Consiglio oer vacanza!! — Italian

Consiglio oer vacanza!!

Ciao a tutti!
Domani parto, vado in vacanza un mese in Calabria
Vorrei dei consigli su come gestirmi in questo mese...non mi limiterò nel mangiare
Nel senso, io di base non stramangio e a colazione continuerò con la solita colazione leggera, ma un gelato ogni tanto o un piatto di pasta a pranzo e sopratutto tanta frutta non me la nego.
Premetto che mi muovo tanto li, cammino sempre, nuoto...in genere quasi ogni giorno faccio addominali+ esercizi per i glytei..basterà? Non facendo nulla di cardio purtroppo

Commenti

  • avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    > @arianna_tamberi ha detto:
    > Ciao a tutti!
    > Domani parto, vado in vacanza un mese in Calabria
    > Vorrei dei consigli su come gestirmi in questo mese...non mi limiterò nel mangiare
    > Nel senso, io di base non stramangio e a colazione continuerò con la solita colazione leggera, ma un gelato ogni tanto o un piatto di pasta a pranzo e sopratutto tanta frutta non me la nego.
    > Premetto che mi muovo tanto li, cammino sempre, nuoto...in genere quasi ogni giorno faccio addominali+ esercizi per i glytei..basterà? Non facendo nulla di cardio purtroppo

    Ciao,in vacanzaesercizi multiarticolari a corpo libero Van bene per tenere la tonicità :) un consiglio che penso sia utile per non privarsi di nulla in vacanza e per non ingrassare è quello di ridurre il numero di pasti ad esempio pranzo e cena con gli amici.. facendo meno pasti avrai un budget calorico più alto per ognuno ed essendo una persona che non mangia molto per volta difficilmente riusciresti ad abbuffarti così tanto da sforare le kcal :) buone vacanze!
  • margherita0606
    margherita0606 Post: 4 Member
    Ciao,
    Magari puoi scegliere due giorni alla settimana in cui ti godi il piatto di pasta o il gelato e gli altri giorni stare più attenta così non dovrai rinunciarci del tutto.
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    Si vabbè quante paranoie però :) ... a meno che per lavoro o per salute non dobbiate mantenere un forma fisica perfetta 365 giorni all’anno, almeno le vacanze godetevele ... non è mangiando un po’ di più e un po’ più sporco per 2/3 settimane che rovinate niente. Se devo andare in vacanza per pensare ad allenarmi e mangiare pollo, riso e avocado meglio starsene a casa eh ... ... ...

    Seria opinione personale espressa in tono ironico e scherzoso ;)
  • arianna_tamberi
    arianna_tamberi Post: 85 Member
    > @Greggus13 ha detto:
    > Si vabbè quante paranoie però :) ... a meno che per lavoro o per salute non dobbiate mantenere un forma fisica perfetta 365 giorni all’anno, almeno le vacanze godetevele ... non è mangiando un po’ di più e un po’ più sporco per 2/3 settimane che rovinate niente. Se devo andare in vacanza per pensare ad allenarmi e mangiare pollo, riso e avocado meglio starsene a casa eh ... ... ...
    >
    > Seria opinione personale espressa in tono ironico e scherzoso ;)

    Infatti, non ho detto che mangerò così! Ma a me piace moltissimo allenarmi, lo faccio tanto durante l' amno, mi chiedevo solo se potessi colmare questo sbalzo a questo modo :)
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    “a questo modo” ?!? ... sei toscana?!? :)
    Comunque il senso della mía risposta era che, perlomeno in vacanza, non assiilatevi con livelli calorici o di allenamento da mantenere. Ovvero mangia quello che ti piace quando ti piace e allenati facendo quello che ti senti di fare e quando ne hai voglia. Senza porti la domanda se l’allenamento sia sufficiente o se la dieta sia eccessiva.
    Te lo dico perché sia a livello fisico che psicologico è indispensabile prendersi momenti di stacco ... e avere la possibilità di fare coincidere uno di questi con le vacanze equivale a prendere 2 piccioni con una fava.
    Il fatto è che vedo molte persone a dir poco terrorizzate del fatto che un paio di settimane di vacanza senza allenamento e conteggio delle calorie possano rovinare irreparabilmente 11 mesi di duro allenamento e di sacrifici alimentari. Mentre invece la “vacanza” ti permette di ripartire poi carico di energie psicofisiche e conseguire risultati sempre migliori. Non dico che sia questo il tuo caso è ... sto generalizzando :)
  • arianna_tamberi
    arianna_tamberi Post: 85 Member
    > @Greggus13 ha detto:
    > “a questo modo” ?!? ... sei toscana?!? :)
    > Comunque il senso della mía risposta era che, perlomeno in vacanza, non assiilatevi con livelli calorici o di allenamento da mantenere. Ovvero mangia quello che ti piace quando ti piace e allenati facendo quello che ti senti di fare e quando ne hai voglia. Senza porti la domanda se l’allenamento sia sufficiente o se la dieta sia eccessiva.
    > Te lo dico perché sia a livello fisico che psicologico è indispensabile prendersi momenti di stacco ... e avere la possibilità di fare coincidere uno di questi con le vacanze equivale a prendere 2 piccioni con una fava.
    > Il fatto è che vedo molte persone a dir poco terrorizzate del fatto che un paio di settimane di vacanza senza allenamento e conteggio delle calorie possano rovinare irreparabilmente 11 mesi di duro allenamento e di sacrifici alimentari. Mentre invece la “vacanza” ti permette di ripartire poi carico di energie psicofisiche e conseguire risultati sempre migliori. Non dico che sia questo il tuo caso è ... sto generalizzando :)

    Va bene grazie! Comunque si, sono toscana per metà ahah
  • Djanvito
    Djanvito Post: 224 Member
    Greggus13 ha scritto: »
    “a questo modo” ?!? ... sei toscana?!? :)
    Comunque il senso della mía risposta era che, perlomeno in vacanza, non assiilatevi con livelli calorici o di allenamento da mantenere. Ovvero mangia quello che ti piace quando ti piace e allenati facendo quello che ti senti di fare e quando ne hai voglia. Senza porti la domanda se l’allenamento sia sufficiente o se la dieta sia eccessiva.
    Te lo dico perché sia a livello fisico che psicologico è indispensabile prendersi momenti di stacco ... e avere la possibilità di fare coincidere uno di questi con le vacanze equivale a prendere 2 piccioni con una fava.
    Il fatto è che vedo molte persone a dir poco terrorizzate del fatto che un paio di settimane di vacanza senza allenamento e conteggio delle calorie possano rovinare irreparabilmente 11 mesi di duro allenamento e di sacrifici alimentari. Mentre invece la “vacanza” ti permette di ripartire poi carico di energie psicofisiche e conseguire risultati sempre migliori. Non dico che sia questo il tuo caso è ... sto generalizzando :)

    Pienamente d'accordo con te. Non si dimagrisce in 2 settimane e non si ingrassa in 2 settimane. ;)
  • arianna_tamberi
    arianna_tamberi Post: 85 Member
    > @Djanvito ha detto:
    > Greggus13 ha scritto: »
    >
    > “a questo modo” ?!? ... sei toscana?!? :)
    > Comunque il senso della mía risposta era che, perlomeno in vacanza, non assiilatevi con livelli calorici o di allenamento da mantenere. Ovvero mangia quello che ti piace quando ti piace e allenati facendo quello che ti senti di fare e quando ne hai voglia. Senza porti la domanda se l’allenamento sia sufficiente o se la dieta sia eccessiva.
    > Te lo dico perché sia a livello fisico che psicologico è indispensabile prendersi momenti di stacco ... e avere la possibilità di fare coincidere uno di questi con le vacanze equivale a prendere 2 piccioni con una fava.
    > Il fatto è che vedo molte persone a dir poco terrorizzate del fatto che un paio di settimane di vacanza senza allenamento e conteggio delle calorie possano rovinare irreparabilmente 11 mesi di duro allenamento e di sacrifici alimentari. Mentre invece la “vacanza” ti permette di ripartire poi carico di energie psicofisiche e conseguire risultati sempre migliori. Non dico che sia questo il tuo caso è ... sto generalizzando :)
    >
    >
    >
    >
    > Pienamente d'accordo con te. Non si dimagrisce in 2 settimane e non si ingrassa in 2 settimane. ;)

    Ecco, spero proprio di non ingrassare in due settime, se no sono punto a capo!