Kcal, MB e Fabbisogno giornaliero AIUTO — Italian

Kcal, MB e Fabbisogno giornaliero AIUTO

BioTech22
BioTech22 Post: 32 Member
modificato aprile 2018 in Salute generale, Fitness e Dieta
Ciao a Tutti!
Non sono nuova! Anzi sono una recidiva ahahaha
Ad ogni modo mi presento brevemente. Sono una studentessa Siciliana ma ho vissuto in diverse parti di Italia. Adesso sono a Torino. Scrivo perché con quest’app avevo raggiunto il mio peso forma circa 1 anno e mezzo fa. Poi... l’università non mi ha aiutata molto ed ora vorrei perdere circa 10 kg (ma 8 sarebbero già un traguardo!!)
Sono un pó confusa su come impostare il mio diario alimentare perché ho provato diversi “calcolatori” on line per MB e Fabb. Giornaliero ma sono tutti molto discordanti. A volte danno un valore altre volte un altro. Come dovrei fare? Devo impostare il 10/20% in meno del Fabb Giornaliero Giusto? Ma MAI sotto il Met Basale se non erro.
Come impostate voi i Macro? Quanti gr per i Carbo, Proteine e Grassi?!

Detto questo mi fa sempre piacere conoscere nuove persone e fare amicizia. Anzi se siete della zona... corsetta?
I’m Waiting for you!

Commenti

• casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Ciao...per la ripartizione dei macro usa lo standard di 50% carbo, 30% grassi e 20% proteine . Per il fabbisogno giornaliero parti dalla media dei dati che hai togliendo il 10% e prova per 2 sett. se perdi tieni quello se invece non perdi togli 100 kcal per volta ogni 10-15 giorni fincche inizi a perdere peso.
  • BioTech22
    Ciao! Grazie per la risposta!
    Va bene quindi, sotto il Fabbisogno Giornaliero del 10% e mai sotto il Met. Basale!
  • casapangea
    > @BioTech22 ha detto:
    > Ciao! Grazie per la risposta!
    > Va bene quindi, sotto il Fabbisogno Giornaliero del 10% e mai sotto il Met. Basale!

Esatto
  • casapangea
    E scendi non piu di 500 gr a settimana. ;)
  • BioTech22
    modificato aprile 2018
    Ok grazie tante!
    Allora ho provato ad usare diversi Siti.
    In media mi calcolano un MB di 1530 Kcal.
    Tuttavia facendo il FCG mi dice circa 2200 Kcal. A me sembrano tantissime considerato che faccio poca attività fisica (ma a breve inizierò anche quella ;) ).
    Quindi in sostanza dovrei tenermi tra le 1600-1700 kcal per perdere 1/2 kg a settimana
  • BioTech22
    Ah ho trovato anche questo sito che mi sembra ben fatto e buono ma non ne sono sicura. Iron Manager. Che invece mi dice 1511 Kcal per perdere 1/2kg.
    Conosci il sito? È affidabile secondo te?
  • casapangea
    modificato aprile 2018
    No purtroppo non li conosco. Parti dalla media matematica di tutti quelli che hai fatto. O escludi quello che ti sembra troppo fuori dall'ordine degli altri e rifai la media.
  • avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    > @BioTech22 ha detto:
    > Ah ho trovato anche questo sito che mi sembra ben fatto e buono ma non ne sono sicura. Iron Manager. Che invece mi dice 1511 Kcal per perdere 1/2kg.
    > Conosci il sito? È affidabile secondo te?

Ciao,sì conosco il sito ,ottimi consigli e spunti da seguire per diete ed allenamento.
    In ogni caso come ti ha già suggerito Morena,puoi fare una media dei vari calcolatori :)
  • BioTech22
    Va bene! Grazie mille ragazzi! Speriamo bene!
    A presto! o:)
  • AlfredoCroci
    AlfredoCroci Post: 320 Member
    Ciao,

oltre a quanto giustamente ti hanno già detto su, un metodo per capire il tuo livello di mantenimento è sperimentare, ovvero, puoi partire dalla media calcolata sopra e verificare in 2 o 3 settimane se il peso resta pressoché inalterato. Altrimenti aumenti o diminuisci in base al fatto che stai o meno dimagrendo. se per 3 settimane ad un regime medio di calorie rimani stabile, quello è il tuo livello di partenza.
    Richiede tempo ma va fatto solo una volta nel percorso.
  • BioTech22
    > @AlfredoCroci ha detto:
    > Ciao,
    >
    > oltre a quanto giustamente ti hanno già detto su, un metodo per capire il tuo livello di mantenimento è sperimentare, ovvero, puoi partire dalla media calcolata sopra e verificare in 2 o 3 settimane se il peso resta pressoché inalterato. Altrimenti aumenti o diminuisci in base al fatto che stai o meno dimagrendo. se per 3 settimane ad un regime medio di calorie rimani stabile, quello è il tuo livello di partenza.
    > Richiede tempo ma va fatto solo una volta nel percorso.

Grazie mille per il consiglio!
    Sperimenteró sicuramente! :)