Aiutooooooo — Italian

Aiutooooooo

Buongiorno sono nuovo ho 27 anni, in seguito ad una operazione chirurgica(estetica sul profilo fisico ma funzionale sul profilo psicologico) ho preso peso e perso quel poco di muscolo che avevo. Per l'appunto sono alto 1.78 e peso 84 kg. Vorrei sapere, avendo un metabolismo basale di circa 1600 kcal come poter contare al meglio le kcal cui ho bisogno partendo da una base di 1600 kcal. Grazie

Commenti

• AlfredoCroci
    AlfredoCroci Post: 320 Member
    Non credo di aver capito bene la domanda ma inizialmente è sempre consigliabile allenarsi e contemporaneamente imparare a capire il fabbisogno calorico di mantenimento.
    Ti alleni e mangi segnando quello che metti in bocca in termini calorici e di macro. Dopo 3 settimane verifichi l'oscillazione eventuale di peso e valuti il tuo fabbisogno.

Imposti alimentazione e progressione allenante e dimagrisci. 1600kcal è solo un numero che avrai calcolato, ci puoi partire ma ti consiglio di prenderti il tempo necessario per valutare il vero fabbisogno calorico commisurato all'allenamento. E sì, allenarsi fa la differenza