Come inserire attività fisica diversa — Italian

Come inserire attività fisica diversa

Ciao a tutti! Forse anche voi avete il mio stesso problema o forse avrete la soluzione?!?! Chissà? Ecco il problema: io mi alleno facendo hiit ( alta intensità per 20 minuti e precisamente eseguo gli allenamenti Impscto training di Fabio Inka. Purtroppo nell’elenco attività non esistono molti tipi di sport e allrnamenti. Come fare dunque per poter fare il conteggio calorico negativo della mia giornata? Purtroppo nell’elenco non esiste nulla di simile a ciò che faccio

Commenti

• Djanvito
    Djanvito Post: 224 Member
    Non so rispondere alla tua domanda, ma ti dico che secondo me contare le calorie spese con l'esercizio è un'abitudine sbagliata. Si finisce a sopravvalutare le calorie consumate. Inoltre è una visione dell'attività fisica che non condivido. L'attività fisica non serve - nell'ambito della ricomposizione corporea - a consumare quella manciata di calorie in più, ma a promuovere un diverso utilizzo dei nutrienti da parte del nostro corpo. Uno sportivo in normocalorica perfetta e un sedentario sempre in normocalorica hanno un fisico molto diverso.

Nel momento in cui ti alleni regolarmente l'unica cosa che ti serve è bilancia e metro da sarto (o plicometro se lo sai usare). Misurazioni quotidiane e quando resta tutto uguale per un mese hai trovato il tuo fabbisogno energetico. Sapere esattamente dove e quanto consumi per me è deleterio.
  • aliaskirara
    aliaskirara Post: 129 Member
    > @33Fulvio ha detto:
    > Ciao a tutti! Forse anche voi avete il mio stesso problema o forse avrete la soluzione?!?! Chissà? Ecco il problema: io mi alleno facendo hiit ( alta intensità per 20 minuti e precisamente eseguo gli allenamenti Impscto training di Fabio Inka. Purtroppo nell’elenco attività non esistono molti tipi di sport e allrnamenti. Come fare dunque per poter fare il conteggio calorico negativo della mia giornata? Purtroppo nell’elenco non esiste nulla di simile a ciò che faccio

Puoi, parer mio, scegliere tra queste due opzioni:
    . prendere un activity tracker e vedere da li quanto consumi approssimativamente (sono giocattolini che consiglio o, alneno, io mi ci son trovata bene)
    oppure
    . prendi una stima da qui >> http://www.sanihelp.it/dieta/consumo-calorico/consumo/251/high-intensity-interval-training-hiit.html <<

Una volta che hai scelto una delle due opzioni, riporta il valore (arrotondalo per difetto e bona li) all'interno di mfp scegliendo una qualsiasi attività già inserita nel database (magari poi usa sempre quella, tipo "aerobica ad alta intensità, tanto per non intrecciarti troppo).
  • AlfredoCroci
    AlfredoCroci Post: 320 Member
    > @Djanvito ha detto:
    > Non so rispondere alla tua domanda, ma ti dico che secondo me contare le calorie spese con l'esercizio è un'abitudine sbagliata. Si finisce a sopravvalutare le calorie consumate. Inoltre è una visione dell'attività fisica che non condivido. L'attività fisica non serve - nell'ambito della ricomposizione corporea - a consumare quella manciata di calorie in più, ma a promuovere un diverso utilizzo dei nutrienti da parte del nostro corpo. Uno sportivo in normocalorica perfetta e un sedentario sempre in normocalorica hanno un fisico molto diverso.
    >
    > Nel momento in cui ti alleni regolarmente l'unica cosa che ti serve è bilancia e metro da sarto (o plicometro se lo sai usare). Misurazioni quotidiane e quando resta tutto uguale per un mese hai trovato il tuo fabbisogno energetico. Sapere esattamente dove e quanto consumi per me è deleterio.

Oooohhh yesssss, concordo
  • katyfitness86
    katyfitness86 Post: 37 Member
    > @33Fulvio ha detto:
    > Ciao a tutti! Forse anche voi avete il mio stesso problema o forse avrete la soluzione?!?! Chissà? Ecco il problema: io mi alleno facendo hiit ( alta intensità per 20 minuti e precisamente eseguo gli allenamenti Impscto training di Fabio Inka. Purtroppo nell’elenco attività non esistono molti tipi di sport e allrnamenti. Come fare dunque per poter fare il conteggio calorico negativo della mia giornata? Purtroppo nell’elenco non esiste nulla di simile a ciò che faccio

Io personalmente ho un Fitbit Versa grazie al quale so ogni giorno quante kcal giornaliere ho bruciato xké è sempre connesso e mi registra anche i battiti. Quando ti alleni puoi scegliere il tipo di allenamento e farlo partire.
    Grazie a questo metodo so sempre quando sto sforando o quando sono troppo sotto rispetto alle kcal ke dovrei mangiare , ogni giorno è diverso dall'altro ed anche i consumi.