DIETA CON INTEGRATORI ?? — Italian

DIETA CON INTEGRATORI ??

Patgillian002
Patgillian002 Post: 18 Member
modificato aprile 2018 in Alimenti e Nutrizione
Allora ragazzi,
Sono riuscita ad ottenere un piano di alimentazione da un famoso preparatore atletico che allena star internazionali

Mi piace molto come programma poiché in linea con la mia idea di dieta naturale e povera di proteine animali

Suggerisce però di prendere diversi integratori nell’arco della giornata: omega3, CLA, Co-Q10 e Acido Alpha lipidico
IL MIO DUBBIO è non saranno troppi tutti questi integratori insieme? Nello stesso giorno poi?

C’è quLchno che li prende abitualmente e che può condividere con me la sua esperienza prima di iniziare questa dieta?

Non sono abituata a fare largo uso di integratori

Vi ringrazio in anticipo
Patrizia

Commenti

  • AlfredoCroci
    AlfredoCroci Post: 320 Member
    Ciao,

    solo Omega3 e, comunque, non sono gli integratori che fanno la differenza, soprattutto se non si è altleti di alto livello e dopo aver messo in check allenamento e dieta ed aver raggiunto determinati risultati.
    In breve, non è che dimagrirai (o otterrai i risultati che ti aspetti) grazie a questi integratori perchè, se così fosse, saremmo di fronte alla scoperta scientifica del millennio. Alimentazione e allenamento fanno il 99%, eventualmente l'integrazione supporta eventuali gap, soprattutto in fase di restrizione.

    Va verificata la dieta e quello che davvero mangie come ti alleni per capire se ne hai effettivamente bisogno.
  • aliaskirara
    aliaskirara Post: 129 Member
    Non ho capito se é anche ipoproteica e se il preparatore atletico che ti segue é anche o meno un nutrizionista.

    In linea di massima, comunque, più limiti le proteine (anche solo di un ceppo, nel tuo caso sicuramente le proteine animali <-alcuni amminoacidi e microalimenti li trovi esclusivamente o in prevalenza li) più necessiti di integratori.
    I microalementi ti sono necessari giornalmente, così come i macroalimenti. E, per apportare all'organismo quanto necessario, se non lo si assume o lo si assume in scarsa quantità, occorre sopperire con gli integratori.

    Magari se nella community c'è un nutrizionista o qualcun altro del campo, ti saprà spiegare meglio il singolo integratore perché e quando é necessario prenderlo.

    A me viene solo in mente, dalle mie poche e non professionali conoscenze in merito, che ti ha dato l'omega3 perché non prendi (o ne prendi molto poco) il pesce. E l'assunzione é giornaliera ed in rapporto alla quantità che si assume di omega6. Altro non ti so dire.
  • Patgillian002
    Patgillian002 Post: 18 Member
    > @AlfredoCroci ha detto:
    > Ciao,
    >
    > solo Omega3 e, comunque, non sono gli integratori che fanno la differenza, soprattutto se non si è altleti di alto livello e dopo aver messo in check allenamento e dieta ed aver raggiunto determinati risultati.
    > In breve, non è che dimagrirai (o otterrai i risultati che ti aspetti) grazie a questi integratori perchè, se così fosse, saremmo di fronte alla scoperta scientifica del millennio. Alimentazione e allenamento fanno il 99%, eventualmente l'integrazione supporta eventuali gap, soprattutto in fase di restrizione.
    >
    > Va verificata la dieta e quello che davvero mangie come ti alleni per capire se ne hai effettivamente bisogno.

    Ciao Alfredo,
    Condivido il tuo pensiero, la dieta è pensata per definire.

    Essendo povera di proteine prevede questi integratori, viole o capire se qualcun altro aveva già seguito una dieta simile, se si fosse trovato bene o avesse avuto effetti collaterali.

    Ultimamente mi sto allenando più pesantemente e non mi va di imbottirmi di carne.

    Tu usi l’omega3 o ricorri agli integratori a cicli o durante tutto l’anno?
  • Patgillian002
    Patgillian002 Post: 18 Member
    > @aliaskirara ha detto:
    > Non ho capito se é anche ipoproteica e se il preparatore atletico che ti segue é anche o meno un nutrizionista.
    >
    > In linea di massima, comunque, più limiti le proteine (anche solo di un ceppo, nel tuo caso sicuramente le proteine animali <-alcuni amminoacidi e microalimenti li trovi esclusivamente o in prevalenza li) più necessiti di integratori.
    > I microalementi ti sono necessari giornalmente, così come i macroalimenti. E, per apportare all'organismo quanto necessario, se non lo si assume o lo si assume in scarsa quantità, occorre sopperire con gli integratori.
    >
    > Magari se nella community c'è un nutrizionista o qualcun altro del campo, ti saprà spiegare meglio il singolo integratore perché e quando é necessario prenderlo.
    >
    > A me viene solo in mente, dalle mie poche e non professionali conoscenze in merito, che ti ha dato l'omega3 perché non prendi (o ne prendi molto poco) il pesce. E l'assunzione é giornaliera ed in rapporto alla quantità che si assume di omega6. Altro non ti so dire.


    Ali è ipoproteica e sono contenta di questo.
    Sono molto prudente riguardo questi argomenti, non voglio avere problemi di salute in futuro..per questo cercavo consigli, anche perché come hai già chiesto è un nutrizionista?????
    No! Lui è un consultant nutritionist vale a dire che non è un dottore ma un preparatore atletico come dicevo, però ha un fisico della Madonna!
  • avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    Ciao ma che tipo di dieta è? Intendi ipoproteica perché manca solo di proteine animali o manca in generale di proteine?
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Fondamentalmente una dieta che per essere completa prevede integratori quotidiani di sintesi é una dieta sbilanciata e sbagliata. Questo te lo dirà qualunque medico nutrizionista al mondo che abbia un minimo di coscienza. Dieta bilanciata e completa non significa mangiare carne ogni giorno ad ogni pasto ma significa avere un introito proteico generale pari almeno al 20% in forma proteica. Forma che deve comprendere proteine di ogni tipo dalle vegetali alle animali combinate con le proteine dei cereali. Quando il fabbisogno proteico viene sostituito con polveri, gel o altre schifezze di sintesi significa che si facendo una nutrizione errata e non sostenibile a lungo termine. Anche se chi te la propone ha un fisico da strafigo!!! ( soprattutto). Queste alimentazione create a tavolino da persone che non hanno titolo in merito, si rivelano a lungo termine devastanti per il fegato, i reni e il pancreas ...oltre che per l'intestino. Siamo macchine perfette che hanno bisogno di mangiare in maniera naturale e bilanciata per funzionare... gli integratori ( tutti) ma soprattutto gli aminoacidi, le proteine idrolizzate e tutte ste pillole e polverine quasi magiche sono sostanze che sono state create per chi NON PUÒ avere una alimentazione normale per colpa di problemi metabolici o patologici e non per fare i fighi, e andrebbero calibrati e somministrati da medici nutrizionisti. Il fatto che l'industria se ne sia appropriata e degli idioti le prescrivano a random non significa che siano innocue!!
    Quindi lascia perdere il dietologo delle VIP ( che poi capirai.... vip de che??) e rivolgiti se proprio proprio ad un MEDICO NUTRIZIONISTA o semplicemente adotta un regime alimentare naturale, completo di tutto con base 50-30-20 che é la base biologica umana prevedendo piatti bilanciati. Un piatto bilanciato si compone di 50% di vegetali ( frutta e verdura di vari colori crude e cotte) che contengono carboidrati e fibree proteine in minima parte oltre a vitamine e oli essenziali, 25% di cereali integrali che contengono carboidrati e proteine e fibre con germe di cerale che contiene oli e proteine che di volta in volta vanno attinte dai vari gruppi quali pesci, latticini, leguminose, carni bianche e moderate quantita di carni rosse . Le carni sia bianche che rosse non devono mai comparire in piu di 3 porzioni settimanali le bianche e 2 le rosse . 2 porzioni di uova , 3 di pesce, 1 di formaggi il resto leguminose . Il latte e lo yogurt possono comparire in quantitá moderata ogni giorno e i grassi devono essere di tutti e tre i tipi polinsaturi, insaturi e saturi. Con un' alimentazione costruita cosi ( puramide mediterranea o se fai sport sopra le 6 ore settimanali in modo intenso piramide sportiva) ottieni una alimentazione bilanciata, sana e senza bisogno di porcherie d'integrazione. Usa solo cibi possibilmente a km 0 e stagionali. Fine dei segreti per la lunga vita. Praticamenta é la stessa alimentazione dei centenari attuali e credimi il tuo PT figo dei VIP dubito che con a dieta che ti ha dato arrivera a 100 anni!!
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Scusa gli errori
  • aliaskirara
    aliaskirara Post: 129 Member
    > @patriziaantonacci614 ha detto:
    > > @aliaskirara ha detto:
    > > Non ho capito se é anche ipoproteica e se il preparatore atletico che ti segue é anche o meno un nutrizionista.
    > >
    > > In linea di massima, comunque, più limiti le proteine (anche solo di un ceppo, nel tuo caso sicuramente le proteine animali <-alcuni amminoacidi e microalimenti li trovi esclusivamente o in prevalenza li) più necessiti di integratori.
    > > I microalementi ti sono necessari giornalmente, così come i macroalimenti. E, per apportare all'organismo quanto necessario, se non lo si assume o lo si assume in scarsa quantità, occorre sopperire con gli integratori.
    > >
    > > Magari se nella community c'è un nutrizionista o qualcun altro del campo, ti saprà spiegare meglio il singolo integratore perché e quando é necessario prenderlo.
    > >
    > > A me viene solo in mente, dalle mie poche e non professionali conoscenze in merito, che ti ha dato l'omega3 perché non prendi (o ne prendi molto poco) il pesce. E l'assunzione é giornaliera ed in rapporto alla quantità che si assume di omega6. Altro non ti so dire.
    >
    >
    > Ali è ipoproteica e sono contenta di questo.
    > Sono molto prudente riguardo questi argomenti, non voglio avere problemi di salute in futuro..per questo cercavo consigli, anche perché come hai già chiesto è un nutrizionista?????
    > No! Lui è un consultant nutritionist vale a dire che non è un dottore ma un preparatore atletico come dicevo, però ha un fisico della Madonna!

    Ti chiedevo se era un nutrizionista proprio perché la cosa mi puzzava un tantinello per il fatto di "preparatore atletico di vip" e per averti stilato una dieta ed integratori, senza alcun tipo di spiegazione, senza che si sia presentato con la qualifica ed titolo necessari (e, quindi, soprattutto, la competenza necessaria) per poterlo fare.

    É un preparatore atletico? Lascia perdere il discorso vip e che lui ha un fisico della madonna. Stringendo alle sue competenze: ti piace come prepara la gente? Bon fatti seguire da lui per quello in cui lui é competente: l'allenamento. Stop.

    Una dieta vegetariana o quasi, per carità, se la vuoi decidere di intraprendere da un punto di vista etico, tanto di cappello, ma bisogna starci molto dietro e attenti se non si vogliono commettere sciocchezze (leggassi danni).
    Un consultant nutrionist o come si fa chiamare lui, non é preparato per indicarti una dieta ipoproteica e, soprattutto, integratori adeguati determinati dalle mancanze che derivano dalla scarsa assimilazione della giusta quantità di proteine, nonché dal giusto apporto di tutti i tipi di proteine.
    Una dieta di questo tipo, con i dovuti integratori (vedrai che, dalle mie rimembranze, quasi per certo, ci sarà di mezzo, anche un'integrazione di vitamina B12), te la può dare solo un nutrizionista o, ancor meglio, un dietologo.
    Non seguire i Vanna Marchi del fitness, almeno non per la dieta da seguire, che a loro non frega nulla della tua salute, ma solo di una cosa: fare soldi. Ci sarebbe da parlare anche di un probabile spirito narcisistico di onnipotenza, ma si devierebbe il focus del discorso.

    Quindi, sintetizzando: vuoi allenarti per arrivare ad un obiettivo specifico? Vuoi seguire una dieta particolare per tue ragioni? Bene, ma fatti seguire da persone competenti, che hanno studiato l'argomento e che, nella pratica, offrono risultati realistici e per il tuo benessere.
    Se questo qui, hai visto che porta atleti a determinati risultati (non lui, altri atleti), similari a quelli a cui vuoi arrivare tu, bene. Ma stop.
    Per seguire una dieta povera di proteine e, in più, povera di proteine animali, fatti seguite da un buon dietologo perché questo tipo di dieta é discretamente rischiosa per la salute e, se non si vuol far danni, ha necessità di essere seguita, controllata e correttamente integrata.
  • aliaskirara
    aliaskirara Post: 129 Member
    (*) scusate, mfp non mi fa correggere il messaggio:
    "Una dieta vegana o quasi, per carità, se la vuoi decidere di intraprendere da un punto di vista etico, tanto di cappello, ma bisogna starci molto dietro e attenti se non si vogliono commettere sciocchezze (leggasi danni)"
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Attenzione... VEGANO NON SIGNIFICA IPOPROTEICO... vegano significa solo privo di prodotti derivati animali... una dieta vegana per essere più o meno sana DEVE essere per forza normoproteica più alcune vitamine del gruppo B in integrazione perché sono vitamine che noi possiamo assimilare solo da derivati animali ( esempio più conosciuto la B12)oltre ad altri elementi che difficilmente possiamo sintetizzare dai vegetali quali il collagene e il colesterolo ( e sì...ci vuole anche lui in giusta quantità ), ecco perchè la ritengo solo più o meno sana!!
    La dieta vegana se si fa sport deve essere seguita da medici nutrizionisti e medici sportivi perché da bilanciare é difficilissima. Ne so qualcosa con mia figlia vegana, non per scelta ma per un raro difetto metabolico e atleta. Quindi si torna al punto di partenza. Il PT per VIP va bene come maestro di ginnastica o come allenatore personale. Per prescrive strane diete e integratori bisogna essere nutrizionisti o medici al massimo dietologi certificati ( e il certificato meglio verificare se autentico!!) altrimenti meglio seguire le cara buona vecchia dieta mediterranea o dieta a piramide, di tipo bilanciato e variato che tutti utilizzano e che ha evoluto l'uomo fino ai giorni nostri, anche se in alcuni casi come sappiamo ha fatto cilecca... ma questa é un'altra storia ;) :D
  • aliaskirara
    aliaskirara Post: 129 Member
    @casapangea se rileggi i precedenti post (in particolare la risposta alla mia domanda se oltre che priva o quasi di proteine animali, la dieta proposta da questo pt fosse anche ipoproteica), patrizia sta fortemente valutando di seguire una dieta IPOPROTEICA E VEGANA (o comunque quasi del tutto priva di proteine animali), insomma una dieta ancora più sbilanciata di una "semplice" vegana e, da ignorante, davvero complicata da gestire, oltre a non sapere se neanche un professionista con le palle riesca a trovare una soluzione se non quella di offrire una proposta alternativa di seguire una dieta "semplice" vegana con relativi integratori al seguito e quant'altro necessario.
    Niente, volevo specificare solo questo. Per il resto non posso che concordare anche con quello esposto da te.
  • Patgillian002
    Patgillian002 Post: 18 Member
    @aliaskirara @casapangea @avolo909
    Vi rispondo tutti insieme, altrimenti diventa troppo complicato...dunque non mi sono spiegata bene, non è una dieta vegana o vegetariana.
    Ci sono proteine animali.

    Questa non è una dieta “per tutta la vita”, è una dieta detox ciclica per depurare l’organismo dai metalli pesanti e sgonfiarlo

    Mi sono mantenuta sul generico perché la mia domanda era se qualcuno avesse mai preso gli integratori alimentari scritti sopra tutti insieme, e in caso potesse condividere la sua esperienza con me.

    @casapangea ho scritto pt dei Vip perché volevo solo sottintendere che non è proprio l’ultimo arrivato o l’ultima ruota del carro. Non per questo però è dio in terra.

    Detto ciò assolutamente sono d’accordo con voi che le diete vanno prescritte dai medici.

    Nel mio caso non ho bisogno di perdere chili, sto bene per fortuna, seguo una dieta variegata e il più possibile salutare da sempre, grazie a dio ho ricevuto dai miei genitori un’educazione alimentare sana.

    Oggi ho iniziato e vediamo come va, voglio ascoltare il mio corpo e vedere se ottengo benefici.

    Intanto vi ringrazio, trovo sempre degli spunti interessanti e stimolanti nei vostri commenti che mi spingono ad approfondire e conoscere cose nuove.

    Buona domenica
  • avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    > @patriziaantonacci614 ha detto:
    > @aliaskirara @casapangea @avolo909
    > Vi rispondo tutti insieme, altrimenti diventa troppo complicato...dunque non mi sono spiegata bene, non è una dieta vegana o vegetariana.
    > Ci sono proteine animali.
    >
    > Questa non è una dieta “per tutta la vita”, è una dieta detox ciclica per depurare l’organismo dai metalli pesanti e sgonfiarlo
    >
    > Mi sono mantenuta sul generico perché la mia domanda era se qualcuno avesse mai preso gli integratori alimentari scritti sopra tutti insieme, e in caso potesse condividere la sua esperienza con me.
    >
    > @casapangea ho scritto pt dei Vip perché volevo solo sottintendere che non è proprio l’ultimo arrivato o l’ultima ruota del carro. Non per questo però è dio in terra.
    >
    > Detto ciò assolutamente sono d’accordo con voi che le diete vanno prescritte dai medici.
    >
    > Nel mio caso non ho bisogno di perdere chili, sto bene per fortuna, seguo una dieta variegata e il più possibile salutare da sempre, grazie a dio ho ricevuto dai miei genitori un’educazione alimentare sana.
    >
    > Oggi ho iniziato e vediamo come va, voglio ascoltare il mio corpo e vedere se ottengo benefici.
    >
    > Intanto vi ringrazio, trovo sempre degli spunti interessanti e stimolanti nei vostri commenti che mi spingono ad approfondire e conoscere cose nuove.
    >
    > Buona domenica
    >
    >
    >
    Attualmente io non prendo alcun integratore se non le proteine in polvere,ma io sto facendo una dieta ipercalorica e quindi già raggiungo il fabbisogno giornaliero senza problemi.
    Gli integratori servono per sopperire a carenze dovute ad attività sportive particolari o diete fortemente ipocaloriche in cui non si raggiunge il fabbisogno dei micronutrienti.(come dice il nome stesso integrano,non dovrebbero sostituire).
    A parte il fatto che le diete detox sono puramente moda è totalmente inutili( ti metto un link in cui ne parla brevemente,c è anche un video se non hai voglia di leggere :) ) gli integratori che ti ha dato sono troppi nel caso tu già mangiassi quei micronutrienti con la tua dieta e quindi sarebbe inutile assumerne ancora,altrimenti non vedo problemi nel prenderli,mica sono farmaci :D
  • Patgillian002
    Patgillian002 Post: 18 Member
    @avolo909 non vedo il tuo link
  • avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    > @patriziaantonacci614 ha detto:
    > @avolo909 non vedo il tuo link

    Colpa mia che non l avevo messo :D
    https://www.projectinvictus.it/dieta-detox/
  • AlfredoCroci
    AlfredoCroci Post: 320 Member
    > @AlfredoCroci ha detto:
    > Ciao,
    >
    > solo Omega3 e, comunque, non sono gli integratori che fanno la differenza, soprattutto se non si è altleti di alto livello e dopo aver messo in check allenamento e dieta ed aver raggiunto determinati risultati.
    > In breve, non è che dimagrirai (o otterrai i risultati che ti aspetti) grazie a questi integratori perchè, se così fosse, saremmo di fronte alla scoperta scientifica del millennio. Alimentazione e allenamento fanno il 99%, eventualmente l'integrazione supporta eventuali gap, soprattutto in fase di restrizione.
    >
    > Va verificata la dieta e quello che davvero mangie come ti alleni per capire se ne hai effettivamente bisogno.

    Ciao Alfredo,
    Condivido il tuo pensiero, la dieta è pensata per definire.

    Essendo povera di proteine prevede questi integratori, viole o capire se qualcun altro aveva già seguito una dieta simile, se si fosse trovato bene o avesse avuto effetti collaterali.

    Ultimamente mi sto allenando più pesantemente e non mi va di imbottirmi di carne.

    Tu usi l’omega3 o ricorri agli integratori a cicli o durante tutto l’anno?

    Ciao,

    condivido il discorso sulle diete detox (ovvero, per me non servono :D), ma se vuoi provare. a te la scelta.

    Sì, io uso gli Omega3 per bilanciare gli omega6 che nella mia (ed in generale) nostra dieta scarseggiano.
    Il CLA, a mio avviso non serve a nulla.
    L'ALA lo trovi già nella dieta (carni rosse, patate, spinaci, broccoli ecc. ecc) per cui, se anche non mangi tanta carne, facendo attenzione puoi non averne bisogno. Io non lo ho mai integrato e non penso di farlo mai perchè per me, nel mio caso, è inutile farlo.

  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    > @AlfredoCroci ha detto:
    > patriziaantonacci614 ha scritto: »
    >
    > > @AlfredoCroci ha detto:
    > > Ciao,
    > >
    > > solo Omega3 e, comunque, non sono gli integratori che fanno la differenza, soprattutto se non si è altleti di alto livello e dopo aver messo in check allenamento e dieta ed aver raggiunto determinati risultati.
    > > In breve, non è che dimagrirai (o otterrai i risultati che ti aspetti) grazie a questi integratori perchè, se così fosse, saremmo di fronte alla scoperta scientifica del millennio. Alimentazione e allenamento fanno il 99%, eventualmente l'integrazione supporta eventuali gap, soprattutto in fase di restrizione.
    > >
    > > Va verificata la dieta e quello che davvero mangie come ti alleni per capire se ne hai effettivamente bisogno.
    >
    > Ciao Alfredo,
    > Condivido il tuo pensiero, la dieta è pensata per definire.
    >
    > Essendo povera di proteine prevede questi integratori, viole o capire se qualcun altro aveva già seguito una dieta simile, se si fosse trovato bene o avesse avuto effetti collaterali.
    >
    > Ultimamente mi sto allenando più pesantemente e non mi va di imbottirmi di carne.
    >
    > Tu usi l’omega3 o ricorri agli integratori a cicli o durante tutto l’anno?
    >
    >
    >
    >
    > Ciao,
    >
    > condivido il discorso sulle diete detox (ovvero, per me non servono :D), ma se vuoi provare. a te la scelta.
    >
    > Sì, io uso gli Omega3 per bilanciare gli omega6 che nella mia (ed in generale) nostra dieta scarseggiano.
    > Il CLA, a mio avviso non serve a nulla.
    > L'ALA lo trovi già nella dieta (carni rosse, patate, spinaci, broccoli ecc. ecc) per cui, se anche non mangi tanta carne, facendo attenzione puoi non averne bisogno. Io non lo ho mai integrato e non penso di farlo mai perchè per me, nel mio caso, è inutile farlo.

    Se riesci a correggere il tipo cibo che usi gli omega3 si bilanciano da soli con gli omega 6. Tu mangi solo gli albumi quando usi le uova?? Usa le uova intere e non in bricco di allevamento libero ne puoi mangiare 2 porzioni complete a settimana o anche 3 ( 6 uova) se fai sport intensivo ...gli omega 3 si trovano nel tuorlo. 3 volte a settimana introduci sgombro, salmone, tonno, sardine, insomma pesce azzurro ma non da allevamento ( l'Italia ha dell'ottimo pescato). Anche le trote sono ricche di omega 3. Semi di lino oppure olio di lino. La soia nelle sue varie forme ed utilizzi ne é ricchissima. E le classiche Noci di Grenoble. Io ho gli omega 3 e 6 al top senza nessun tipo di integrazione. Uso olio di oliva nelle preparazioni normali ma sulle verdure in insalata uso l'olio di noce, l'olio di vinacciolo, l'olio di semi di zucca o l'olio di lino. Se si mangia davvero corretto anche le capsule di omega3 diventano superflue e alla dose raccomandata ci arrivi tranquillamente anche con una ipocalorica equilibrata e proporzionata, a maggior ragione se hai una dieta normo o iper ;)
  • AlfredoCroci
    AlfredoCroci Post: 320 Member
    sì, non sono un BB, e me ne guardo bene dall'esserlo... per cui le uova le mangio intere e le prendo sempre 0IT... ma comunque gli omega6 sono sicuramente maggiori nel mio caso ed alla peggio integrare quei 2 o 3 gr al giorno male non fanno.
    Quelli vegetali, seppur è vero che il corpo può convertirli in omega3, è anche vero che per farlo fa fatica.
    Ovviamente, se si riesce a bilanciare direttamente con la dieta, neanche gli omega3 integrati servono... peccato che se dici di fare sport e non integri in qualche modo, pare brutto :)
    Ma prima di integrare, verificate che tutto il resto sia a posto e che, effettivamente, ci sia la necessità di farlo.



  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    > @AlfredoCroci ha detto:
    > sì, non sono un BB, e me ne guardo bene dall'esserlo... per cui le uova le mangio intere e le prendo sempre 0IT... ma comunque gli omega6 sono sicuramente maggiori nel mio caso ed alla peggio integrare quei 2 o 3 gr al giorno male non fanno.
    > Quelli vegetali, seppur è vero che il corpo può convertirli in omega3, è anche vero che per farlo fa fatica.
    > Ovviamente, se si riesce a bilanciare direttamente con la dieta, neanche gli omega3 integrati servono... peccato che se dici di fare sport e non integri in qualche modo, pare brutto :)
    > Ma prima di integrare, verificate che tutto il resto sia a posto e che, effettivamente, ci sia la necessità di farlo.

    Io faccio sport e non ho bisogno di integrare, pesce grasso ne mangi?? Per l'anor del cielo non voglio obbligarti a cambiare, ma vorrei capire come mai non riesci a raggiungere la quantità in modo naturale, solo curiosità. ;)
  • takko82
    takko82 Post: 157 Member
    La B12 sta sul terriccio, la mucca mangia l erba fatta di quella terra e.....
    La paura mostruosa, il messaggio di enfatizzare sta benedetta B12 proprio è stata studiata per bene ma non sto qui ad aprire polemiche infinite su questo argomento ma a dir che so vegano totalmente vegano da più d 4 anni e sconosco gli integratori soprattutto di B12 etc, ogni tanto ma per puro gusto col latte metto proteine vegan in polvere. Comunque nonostante io sia un ciccione che abusa di pasta e pane in certe fasi Dell anno posso dirvi che a distanza di più d 4 anni le mie ultime analisi avevano solo 2 piccoli difetti, la ferritina ed il calcio, IN ECCESSO per assurdo in eccesso e non in carenza. Tolto questo penso che il 90% degli integratori siano una sorta di effetto placebo e la maggior parte di questi in quanto materia inorganica viene espulsa o non assimilata dal corpo quindi.... Spendi spendi molto spesso per nulla. Ciao a tutti
  • AlfredoCroci
    AlfredoCroci Post: 320 Member
    casapangea ha scritto: »
    > @AlfredoCroci ha detto:
    > sì, non sono un BB, e me ne guardo bene dall'esserlo... per cui le uova le mangio intere e le prendo sempre 0IT... ma comunque gli omega6 sono sicuramente maggiori nel mio caso ed alla peggio integrare quei 2 o 3 gr al giorno male non fanno.
    > Quelli vegetali, seppur è vero che il corpo può convertirli in omega3, è anche vero che per farlo fa fatica.
    > Ovviamente, se si riesce a bilanciare direttamente con la dieta, neanche gli omega3 integrati servono... peccato che se dici di fare sport e non integri in qualche modo, pare brutto :)
    > Ma prima di integrare, verificate che tutto il resto sia a posto e che, effettivamente, ci sia la necessità di farlo.

    Io faccio sport e non ho bisogno di integrare, pesce grasso ne mangi?? Per l'anor del cielo non voglio obbligarti a cambiare, ma vorrei capire come mai non riesci a raggiungere la quantità in modo naturale, solo curiosità. ;)

    :D, non è l'omega3 ma l'eccesso di omega6 che cerco i bilanciare, olio, semi oleosi, legumi e cereali, cibo della mamma nei weekend (:D)...

    Da quando non vivo più al sud vicino al mare non compro più pesce come prima perché non mi piace e non è fresco come piace a me... e non posso mangiare pesce grasso tutti i giorni, sono già grasso di mio :D
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    > @AlfredoCroci ha detto:
    > casapangea ha scritto: »
    >
    > > @AlfredoCroci ha detto:
    > > sì, non sono un BB, e me ne guardo bene dall'esserlo... per cui le uova le mangio intere e le prendo sempre 0IT... ma comunque gli omega6 sono sicuramente maggiori nel mio caso ed alla peggio integrare quei 2 o 3 gr al giorno male non fanno.
    > > Quelli vegetali, seppur è vero che il corpo può convertirli in omega3, è anche vero che per farlo fa fatica.
    > > Ovviamente, se si riesce a bilanciare direttamente con la dieta, neanche gli omega3 integrati servono... peccato che se dici di fare sport e non integri in qualche modo, pare brutto :)
    > > Ma prima di integrare, verificate che tutto il resto sia a posto e che, effettivamente, ci sia la necessità di farlo.
    >
    > Io faccio sport e non ho bisogno di integrare, pesce grasso ne mangi?? Per l'anor del cielo non voglio obbligarti a cambiare, ma vorrei capire come mai non riesci a raggiungere la quantità in modo naturale, solo curiosità. ;)
    >
    >
    >
    >
    > :D, non è l'omega3 ma l'eccesso di omega6 che cerco i bilanciare, olio, semi oleosi, legumi e cereali, cibo della mamma nei weekend (:D)...
    >
    > Da quando non vivo più al sud vicino al mare non compro più pesce come prima perché non mi piace e non è fresco come piace a me... e non posso mangiare pesce grasso tutti i giorni, sono già grasso di mio :D

    Grasso dove??? Ma pensaaaa te... se tutti i grassi fossero come te...ciao ciao dietologi :D