Come tracciate gli alimenti...? — Italian

Come tracciate gli alimenti...?

iChris1983
iChris1983 Post: 3 Member
modificato maggio 2018 in Alimenti e Nutrizione
Ciao a tutti,

Vorrei semplicemente chiedervi come tracciate gli alimenti che non hanno tabella nutrizionale, oppure, quando mangiate al ristorante o da parenti/amici.

Per farvi un esempio riguardo alla prima domanda, se compro 200g di filetto di manzo dal macellaio come faccio ad essere sicuro dei macro? Cercando sull’App compare di tutto ma sono valori approssimativi... ci si deve rassegnare? :)

Grazie!

Commenti

• Djanvito
    Djanvito Post: 224 Member
    In genere sfoglio le varie opzioni e cerco una media indicativa o mi affido all'opzione più comune. A volte faccio un doublecheck su altri siti. 200 grammi di filetto, per dire, possono avere lievi variazioni a seconda di quanto grasso è il taglio, ma più o meno calorie e macro dovrebbero essere quelle, senza variazioni enormi.

Quando sono a cena fuori è un po' più drammatica, perchè non posso pesare. Lì diventa davvero difficile. Conosco persone maniacali che vanno in giro con una bilancina portatile, ma io non mi spingerei a tanto. Semplicemente vado ad occhio. Un'approssimazione è meglio di nulla (in genere tendo a sopravvalutare le calorie se sono in ipocalorica e a sottovalutarle se sono in iper, per stare sicuro). :)