Come eliminare il grasso addominale?
annina_codeglia
Ciao A tutti, sono Anna ho diciott’anni sono alta 1.65 e peso 58 kg.
Pratico Ginnastica ritmica 3 volte a settimana e ogni giorno faccio esercizi a casa per tenermi in forma.
Da circa un mese sto controllando la mia dieta in previsione dell’estate, ma nella parte addominale, noto e vedo la forma dell’addominale, ma noto anche del grasso che funge da copertura..? Come posos fare per eliminarlo?
Grazie mille!
Pratico Ginnastica ritmica 3 volte a settimana e ogni giorno faccio esercizi a casa per tenermi in forma.
Da circa un mese sto controllando la mia dieta in previsione dell’estate, ma nella parte addominale, noto e vedo la forma dell’addominale, ma noto anche del grasso che funge da copertura..? Come posos fare per eliminarlo?
Grazie mille!
3
Commenti
-
Ciao, cosa intendi per, controllando la dieta?1
-
annina_codeglia ha scritto: »Ciao A tutti, sono Anna ho diciott’anni sono alta 1.65 e peso 58 kg.
Grazie mille!
Dalla foto che hai messo mi sembri in forma perfetta e non noto grasso in eccesso. Personalmente ti sconsiglierei vivamente di inseguire un dimagrimento ulteriore. Secondo me ci rimetteresti anche in senso estetico.
Per il resto, l'unico modo per perdere grasso, in qualunque parte del corpo, è dimagrire di più. La distribuzione del grasso è dovuta alla genetica e alla posizione degli adipociti: il grasso viene perso lentamente su tutto il corpo, ma dove ci sono più adipociti (l'addome ne è in genere ricco) i risultati sono più lenti.
Ora, se tu vuoi arrivare all'addominale in vista, devi tenere presente che servono percentuali di massa grassa molto, molto basse. Un uomo ci arriva facilmente perchè il corpo maschile ha un organo adiposo molto meno sviluppato. Una donna invece è strutturata per mantenere percentuali di grasso molto più alte, che fanno parte della figura femminile come la conosciamo (non è grasso "in eccesso"). Non essendo possibile perdere grasso selettivamente solo sull'addominale, se tu inseguissi un dimagrimento ulteriore dovresti "androginizzarti": metti in conto uno sgonfiamento anche importante del seno e il perdere un po' di forme.
A me non piace molto. Al di là delle formosità, l'addominale ben evidente in una donna a me fa un po' strano... per essere eufemistici. Ma i gusti non si discutono. Se questo è il tuo obiettivo l'unico modo è dimagrire ulteriormente.3 -
Sei informa già cosi0
-
Salve io mangio tofu e wrustel quelli di eurospitare fatti con farina di piselli... ottimi per i miei gusti0
-
Nel tuo caso, adesso, non ti conviene fare niente di chè ...
Se fossi in te, da settembre, rifarei un piano alimentare seguendo il concetto di ricomposizione corporea, per poi andare a rimodellare il tutto ...0
Categorie
- Tutte le Categorie
- 3.4K Forum Principali
- 1.3K Presentati
- 599 Salute generale, Fitness e Dieta
- 98 Storie di successo
- 526 Alimenti e Nutrizione
- 386 Fitness ed Esercizio fisico
- 279 Motivazione e Supporto
- 100 Ricette
- 109 Chiacchiere, Divertimento e Giochi
- 342 Forum MyFitnessPal