Allenamenti HIIT e calorie bruciate — Italian

Allenamenti HIIT e calorie bruciate

Ciao a tutti!
Sto usando ultimamente Madbarz per allenarmi a corpo libero in casa (massimo con manubri da 2,5 kg, è tutto quello che ho). Gli allenamenti sono tutti HIIT (tot Rep o tot secondi più 30 di pausa), per ogni allenamento viene data una stima delle calorie ma a me sembrano un po' tante. Per esempio per allenamenti da 20-25 minuti stimano tra le 280 e le 380 calorie bruciate. Qualcuno saprebbe darmi una STIMA migliore? So che dipende da peso, altezza, età, metabolismo, eccetera. È per capire se possono essere veritiere o devo contare al ribasso!

Commenti

  • Djanvito
    Djanvito Post: 224 Member
    Gli allenamenti HIIT se fatti bene possono far bruciare tantissimo, ma è impossibile giudicarlo da qui. Dipende da troppe variabili.

    In ogni caso io sconsiglio sempre di calcolare le calorie consumate con l'esercizio. Se l'attività fisica è regolare, molto meglio capire in modo empirica il proprio fabbisogno medio settimanale e preoccuparsi solo delle calorie ingerite.
  • IlariaDoulain
    IlariaDoulain Post: 113 Member
    > @Djanvito ha detto:
    > Gli allenamenti HIIT se fatti bene possono far bruciare tantissimo, ma è impossibile giudicarlo da qui. Dipende da troppe variabili.
    >
    > In ogni caso io sconsiglio sempre di calcolare le calorie consumate con l'esercizio. Se l'attività fisica è regolare, molto meglio capire in modo empirica il proprio fabbisogno medio settimanale e preoccuparsi solo delle calorie ingerite.

    Certo, non è per un discorso alimentare infatti, era più per curiosità personale anche perché mi alleno poco spesso ultimamente!
  • jennyje79
    jennyje79 Post: 17 Member
    modificato agosto 2018
    Ciao Ilaria,

    Anche io mi alleno a casa con Hiit e vari protocolli. indosso un cardiofrequenzimetro con fascia al petto e consumo in 30' tra le 300 e le 400 calorie. Quindi tutto torna :)
  • IlariaDoulain
    IlariaDoulain Post: 113 Member
    > @jennyje79 ha detto:
    > Ciao Ilaria,
    >
    > Anche io mi alleno a casa con Hiit e vari protocolli. indosso un cardiofrequenzimetro con fascia al petto e consumo in 30' tra le 300 e le 400 calorie. Quindi tutto torna :)

    Ottimo, allora mi posso più o meno fidare. Grazie mille :)