Allenamento x donne HELP — Italian

Allenamento x donne HELP

Ciao a Tutti!
Sto seguendo un’alimentazione sana cercando comunque di assecondare i miei bisogni nelle quantitá senza troppa ansia. Oggettivamente devo perdere giusto 4kg che sono il risultato di mesi senza allenamenti e una vita da ufficio...
Avendo un corpo che reagisce subito alla palestra, in passato mi è capitato che invece che perdere peso, sono aumentata sentendomi piú piena dopo un solo mese di palestra con il personal trainer!
Io vorrei asciugarmi e usare la palestra per aiutare la dieta, lavorando nel modo giusto.
Avete consigli sulla frequenza di allenamento e sul tipo?
(Io odio il cardio ahimè)

Commenti

• Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    Ciao, se ti riferisci all’allenamento in palestra come al classico allenamento con i pesi la differenza fra perdere o prendere peso la fa la dieta ... aggiustamenti su serie e ripetizioni sono ininfluenti ai fini della perdita di peso a meno che tu non vada a fare serie che durano più di 3 minuti indicativamente.
    Fermo restando che la base fondamentalmente é sempre la dieta, se vuoi fare qualcosa che ti possa aiutare e che sia diverso dal classico e noioso cardio puoi dare un occhiata al thread “nuovi obbiettivi un anno dopo l’inizio” ... viene descritto un allenamento che credo possa fare al caso tuo e che fra l’altro ritengo sia anche molto divertente.

Un saluto.