Consigli alimentari! Help! — Italian

Consigli alimentari! Help!

Sera a tutti.
Ho cominciato una dieta fai da te il 7 maggio con 75 kg.
A oggi peso 72 kg e ho calcolato tre giorni fa massa magra pari a 48.92% e massa grassa pari a 23.08% (non sono esperta per cui non so bene se in base alla mia età 27 e all' altezza 170 siano valori corretti).
Il mio obiettivo è raggiungere i 55 kg aumentando muscoli e asciugandomi.
Ho iniziato a usare questa app e per il momento seza premium mi trovo bene.
Sono un po' scettica per quanto riguarda l'alimentazione: ho eliminato pasta e pane, talvolta qualche ghiacciolo per il caldo, no a cioccolata e altri dolci si a frutta verdura pesce prosciutto cotto o fesa di tacchino o roastbeef. Si a legumi e cereali.
Fin dall'inizio correvo o alternavo con piegamenti delle braccia e flessioni.
Da lunedì inizierò con insanity work out (video da youtube) e sono conscia che le calorie bruciate saranno più di quelle assunte, quindi volevo capire come gestire poi l' alimentazione dato che anche adesso non sono proprio sicura dei macro che sto assumendo.
Ho letto in giro che esiste una percentuale di carbo, grassi e proteine ma sono all' oscuro di come funziona.
1.Potete consigliarmi su come gestire l'alimentazione con questo esubero di calorie che brucerò?
2. È vero che se devo assumere 1390 kcal con esercizi vari ne brucio 1000 quindi ne dovrò comunque assumere pari quantità per perdere peso?
3. Di tutti questi ragionamenti sbaglio in qualcosa?
4. Come gestire i macro?
Grazie e spero di essere stata chiara.

Gio

Commenti

  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Ciao... io ho la tua stessa statura e peso 64 kg, io mi assesterei sui 60 kg, così da non perdere le proporzioni trovandoti ad avere un fisico troppo androgino. Comunque sono gusti, io in passato pesavo 53 quando facevo biathlon.
    Comunque se non fai attività particolari la suddivisione dei macro standard é piu che perfetta. 50% carbo, 30% grassi e 20% proteine.