Come organizzare i pasti della giornata? — Italian

Come organizzare i pasti della giornata?

Opzioni
Buongiorno! Come organizzate i pasti della vostra giornata? Non so proprio da dove partire. :( .. mi servirebbe anche quale dritta per la spesa. Grazie.

Commenti

  • giofsrq
    giofsrq Post: 14 Member
    Opzioni
    > @rosqui26 ha detto:
    > Buongiorno! Come organizzate i pasti della vostra giornata? Non so proprio da dove partire. :( .. mi servirebbe anche quale dritta per la spesa. Grazie.
    Bisognerebbe suddividere i pasti ogni 3-4h
    L’ideale sarebbe colazione ( abbondante), spuntino metà mattina, pranzo, merenda e cena.
    Per la spesa Bhe può essere molto varia la mia per esempio è sempre composta da: frutta di vario tipo anche se prediligo i frutti di bosco e fragole, verdura ( tanta verdura), pesce , carne bianca quale pollo o tacchino, albume d’uovo, gallette di riso, yogurt greco, latte di mandorla, granola proteica ( della perfect bio che trovo fenomenale), affettati come bresaola o tacchino
  • tequilachow
    tequilachow Post: 34 Member
    Opzioni
    Io posso dirti i miei preferiti al Lidl:
    Yogurt Skyr
    Salmone naturale
    Formaggio quark(da solo insipido ma ottimo per sostituire la panna o il burro per la consistenza, tipo nei risotti per es)
    Risolatte
    Wasa
    Mix di frutta secca
    Li adoroooo
    Poi al supermercato compro tutto il resto.. ho scoperto da poco delle tortillas che hanno meno cal della piadina che per me è fondamentale..
    Insomma poi va anche in base ai gusti
    Comunque ti conviene iniziare inserendo quello che mangi, mettendo i singoli ingredienti. Se per esempio mangi pasta al pesto inserisci i valori della pasta e del pesto, non usare i dati pronti del database. Poi pian piano capisci cosa sistemare per rientrare nelle varie voci di carbo proteine grassi.
    E così ti inserisci gli alimenti prima
  • Betcava66
    Betcava66 Post: 6 Member
    Opzioni
    Da qualche anno seguo il digiuno intermittente del tipo un pasto al giorno. Nei fine settimana invece faccio 16 ore di digiuno ed 8 di alimentazione. In pratica digiuno dalla cena del giorno precedente al pranzo del giorno attuale saltando la colazione. Ho perso 14 chili e non mi pregiudica la mia attività che è di running 5 volte la settimana e 3 volte 45 minuti di palestra leggera. Ciao.
  • pedritalopresti
    Opzioni
    Ciao grazie del consiglio
  • Bikinifitness87
    Bikinifitness87 Post: 29 Member
    Opzioni
    > @rosqui26 ha detto:
    > Buongiorno! Come organizzate i pasti della vostra giornata? Non so proprio da dove partire. :( .. mi servirebbe anche quale dritta per la spesa. Grazie.

    Ciao!! Molto semplice, se segue il piano che ti hanno fatto e poi.. Tanta pazienza 😊. Essendo fuori casa dalle 7 del mattino alle 22 circa.. Mi devo per forza organizzare. Faccio spesa il sabato o domenica, la lista è sempre quella 😂. La domenica si parte alle 10/10.30 a cucinare I pasti fino al mercoledì compreso.. E il mercoledì che stacco dalla pal, preparo fino al sabato. La domenica o pasto libero o semplice riso o patate.. Ricarico un pochino x il lunedì che ho gambe 😊... La cosa che amo di più è riempire poi i miei contenitori divisi a macros (così li vedo io ah ah).. Tranquilla, butta tutto nero su bianco e procedi!
  • IlariaDoulain
    IlariaDoulain Post: 113 Member
    Opzioni
    Se non hai obiettivi particolari secondo me non buttarti a capofitto sulla preparazione Tupperware per tutta la settimana o sull'organizzazione marziale, inizia uno step alla volta. Ovviamente è soggettivo, dipende come ti trovi meglio, io per esempio a pranzo mi fermo sempre in mensa universitaria quindi mi organizzo il pasto in base alle opzioni disponibili o scegliendo la mensa che ha le proposte migliori dato che ne ho più di una a portata di bici. Comunque io per esempio sento il bisogno di mangiare spesso perché soffro di gastrite e per "noia" dato che sto molto tempo seduta, quindi di solito faccio colazione abbastanza abbondante, della frutta o dei cracker a metà mattina, pranzo, spuntino a metà pomeriggio (nuovamente frutta o frutta secca o insomma dipende, mi piacerebbe yogurt greco con le noci o cose fatte in casa ma sono sempre a lezione) e poi a cena decido in base a cosa ho preso a pranzo