Trapezio ?
lull0
Buonasera , ho un dubbio:
Nell'esercizio Chest press per il petto, è normale che senta dolore(bruciore) durante l'esecuzione, nel momento che sto per arrivare a fine serie al trapezio ?
stessa cosa per la shoulder press, credo sia normale per quest'ultima perché penso sia coinvolto il trapezio.
Correggetemi se sbaglio, sono un neofita.
Nell'esercizio Chest press per il petto, è normale che senta dolore(bruciore) durante l'esecuzione, nel momento che sto per arrivare a fine serie al trapezio ?
stessa cosa per la shoulder press, credo sia normale per quest'ultima perché penso sia coinvolto il trapezio.
Correggetemi se sbaglio, sono un neofita.
0
Commenti
-
L'errore che più probabilmente commetti è quello di aiutarti nella spinta inclinando in avanti la schiena. Fai molta attenzione ad appoggiarti completamente allo schienale e tenere il collo ben rilassato. Non ti spingere in avanti nè con le spalle nè con la testa. Se non ci riesci probabilmente devi abbassare il peso.
Fai attenzione anche all'altezza dello schienale. L'impugnatura deve essere all'altezza dei capezzoli, mai più in alto. Posso suggerirti anche di non alzare troppo i gomiti, che andrebbero tenuti bassi.1 -
> @lull0 ha detto:
> Buonasera , ho un dubbio:
> Nell'esercizio Chest press per il petto, è normale che senta dolore(bruciore) durante l'esecuzione, nel momento che sto per arrivare a fine serie al trapezio ?
> stessa cosa per la shoulder press, credo sia normale per quest'ultima perché penso sia coinvolto il trapezio.
> Correggetemi se sbaglio, sono un neofita.
Ciao,come regola molto generale potresti seguire questa: negli esercizi di spinta dell' upper body di addurre e deprimere le scapole..lavori meglio e i rischi di infortuni sono inferiori1
Categorie
- Tutte le Categorie
- 3.4K Forum Principali
- 1.3K Presentati
- 600 Salute generale, Fitness e Dieta
- 98 Storie di successo
- 527 Alimenti e Nutrizione
- 386 Fitness ed Esercizio fisico
- 279 Motivazione e Supporto
- 100 Ricette
- 109 Chiacchiere, Divertimento e Giochi
- 342 Forum MyFitnessPal