Kcal, MB e Fabbisogno giornaliero AIUTO — Italian

Kcal, MB e Fabbisogno giornaliero AIUTO

BioTech22
BioTech22 Post: 32 Member
modificato aprile 2018 in Salute generale, Fitness e Dieta
Ciao a Tutti!
Non sono nuova! Anzi sono una recidiva ahahaha
Ad ogni modo mi presento brevemente. Sono una studentessa Siciliana ma ho vissuto in diverse parti di Italia. Adesso sono a Torino. Scrivo perché con quest’app avevo raggiunto il mio peso forma circa 1 anno e mezzo fa. Poi... l’università non mi ha aiutata molto ed ora vorrei perdere circa 10 kg (ma 8 sarebbero già un traguardo!!)
Sono un pó confusa su come impostare il mio diario alimentare perché ho provato diversi “calcolatori” on line per MB e Fabb. Giornaliero ma sono tutti molto discordanti. A volte danno un valore altre volte un altro. Come dovrei fare? Devo impostare il 10/20% in meno del Fabb Giornaliero Giusto? Ma MAI sotto il Met Basale se non erro.
Come impostate voi i Macro? Quanti gr per i Carbo, Proteine e Grassi?!

Detto questo mi fa sempre piacere conoscere nuove persone e fare amicizia. Anzi se siete della zona... corsetta?
I’m Waiting for you!

Commenti

• casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Ciao...per la ripartizione dei macro usa lo standard di 50% carbo, 30% grassi e 20% proteine . Per il fabbisogno giornaliero parti dalla media dei dati che hai togliendo il 10% e prova per 2 sett. se perdi tieni quello se invece non perdi togli 100 kcal per volta ogni 10-15 giorni fincche inizi a perdere peso.
  • BioTech22
    Ciao! Grazie per la risposta!
    Va bene quindi, sotto il Fabbisogno Giornaliero del 10% e mai sotto il Met. Basale!
  • casapangea
    > @BioTech22 ha detto:
    > Ciao! Grazie per la risposta!
    > Va bene quindi, sotto il Fabbisogno Giornaliero del 10% e mai sotto il Met. Basale!

Esatto
  • casapangea
    E scendi non piu di 500 gr a settimana. ;)
  • BioTech22
    modificato aprile 2018
    Ok grazie tante!
    Allora ho provato ad usare diversi Siti.