Delucidazione utilizzo sez Esercizio con contapassi ed allenamenti — Italian

Delucidazione utilizzo sez Esercizio con contapassi ed allenamenti

Buongiorno a tutti.
Da pochi giorni uso questa applicazione .

Utilizzo inoltre un Polar A300 abbinato che tiene conto dei miei allenamenti e dei passi durante la giornata .

Ho impostato il contapassi come predefinito sull’applicazione .

A questo punto mi sorge un dubbio.

In una giornata “tipo” :
- avrò xxxx passi effettuati durante la giornata per xxxxx calorie consumate
- avrò inoltre 1 sessione di allenamento (camminata/corsa) che ha prodotto altre yyyyy calorie consumate .

Essendo che l’allenamento prevede di camminare o correre e quindi produce dei passi,

non mi è chiaro se l’applicaizone MyFitnessPal inserisce sia le calorie dei passi , sia le calorie dell’allenamento ,

portandomi ad un raddoppio delle calorie consumate (xxxx calorie passi + yyyy calorie camminata/corsa).


Grazie dell’attenzione.

Commenti

  • AlfredoCroci
    AlfredoCroci Post: 320 Member
    Ciao, non mi baserei sulle calorie consumate con allenamento ma farei un ragionamento più ampio.
    In una settimana o due, mediamente, quante calorie consumo in toto?

    Se inizi a pensare a quante calorie cuba il passo e se l'allenamento ne tiene conto e poi se anche tiene conto delle calorie che avrei consumato se non lo avessi fatto...

    Già il metodo è impreciso per mille motivi, aggiungere altre variabili lo porterebbe ad essere inutile
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    modificato maggio 2018
    Ciao io ho un garmin che calcola le calorie non tanto dai passi contati ma dal cambiamento della frequenza cardiaca. Ovvero 1000 passi camminati mi danno una frequenza e quindi un tot di kcal bruciate .... 1000 passi a corsa sono molte più calorie quindi l'algoritmo di calcolo cambia . Alla fine ho sì 2000 passi ma le calorie spese in quei 2000 passi se per metà li ho corsi saranno piu alte rispetto alle kcalorie dei 2000 passi se li avessi camminati tutti senza corsa. Credo che il tuo polar faccia lo stesso sia che tu metta la funzione corsa con il tracciamento percorso sia che tu lo lasci normale. Almeno io se corro senza metterlo in funzione corsa mi da le stesse kcal bruciate che mi da se corro con la funzione running. Semplicemente non legge il percorso in gps. Ma calcola la differenza di calorie in base alla frequenza cardiaca.
    Spero di essermi spiegata bene :)
  • Zam1975
    Zam1975 Post: 55 Member
    Buongiorno io ho un Polar 400 e il conteggio è lo stesso del tuo. Il punto è che a fine giornata effettivamente mfp un raddoppio lo fa, infatti quando esco ad allenarmi conta la sera 18000 passi più l’esercizio. Una cosa però va detta non tutti i 18000 passi vengono dall esercizio quindi o non ne tieni conto o chiedi a mfp di non contare i passi. Io personalmente lo tengo abilitato, ma in fase di conteggio calorie tengo solo conto di quelle degli esercizi
  • Robyb8
    Robyb8 Post: 1 Member
    Ciao , io ho notato che se clicchi sopra dove ti segna i passi nella sezione esercizi ti esce poi una schermata "per saperne di più" .. Li c è scritto : Dato che il nostro programma aggiunge istantaneamente calorie alla tua giornata nel momento in cui aggiungi esercizi nella sezione cardiovascolare, per evitare un doppio accredito, aggiungiamo anche il tuo totale degli esercizi cardiovascolari nel totale di MyFitnessPal.