Assumo le giuste calorie? — Italian

Assumo le giuste calorie?

Salve, sono Simona, 34 anni, dalla Provincia di Como.
Avrei gentilmente bisogno di sapere se sto assumendo la giusta quantità di calorie giornaliere. Peso 85 kg e sono alta 165 cm, impiegata da 15 anni. Ho iniziato da due settimane a seguire un regime alimentare che si aggira sulle 1200 calorie giornaliere (calcolate tramite l' app) per perdere peso. Stando all'applicazione sto anche suddividendo correttamente i macronutrienti, divisi in 45% carboidrati, 30% grassi e 25% proteine. Nel frattempo sto praticando attività fisica, nello specifico 15 minuti di yoga (saluto al sole) e 10/11 minuti di workout in casa (sempre tramite l'utilizzo di un app), per un totale di 25 minuti (6 giorni su 7). Nella prima settimana ho perso un chilo ma nella seconda appena mezzo. E' corretto? sto assumendo poche calorie? sto rallentando il metabolismo? La suddivisione dei macronutrienti è corretta? Attendo un Vs. gentile riscontro. Saluti. Simona

Commenti

• avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    Ciao Simona,mi dispiace dirlo ma yoga nom credo valga come attività fisica e 10 minuti di workout potrebbero avere qualche valore se fossero fatti con un allenamento di tipo HIT.. per quanto riguarda le kcal ti consiglio questo sito che è abbastanza attendibile e preciso :
    https://www.ironmanager.coach/calcolatore-tdee/
  • Djanvito
    Djanvito Post: 224 Member
    simonaventura ha scritto: »
    Salve, sono Simona, 34 anni, dalla Provincia di Como.