Consigli — Italian

Consigli

Ho iniziato a febbraio il mio percorso uomo 50anni ero quasi 79kg adesso sono poco meno di 70kg sono contento del risultato ottenuto ora vorrei un fisico piu tonico ho scaricato Nike Training se qualcuno la conosce faccio attività fisica quando posso cardio prevalentemente ho la barra per trazioni e due manubri ho ancora un po'di pancetta che non se ne va.Consigli? Grazie in anticipo

Commenti

  • AlfredoCroci
    AlfredoCroci Post: 320 Member
    Ciao Max,
    50 anni, la tua seconda giovinezza, checcevò?? :)

    Una combinazione di corpo libero, pesi ed attrezzi vari anche minimali, magari degli elastici che costano poco, ed il cardio quando puoi (non solo corsa, corda, saltelli o i famigerati burpees....) sono più che sufficienti.


    A 50 anni è solo più complicato ma nessuno può dire che è impossibile.

    Devi solo strutturare bene il tuo allenamento nel tempo che hai ed all'intensità che riesci a metterci... ovviamente serve un minimo di pianificazione della pogressione (più reps, più peso, più tempo, più distanz corsa, più velocità nel saltare la corda.... insomma, meno scuse in generale.

    Non è detto che serva la palestra o degli attrezzi all'avanguardia per essere in forma.

    La pancetta che hai potrebbe essere tante cose... qualcosa di grasso da tirare via o semplicemente la pelle che ti porti dei 10 kg circa persi.
    In ogni caso, l'alimentazione devi continuare a curarla... magari tarandola in base all'allenamento.

    hai solo da divertirti
  • Max6662018
    Max6662018 Post: 43 Member
    Grazie mille