Henry Urbinati — Italian

Henry Urbinati

Ma funziona questa applicazione per perdere peso?

Commenti

• Djanvito
    Djanvito Post: 224 Member
    Se ti riferisci alle calorie suggerite dall'app, la risposta è no. Non sono stime affidabili. Devi trovare il tuo fabbisogno calorico sperimentando su di te.

Per il resto quest'app è la migliore che ho trovato finora per tenere traccia delle calorie e dei macro giornalieri. E il diario delle calorie è uno degli strumenti più utili ed efficaci in assoluto per raggiungere i propri obiettivi di peso (che sia perderlo o aumentarlo), in quanto ti fornisce una misurazione precisa da te aggiustabile in autonomia a seconda dei risultati e degli obiettivi, senza doverti affidare a diete improbabili ed estreme proposte da altri e da seguire rigidamente e faticosamente.
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Dipende molto dai soggetti. Il calcolo su cui si basa l'app per dare il fabbisogno é una media generale dei fabbisogni calorici di un ipotetico gruppo di persone che é in ragionevole sovrappeso e che non ha un vissuto di diete. Si basa sulla stima del rapporto fra altezza, età, peso, e attività fisica. Ora per una persona sana che in vita sua non ha mai fatto dieta e ha un sovrappeso non eccessivo ( max 20 kg) e una normale attività fisica le stime funzionano molto bene . Io in 7 mesi ho perso quasi 13 kg. Per chi alle spalle ha una vita di diete e lotte con il peso forma....beh.... può non funzionare e quindi si dovrà prima lavorare sul fabbisogno reale e poi procedere al diario, in questo caso avremo dall'app una stima di partenza su cui lavorare per cercare il fabbisogno reale.
    Per chi vuole aumentare lo stesso, aumentare la massa magra é molto piu difficile che perdere massa grassa, questo deve essere chiaro!!
    Fra ingrassare e aumentare la massa magra c'è un abisso. Si può ingrassare senza app....ma per aumentare la massa magra bisogna lavorare molto bene sia in palestra sia ( se non di piú) a tavola!!!
    Ora sta a te capire come e quanta massa grassa perdere e quanta magra mettere per centrare i tuoi obiettivi. Questo é un ottimo strumento di rieducazione alimentare e di consapevolezza e non uno strumento di dimagrimento vero e proprio... lui ti aiuta a trovare la tua strada, ma non fa nulla al tuo posto. Se funziona o no...dipende tutto da te