Inizio oggi — Italian

Inizio oggi

giuliacheru
giuliacheru Post: 1 Member
Inizio oggi la mia dieta.
Me lo dico ogni giorno e da 12 giorni tengo fede alle mie parole!
Ciao a tutti ragazzi, sono Giulia, ho 27 anni e dal 3 aprile (subito dopo le vacanze di pasqua) ho cominciato il mio percorso di cambiamento. È il risultato di anni di insoddisfazione e di periodi altalenanti, sia in termini di peso che di stress.
Mi sento motivata e ho voglia di cambiare!
Il mio peso di partenza era di 68,3 kg e dopo 12 giorni ho perso 3,4kg. Il mio obiettivo finale è quello di arrivare a pesare 57kg.
Mi peso ogni mattina prima di fare colazione e cerco di non farlo più durante la giornata anche se a volte la tentazione di salire sulla bilancia è molto forte.
Sto seguendo una dieta ipocalorica necessaria per smaltire i kili in eccesso accumulati negli ultimi 3 anni (a causa soprattutto di fame nervosa).
Sono sempre stata attiva fisicamente, ma negli ultimi tre mesi seguo con una costanza di 3/4 volte alla settimana allenamenti funzionali/total body.
Vorrei perdere questi 10/11 kg nel più breve tempo possibile, ma non voglio privarmi del cibo, quindi non salterò pasti e cercherò di soddisfare anche le mie voglie, tenendo sempre d’occhio le calorie!
Il mio problema sono i periodi di vacanza e i weekend, durante i quali mi dó allegramente al cibo e bevo anche alcolici. Proprio tra una settimana spenderò qualche giorno all’estero e spero di comportarmi bene!

Commenti

• AlfredoCroci
    AlfredoCroci Post: 320 Member
    Ciao,

fammi capire, vuoi arrivare a pesare 46/47kg?
    quanto sei alta?

Il problema di saltare i pasti sta nel fatto che, se non sei abituata, ti porta a fare abbuffate, ma non è che saltare i pasti faccia male o crei disturbi particolari.
  • Djanvito
    Djanvito Post: 224 Member
    Benvenuta e in bocca al lupo per il raggiungimento dei tuoi obiettivi. :)
    giuliacheru ha scritto: »
    Mi peso ogni mattina prima di fare colazione e cerco di non farlo più durante la giornata anche se a volte la tentazione di salire sulla bilancia è molto forte.

Guarda, puoi anche farlo se hai tanto tempo libero inutilizzato, ma altrimenti sappi che l'unica utilità sta in quella mezza caloria scarsa che consumi per salirci sopra. :D
    Scherzi a parte, il peso corporeo si modifica nel corso delle settimane. Variazioni giornaliere son dovute semplicemente alla quantità di acqua in corpo, che in certi casi può variare anche nell'ordine dei 3kg. Pesarsi più volte al giorno è assolutamente inutile.
    Il modo corretto di controllare il peso è pesarsi nello stesso momento della giornata (sicuramente la mattina prima della colazione è quello in cui puoi avere le variazioni minori, quindi il migliore; già fai bene! :) ) tutti i giorni e poi valutare la media settimanale (perchè anche il peso giornaliero lascia il tempo che trova). ;)