Help:Quali Calorie nette sono attendibili?!
astro1978
Ciao ragazzi, ho 39 anni, 183 cm e 94kg.
Il programma mi dice che per dimagrire 0,5kg /a settimana il mio fabbisogno calorico netto è 1820 calorie. Runtastic Balance 2303 calorie e S Health circa 2400 calorie, tutti hanno le stesse impostazioni e obiettivi di perdita di peso. Quale devo considerare attendibili? O forse ho sbagliato a settare MFP? Grazie
Il programma mi dice che per dimagrire 0,5kg /a settimana il mio fabbisogno calorico netto è 1820 calorie. Runtastic Balance 2303 calorie e S Health circa 2400 calorie, tutti hanno le stesse impostazioni e obiettivi di perdita di peso. Quale devo considerare attendibili? O forse ho sbagliato a settare MFP? Grazie
0
Commenti
-
Nessuna stima è attendibile, il metabolismo è molto soggettivo. Di sicuro 1800 mi sembra troppo poco, specie per iniziare (sto supponendo tu sia uomo). Il miglior dimagrimento è quello graduale, anche perchè nel tempo, con un'ipocalorica, ti si abbasserà il metabolismo e dovrai ridurre ulteriormente l'introito calorico.
Devi capire il tuo fabbisogno sperimentando su di te. Parti con 2300 calorie e vedi che risultati ottieni nel giro di due settimane.1 -
Ciao, si uomo, grazie. Ho modificato l'opzione in "leggermente attivo" e le calorie nette sono salite a 2100, posso a questo punto seguire il programma? O sono sempre troppo poche? Grazie0
-
> @astr78 ha detto:
> Ciao ragazzi, ho 39 anni, 183 cm e 94kg.
> Il programma mi dice che per dimagrire 0,5kg /a settimana il mio fabbisogno calorico netto è 1820 calorie. Runtastic Balance 2303 calorie e S Health circa 2400 calorie, tutti hanno le stesse impostazioni e obiettivi di perdita di peso. Quale devo considerare attendibili? O forse ho sbagliato a settare MFP? Grazie
Ciao,dirti il tuo fabbisogno così senza avere dati è un po' dura.
Io ti consiglio di guardare diversi calcolatori online,prendere 3 o quattro valori e fare la media(kcal per perdere peso).
Parti da quelle kcal,poi quando il tuo peso rimarrà stabile per una settimana /10 giorni eventualmente le abbassi di 100 ed ogni volta che ti bloccherei dovrai fare così finché non perdi il peso desiderato.
Se la dieta si prolunga per più di due mesi ti consiglio di fare un due settimane in normocalorica e poi riparti con la dieta se serve0 -
Grazie infinite per i consigli.
Per quanto riguarda la ripartizione dei macronutrienti, è corretto se imposto per il dimagrimento 50% carboidrati e 25% proteine 25% grassi?0 -
> @astr78 ha detto:
> Grazie infinite per i consigli.
> Per quanto riguarda la ripartizione dei macronutrienti, è corretto se imposto per il dimagrimento 50% carboidrati e 25% proteine 25% grassi?
50carbo-20pro-30grassi é una ripartizione bilanciata e ottimale per perdere peso, a meno che non si stia in particolari esigenze alimentari determinati da salute o da un'attività fisica particolare.
Per andare un pelo più nel dettaglio consiglio:
. carbo il più possibile complessi e poco raffinati/industrializzati
. carbo semplici presi, più che altro da frutta (che contiene anche fibre e micronutrienti essenziali) o anche un pezzettino di cioccolato fondente (buona fonte di grassi insaturi)
. pro derivati per lo più da carni bianche, latticini (magri -> es.preferire uno yougurt greco alla mozzarella) e pesce
. grassi per lo più insaturi tipo olio extravergine (crudo) e frutta secca (non salata)
In generale mangia vario e sano, e sei a posto.
In bocca al lupo per il tuo percorso1 -
Ciao,
Se bastasse un tool o un programma avremmo trovato il Santo Graal del benessere e della forma fisica.
Purtroppo non è così. Nessuno strumento è affidabile.
Se vuoi dimagrire mezzo chilo alla settimana, devi sperimentare su te stesso, stimare il tuo dispendio medio e lavorarci in modo da creare un deficit energetico di 3500kcal medie (mangiandole in meno e/o consumandole). Non sempre potrai essere preciso e non sempre potrai perdere 500 gr a settimana ma con un po' di pazienza arriverai al tuo target, se vorrai.
Questo se il tuo obiettivo è solo vedere quel benedetto numerino sulla bilancia scendere.
0
Categorie
- Tutte le Categorie
- 3.4K Forum Principali
- 1.3K Presentati
- 600 Salute generale, Fitness e Dieta
- 98 Storie di successo
- 527 Alimenti e Nutrizione
- 386 Fitness ed Esercizio fisico
- 279 Motivazione e Supporto
- 100 Ricette
- 111 Chiacchiere, Divertimento e Giochi