Diventare schiavi dell'app — Italian

Diventare schiavi dell'app

Opzioni
Ciao a tutti,

Scrivo per sapere un po' i vostri pareri.. Uso la app da quasi 5 mesi per perdere peso e, almeno per me, è stato un successo. Non ho una bilancia e per questo non ne sono dipendente, ma dopo due mesi ho avuto l'opportunità di pesarmi e 4kg se ne erano andati. Avevo raggiunto il mio obiettivo!
Non contenta mi sono detta che altri due kg sarebbero stati ottimi e nel limite che mi ero prefissata in caso non fosse stata troppo dura. Ad oggi non mi sono ancora pesata e non so a quanto sia arrivata.

Nonostante ciò noto come il scrivere i pasti sia diventato quasi maniacale, come anche il pesare tutto al grammo. E, ciliegina sulla torta, noto anche come effettivamente stia mangiando molto meno: mangiare 1100-1200 calorie è la norma e non mi pesa più; il pensiero di salire a livello calorico per rimanere sullo stesso peso mi crea ansia perché penserei di mangiare troppo.

Anche a voi succede? Ho paura di superare un certo limite e non fermarmi più... Eppure io mi vedo sempre grossa/gonfia.

Commenti

  • Zam1975
    Zam1975 Post: 55 Member
    Opzioni
    Ti pesi un volta ogni due mesi? Ti invidio, ma sull app ti do ragione anche io segno tutto
  • AlfredoCroci
    AlfredoCroci Post: 320 Member
    Opzioni
    Ciao,

    io considero questa app un mezzo, un tool, non il fine ultimo.
    Ben venga per rendersi conto di come e cosa si mangia, ben venga per migliorare la consapevolezza... ma, e dopo i "ma" viene sempre il bello...
    ma l'obiettivo che ci si deve porre è l'educazione alimentare e fisica.

    Prima ho citato volutamente la consapevolezza che, er me, è la chiave, è il primo punto di forza.
    Usare l'app o altri mezzi ci fa rendere conto di cosa sbagliavamo prima e come possiamo rimediare a livello alimentare, ma nel renderci conto si deve anche imparare a gestirsi da soli oppure si deve sempre avere bisogno di un controllo.