Perdere grasso addominale
![imdp00](https://dakd0cjsv8wfa.cloudfront.net/images/photos/user/3438/55ff/33f5/8960/dc7e/ac4f/8847/67c4d2edc17b491777d4f98402cf28d49672.jpg)
imdp00
Salve a tutti, da due mesi ho iniziato una dieta molto aggressiva e quasi vegetariana. Ho perso in totale 14kg, sono alto 1,65 e peso 65kg (prima 78kg) logicamente per perdere tutto questo peso ho fatto molti esercizi in casa di cardio tre volte a settimana e mirati sull'addome. Potreste darmi consigli per perdere massa grassa? Perchè la mia paura specialmente con questa dieta è di dimagrire male ed avere l'effetto opposto
0
Commenti
-
Ciao,
innanzitutto perdere peso troppo velocemente non è mai una buona idea a meno di non pesare 150kg. Il rischio è la pelle in eccesso ed un eccessivo stress sul tuo corpo-
Inoltre, non vorrei demoralizzarti ma non si può decidere dove perdere grasso, sarebbe bello ma non funziona così. Per quanti addominali tu possa fare, non è detto che tu dimagrisca sulla pancia.
Detto questo, mi pare che i risultati da te ottenuti siano rimarchevoli.
Non è che si possano fare esercizi cardio mirati su addome, possono venderteli come tali, ma non è detto che lo siano.
Giusto per capire, dove vuoi arrivare?0 -
Non vorrei deluderti ma perdere 14 kg di grasso in due mesi avresti dovuto avere un deficit di 1600 kcal al giorno, vuol dire che per una dieta da 2000kcal mangiarne 400 associando sport (con quali forze?). Comunque guarda i cm invece che la bilancia, il corpo scende come vuole e si adatta se lo fai lentamente. Non esiste putroppo dimagrimento localizzato né scendere 14 kg in due mesi.1
Categorie
- Tutte le Categorie
- 3.4K Forum Principali
- 1.3K Presentati
- 596 Salute generale, Fitness e Dieta
- 98 Storie di successo
- 525 Alimenti e Nutrizione
- 386 Fitness ed Esercizio fisico
- 278 Motivazione e Supporto
- 100 Ricette
- 109 Chiacchiere, Divertimento e Giochi
- 336 Forum MyFitnessPal