Consigli per un neofito? — Italian

Consigli per un neofito?

Salve a tutti , ho iniziato da 4 giorni ad utilizzare quest’app. L’applicazione mi consiglia di accumulare max 1800 calorie al giorno (ho scelto il dimagrimento di 500g alla volta). In questi 4 giorni ho rispettato le calorie massime e tutte le percentuali di grassi, proteine , zuccheri , carboidrati ecc... Come ovvio che sia mi porta che ho perso 0kg ma la domanda che volevo farvi è , posso mangiare qualsiasi alimento purché nella giornata tra colazione , pranzo , cena e snack , rispetto tutti i parametri?. Specifico solo che gestisco un’attività e non ho orari e abitudini precise. Grazie in anticipo.

Commenti

• magely69
    magely69 Post: 143 Member
    Ciao,
    Per mia esperienza si, mangiando qualsiasi cosa stando però nelle calorie ho perso comunque 9kg....l unico dovremmo educarci nel mangiare ma è una cosa molto lunga..
  • Djanvito
    Djanvito Post: 224 Member
    marioderosa19 ha scritto: »
    posso mangiare qualsiasi alimento purché nella giornata tra colazione , pranzo , cena e snack , rispetto tutti i parametri?

• casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Siii...ma dammi retta... impara a mangiare pulito, sano e bilanciato perche non potrai passare tutta la vita a fare il diario. Se ti abitui fin da subito, quel momento che spegnerai il diario continuerai senza danni....e la salute ti ringrazierà, visto che comporre i pasti in modo corretto aiuta a lungotermine ad evitare danni ben peggiori del semplice sovrapeso ;)
  • marioderosa19
    marioderosa19 Post: 2 Member
    > @casapangea ha detto:
    > Siii...ma dammi retta... impara a mangiare pulito, sano e bilanciato perche non potrai passare tutta la vita a fare il diario. Se ti abitui fin da subito, quel momento che spegnerai il diario continuerai senza danni....e la salute ti ringrazierà, visto che comporre i pasti in modo corretto aiuta a lungotermine ad evitare danni ben peggiori del semplice sovrapeso ;)

Grazie del consiglio, adesso non sono ancora in grado di mangiare solo cibi sani nel mio percorso (anche perché sto iniziando a conoscere le proprietà dei cibi grazie all’app) però ho già eliminato tutti gli eccessi che stavo commettendo. Posso dire che sto mangiando la metà di prima e mai fuori pasto, rispettando tutte le grammature imposte dal diario.