maratona engadinese di sci di fondo" , mantenere il peso e fare un Ironman, mantenere peso e fare atletica, aumentare massa magra e diventare una culturista, restare solo in forma o ingrassare perché sei di costituzione cachetica??? In fondo sono piu o meno tutte buone le barrette se applicate correttamente e consumate in maniera adeguata3 -
> @casapangea ha detto:
> Innanzitutto tu cosa devi farci?? Perché le barrette di base hanno ognuna un loro scopo. Quelle a medio-basso contenuto di proteine sono di tipo energetico e servono a chi ha attività sportive di endurance dove di per se non deve costruire massa magra e non ha bisogno di dimagrire perché la sua attività sportiva é di per se già naturalmente dispendiosa a livello energetico. Ad esempio chi fa triathlon, ciclismo, running ( almeno mezzo fondo) , sci di fondo ( sopra i 15 km), sci escursionismo, alpinismo, trekking, nuoto in acque libere ecc. Quindi sport molto impegnativi e con sessioni di lunga e lunghissima durata. Le barrette proteiche sono più utili per chi deve compensare in sport che sviluppano la massa magra, quindi pesanti esplosivi a livello muscolare ma di durata relativamente corta come il bodybuilding, gli scattisti, i nuotatori in vasca ecc. Da ultimo esistono le barrette che sostituiscono i pasti ( bah ...inutili per me) e quelle golose puramente energetiche e vergognosamente zuccherose e guduriose ( snikers, bounty, mars ecc) che hanno anche loro un uso nell'endurance in piccole dosi.
> Ora per sapere se una barretta ti puó essere utile bisogna capire quale è il tuo obiettivo. Perdere peso e basta... perdere peso e fare la "maratona engadinese di sci di fondo" , mantenere il peso e fare un Ironman, mantenere peso e fare atletica, aumentare massa magra e diventare una culturista, restare solo in forma o ingrassare perché sei di costituzione cachetica??? In fondo sono piu o meno tutte buone le barrette se applicate correttamente e consumate in maniera adeguata0 -
@casapangea
Grazie per la risposta!! L obiettivo è perdere peso ancora un paio di kg e tonificare... faccio attività in palestra con una scheda a circuito...1 -
Come squadra di triathlon noi abbiamo per partner la PowerBar, so che non é a buon mercato ma qualitativamente é ottima e come federazione Swiss Triathlon e come squadra ci appoggiamo molto a loro.
Per barrette recovery hanno varie possibilità con piu o meno carbo e grassi.
https://www.powerbar.eu/de_CH/produkte/recovery/proteinriegel
Nel tuo caso opterei magari per questa
https://www.powerbar.eu/de_CH/produkte/clean-whey1 -
La Clean Whey é ricca di proteine e bassa di carbo e grassi . Poi fra le altre puoi trovarne di diversa formulazione.
In Italia non so quali sono quelle reperibili nei negozi di sport, ma online dovresti poterle avere tutte . Purtroppo io ho la versione del sito in tedesco o francese per per logici motivi, ma credo che il sito si possa avere anche in italiano e sicuramente in inglese.1 -
In tanti anni ho provato ogni genere di barrette
Queste non le ho mai sentite, forse è un’azienda nuova.
Di solito le barrette sono buone fanno male, se il gusto fa schifo hanno valori ottimi...
Alla fine non te le mangi.
Io vedo la barretta come una soluzione di ripiego agli spuntini proteici. Quindi devono contenere proteine.
Ti consiglio di acquistarne una di ogni gusto al decathlon e vedere quale ti piace di più. Comanda anche la tasca; spendere più di 3 euro a barretta non è molto bello! Infine ci sono molti che si fanno le barrette in casa partendo dalle proteine in polvere. YouTube è pieno di video al riguardo. Ciao0 -
Io le ho trovate all'MD e al Penny (Torino)... all'MD a 0,99e/barretta. Personalmente non sono un amante delle barrette perché alla fine della fiera non è facile trovarne una veramente equilibrata (o sono cariche di zuccheri o di grassi o di entrambi) ma sono purtroppo goloso e curioso (una combinazione devastante certe volte)... ho preso la 32% protein e in effetti sono dichiarati 16g di proteine su 50g di prodotto; l'ho usata proprio ieri come spuntino pomeridiano quando ho percepito una flessione di energia e concentrazione... mentirei a dire che mi abbia "fatto svoltare"... la mia golosità mi porta a dire che al gusto cacao non era male, non ha una consistenza croccante ma è più pastosa il che a me non dispiace per nulla ma so che è generalmente una caratteristica poco apprezzata. Globalmente devo dire di averne mangiate di più gustose (quindi stando al commento di SchiumaDJ potrebbero non avere una composizione così malvagia ^__^). Ad esempio le Matt Sport Energy Sprint sono più croccantose e hanno un gusto meno artificiale ma, valori nutrizionali alla mano, si portano dietro 14g di zuccheri su 35g di prodotto, che essendo un preWO può avere anche il suo senso... spero di esserti/vi stato utile.1
Categorie
- Tutte le Categorie
- 3.4K Forum Principali
- 1.3K Presentati
- 600 Salute generale, Fitness e Dieta
- 98 Storie di successo
- 527 Alimenti e Nutrizione
- 386 Fitness ed Esercizio fisico
- 279 Motivazione e Supporto
- 100 Ricette
- 109 Chiacchiere, Divertimento e Giochi
- 342 Forum MyFitnessPal