Giorni in cui non si ha molto appetito. Come sarebbe meglio comportarsi? Capita anche a voi??
FederiFitness
Ultimamente mi capita di non avere molto appetito (sarà il caldo) e faccio fatica a raggiungere l'apporto calorico giornaliero prefissato, però mi sforzo comunque di mangiare per evitare di introdurre meno calorie del mio fabbisogno. Mi chiedo se sia sbagliato mangiare lo stesso oppure sarebbe meglio "ascoltare" il corpo, mangiare meno anche a costo di introdurre meno calorie di quelle che ci occorrono?
1
Commenti
-
Mangia lo stesso.0
-
Prova a usare quei giorni per un digiuno mirato, i digiuni servono per rigenerare, non sono sbagliati del tutto si possono usare anche dopo uno sgarro, mai due giorni di seguito e comunque non deve essere un'abitudine perché perderesti massa magra e mai quando fai un giorno l'attività.0
-
Sforzati a mangiare ugualmente, magari di meno ma mangia, capita a tutti! E soprattutto bevi acqua!1
-
Hai. Mai provato il digiuno intermittente?0
-
Ciao, io vivo così, non ho mai fame! Soffro tanto di gonfiore e fosse per me credo almeno un pasto lo salterei.
Però cerco sempre di mangiare, magari di meno, però ti consiglio di ascoltare il tuo corpo anche perché non so tu, ma se poi mi sforzo eccessivamente sto male e rimetto tutto quindi tanto vale...0 -
AlfredoCroci ha scritto: »Hai. Mai provato il digiuno intermittente?
No mai provato! Mi attira ma l'idea di saltare la colazione non tanto... non riuscirei. In pratica dovrei far passare 16 ore tra la cena e il primo pasto del giorno successivo vero? Dici che aiuterebbe a mangiare di più??0 -
arianna_tamberi ha scritto: »non so tu, ma se poi mi sforzo eccessivamente sto male e rimetto tutto quindi tanto vale...
no rimettere no però sentirmi appesantita e avere quella sensazione di aver mangiato troppo si!!
0 -
FederiFitness ha scritto: »AlfredoCroci ha scritto: »Hai. Mai provato il digiuno intermittente?
No mai provato! Mi attira ma l'idea di saltare la colazione non tanto... non riuscirei. In pratica dovrei far passare 16 ore tra la cena e il primo pasto del giorno successivo vero? Dici che aiuterebbe a mangiare di più??
È soggettivo. Io in realtà credo che abbia l'effetto opposto. Per me è una strategia per controllare meglio le calorie e non eccedere, utile più a chi ama mangiare che a chi ha la "fobia" del cibo. Secondo me finisci per mangiare ancora meno, perchè non riuscirai a mangiare tutte le calorie di una giornata in una piccola fascia oraria.
Io, da amante del digiuno intermittente, ti direi di fare il contrario e aumentare il numero dei pasti. Ma questo in realtà devi stabilirlo tu in base alle tue attitudini. Puoi provare...0 -
FederiFitness ha scritto: »AlfredoCroci ha scritto: »Hai. Mai provato il digiuno intermittente?
È soggettivo. Io in realtà credo che abbia l'effetto opposto.
Si infatti lo penso anche io... non so se riuscirei a fare dei pasti più abbondanti nell'arco di meno ore!!0 -
> @FederiFitness ha detto:
> AlfredoCroci ha scritto: »
>
> Hai. Mai provato il digiuno intermittente?
>
>
>
>
> No mai provato! Mi attira ma l'idea di saltare la colazione non tanto... non riuscirei. In pratica dovrei far passare 16 ore tra la cena e il primo pasto del giorno successivo vero? Dici che aiuterebbe a mangiare di più??
Dico che ti aiuterebbe a gestire meio queo che mangi. È vero che mangi più ma mangi me o frequentemente. Puoi permetterti. Cibi caloricamente più densi.
Impossibile dire adesso se andrebbe meglio, puoi solo provare0
Categorie
- Tutte le Categorie
- 3.4K Forum Principali
- 1.3K Presentati
- 600 Salute generale, Fitness e Dieta
- 96 Storie di successo
- 524 Alimenti e Nutrizione
- 386 Fitness ed Esercizio fisico
- 279 Motivazione e Supporto
- 100 Ricette
- 111 Chiacchiere, Divertimento e Giochi