Garmin connect | Esercizio — Italian

Garmin connect | Esercizio

samuelloz
samuelloz Post: 1 Member
modificato agosto 2018 in Fitness ed Esercizio fisico
Ciao a tutti,

non capisco come mfp compensi le calorie in funzione dell'attività fisica. Faccio un esempio:

Parto da 0 passi, faccio 9000 passi e mi aggiunge 265 calorie, poi una camminata da 50 minuti e mi aggiunge altre 265 calorie. Secondo me raddoppia tutto, infatti su garmin connect i passi sono di tutta la giornata, e l'esercizio "camminata" una cosa a se... in mfp mi trovo però 2 attività separate che mi fanno guadagnare 265 calorie ciascuna, ma in realtà sono la stessa cosa. Mi sembra un bel bug, cosa ne pensate?

Commenti

  • tista64
    tista64 Post: 5 Member
    Ciao, ad occhio potrebbe essere veritiero, 10'000 passi corrispondono a circa 300 calorie se in più hai fatto una camminata di 50' (dipende da salite, frequenza cardiaca ecc) mi sembra normale che aggiunga calorie; se fai caso in serata ridimensiona quelle dei passi totali in funzione delle attività comprese.
    Io invece ho il tuo problema inverso con Nokia Health Mate, ieri ho fatto 14'000 passi di cui una camminata di 1h,30' per un totale di almeno 700 calorie. In serata MFP mi scala solo 40 calorie, altro che bug...
  • dedalsa
    dedalsa Post: 102 Member
    Ciao,
    anch'io uso Garmin e noto sempre discrepanza tra i valori calcolati dalle due app.
    Non registro quasi mai attività separate, comunque se Connect mi aggiunge 260 calorie, mfp ne aggiunge la metà.. questo però accade solo se sincronizzo di mattina. Se sincronizzo di sera mfp è capace di considerare 23 calorie per 13.000 passi.
    Ho pensato che forse, sincronizzando di mattina o a metà giornata, l'intenzione in mfp sia di calcolare un valore stimato di calorie in più, sul supposto che si mantenga un certo ritmo per tutto il giorno (anche perché nel mio caso non vengono caricate singole attività), oppure riguardi una sorta di ipotetica spinta metabolica dovuta al moto. Fermo restando che sono comunque poche, secondo voi è possibile che sia così? Cioè, che l'intenzione sottesa sia questa?
  • barbarapeppe7781
    barbarapeppe7781 Post: 16 Member
    > @dedalsa ha detto:
    > Ciao,
    > anch'io uso Garmin e noto sempre discrepanza tra i valori calcolati dalle due app.
    > Non registro quasi mai attività separate, comunque se Connect mi aggiunge 260 calorie, mfp ne aggiunge la metà.. questo però accade solo se sincronizzo di mattina. Se sincronizzo di sera mfp è capace di considerare 23 calorie per 13.000 passi.
    > Ho pensato che forse, sincronizzando di mattina o a metà giornata, l'intenzione in mfp sia di calcolare un valore stimato di calorie in più, sul supposto che si mantenga un certo ritmo per tutto il giorno (anche perché nel mio caso non vengono caricate singole attività), oppure riguardi una sorta di ipotetica spinta metabolica dovuta al moto. Fermo restando che sono comunque poche, secondo voi è possibile che sia così? Cioè, che l'intenzione sottesa sia questa?


    Anche io ho un Garmin e ci ho messo un po’ a capirne il funzionamento.
    In pratica il Garmin ti calcola le calorie effettivamente bruciate da mezzanotte alla mezzanotte successiva,My fitnesspal invece fa una stima delle calorie bruciate ( a me ad esempio fa calcolo giornaliero di 1880 calorie in base ai dati da me inseriti ).
    Di conseguenza a fine giornata sincronizzando aggiunge o toglie calorie in base a ciò che si è consumato.
    1000 passi per esempio non corrispondono sempre allo stesso numero di calorie consumate,dipende dalla pendenza,dalla velocità,ecc...
  • dedalsa
    dedalsa Post: 102 Member
    > @barbarapeppe7781 ha detto:
    > Anche io ho un Garmin e ci ho messo un po’ a capirne il funzionamento.
    > In pratica il Garmin ti calcola le calorie effettivamente bruciate da mezzanotte alla mezzanotte successiva,My fitnesspal invece fa una stima delle calorie bruciate ( a me ad esempio fa calcolo giornaliero di 1880 calorie in base ai dati da me inseriti ).
    > Di conseguenza a fine giornata sincronizzando aggiunge o toglie calorie in base a ciò che si è consumato.
    > 1000 passi per esempio non corrispondono sempre allo stesso numero di calorie consumate,dipende dalla pendenza,dalla velocità,ecc...

    Grazie!
    Adesso inizio a spiegarmi meglio anche certi episodi (come quando sottrae, facendo figurare quote in negativo, se le attività non collimano con la sua stima).
    Voi avete anche provato ad inserire singole attività e ad osservare come si comporta in quel caso?

    Grazie mille