aiuto ho un dubbio amletico — Italian

aiuto ho un dubbio amletico

Ciao a tutti,
Attualmente sto seguendo un dieta mirata alla ricomposizione muscolare e grazie a quest'app ogni giorno ho un deficit calorico siccome voglio perdere massa grassa , allo stesso tempo sto seguendo in palestra un allenamento mirato all'ipertrofia muscolare, ha senso?(quindi la scheda sono principalmente dei 3x10)
Oppure dovrei cambiare scheda e farne una di definizione con ripetizioni ad esempio più alte?
Grazie a chi mi risponderà

Commenti

• AlfredoCroci
    AlfredoCroci Post: 320 Member
    Salvo rari casi (principianti soprattutto o gente con bf alta), per creare muscolo serve il surplus calorico.
    Se vuoi perdere massa grassa limitando la peedita di muscolo e non sei uno dei casi sopra, dedicit calorico, pesi per quello che riesci a fare e proteine alte
  • > @AlfredoCroci ha detto:
    > Salvo rari casi (principianti soprattutto o gente con bf alta), per creare muscolo serve il surplus calorico.
    > Se vuoi perdere massa grassa limitando la peedita di muscolo e non sei uno dei casi sopra, dedicit calorico, pesi per quello che riesci a fare e proteine alte

Per quanto riguarda le proteine sono giusti 2g per kg corporeo? O era 2g per kg di massa magra? Massa grassa sono al 17.5%
  • AlfredoCroci
    AlfredoCroci Post: 320 Member
    modificato giugno 2018
    Per quel livello, va bene 2gr x kg ma dipende anche dall'entità del gap e da quanto ti alleni