Non riesco a smettere di mangiare Nutella — Italian

Non riesco a smettere di mangiare Nutella

Ho bisogno di aiuto, non riesco a smettere di mangiare Nutella, la magio la mattina, come spuntino e dopo cena
Come posso fare?

Commenti

  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    Ciao, puoi invitarmi a casa tua ... così la mangio tutta io e a te non resta niente ... :#
  • avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    > @gazzilligaia ha detto:
    > Ho bisogno di aiuto, non riesco a smettere di mangiare Nutella, la magio la mattina, come spuntino e dopo cena
    > Come posso fare?

    Mangia solo quella stando nelle kcal,ben presto avrai la nauseaXD
  • norabears25
    norabears25 Post: 23 Member
    Nei negozi di alimentazione bio trovi la crema di nocciola, preparata al 100% con nocciole e basta... È cmq calorica ma molto più sana (e ahimè più costosa), io la trovo buonissima anche se ovviamente è meno dolce e "cioccolatosa" della Nutella. Puoi sostituirla alla Nutella gradualmente... All'inizio puoi mescolarla con del cacao e poi piano piano puoi togliere anche quello. In fondo, in alimentazione, conta tanto l'abitudine!
  • AlfredoCroci
    AlfredoCroci Post: 320 Member
    E' questione di abitudine ma serve la volontà per farlo.
    1. non comprarla più o non farla comprare più
    2. dopo circa un mese, l'abitudine svanisce
  • IlariaDoulain
    IlariaDoulain Post: 113 Member
    Se non vivi sola puoi chiedere ad un'altra persona di nasconderla e tirartela fuori solo la mattina per esempio. Sostituirla con un'alternativa sana non so se risolverebbe il problema, perché continuerei comunque a mangiarne....oppure ti finisci un barattolo intero così poi ti viene così tanta nausea che non la tocchi più
  • katyfitness86
    katyfitness86 Post: 37 Member
    > @gazzilligaia ha detto:
    > Ho bisogno di aiuto, non riesco a smettere di mangiare Nutella, la magio la mattina, come spuntino e dopo cena
    > Come posso fare?

    Io sono un'amante dei dolci fin dalla nascita, innanzitutto non comprare più il barattolo di nutella ma prendi quelle confezionate piccoline che ne contengono solo 15 grammi.
    In questo modo ne apri una sola al mattino e una sola la sera inizialmente e saprai esattamente quanta ne hai mangiata e non sarà un danno gravissimo, poi inizia a sostituirla con una barretta di cereali e frutta x iniziare a cambiare rotta.

    Io ho iniziato a creare dei dolci appaganti e buoni ma FIT che quindi posso concedermi a colazione prima di andare al lavoro x dire. Così le nutelline sono la nel mio mobiletto in Alto e poche volte capita ora che ne mangio una.