Aiuto perdita peso- Pagina 2 — Italian

Aiuto perdita peso

2»

Commenti

  • SibylVane12
    SibylVane12 Post: 33 Member
    > @runlionrun ha detto:
    > Secondo me... Per come la vedo io... Già fai una vegana che sana non è, mangiatelo il gelato, tanto non fai più danni.
    >

    In che senso faccio "una vegana che sana non è"?
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    > @SibylVane12 ha detto:
    > Farò attenzione ai gelati, promesso!
    >
    > Ora però voglio fare un'altra domanda da principiante, ma non prendetevela: al di là della questione salute - importantissima -, pensando per un attimo solo al dimagrimento, se resto sotto al tetto massimo di calorie e in quelle riesco a far rientrare anche un gelato (o altro), non è uguale?
    >
    > Che poi io segua un'alimentazione sana ed equilibrata è chiaro, ma ai fini del dimagrimento non andrebbe bene comunque?
    >
    > Grazieeeee!

    Ti rispondo con un’altra domanda da principiante ...
    A (quasi) parità di kcal, ci sono differenze fra assumere 200gr di proteine di buona qualità distribuite nell’arco della giornata e 100gr di grasso di maiale consumato in un unico pasto?!?
    :#
    Ovviamente è un paradosso però il rimanere al di sotto del limite calorico per quanto importante non è tutto, soprattutto ai fini della qualità del dimagrimento ...
    Non sarò certo io a dirti di eliminare il gelato dalla tua dieta in quanto, visto che ti piace, è giusto che ne faccia parte, l’unico consiglio che ti do è di valutare quale sia il modo migliore di gestirlo ... e questo è un qualcosa che, essendo onesta con te stessa, devi fare te. Il mio invito a fare attenzione a quel gelato nasce dal fatto che ho capito essere qualcosa che consumi tutti i giorni e in un “contesto” pericoloso ovvero dopo avere cenato.
    Meglio sarebbe consumare quel gelato come uno snack, quindi lontano sia dai pasti principali che dall’ora di andare a letto e magari non tutti i giorni.
    Poi può essere che, riallacciandomi al discorso della genetica, a te non causi nessun effetto negativo a fini estetici e di peso e quindi puoi godertelo come preferisci ... però questo non posso essere io a dirtelo con certezza.
    Io per esempio adoro il gelato però, qualsiasi contromisura possa adottare, se lo mangio tutti i giorni il risultato dopo un po’ si nota (più sulla qualità che sulla bilancia). Ci sono invece persone che conosco che possono scofanarselo come e quando vogliono senza risentirne ...
  • SibylVane12
    SibylVane12 Post: 33 Member
    > @Greggus13 ha detto:
    > > @SibylVane12 ha detto:
    > > Farò attenzione ai gelati, promesso!
    > >
    > > Ora però voglio fare un'altra domanda da principiante, ma non prendetevela: al di là della questione salute - importantissima -, pensando per un attimo solo al dimagrimento, se resto sotto al tetto massimo di calorie e in quelle riesco a far rientrare anche un gelato (o altro), non è uguale?
    > >
    > > Che poi io segua un'alimentazione sana ed equilibrata è chiaro, ma ai fini del dimagrimento non andrebbe bene comunque?
    > >
    > > Grazieeeee!
    >
    > Ti rispondo con un’altra domanda da principiante ...
    > A (quasi) parità di kcal, ci sono differenze fra assumere 200gr di proteine di buona qualità distribuite nell’arco della giornata e 100gr di grasso di maiale consumato in un unico pasto?!?
    > :#
    > Ovviamente è un paradosso però il rimanere al di sotto del limite calorico per quanto importante non è tutto, soprattutto ai fini della qualità del dimagrimento ...
    > Non sarò certo io a dirti di eliminare il gelato dalla tua dieta in quanto, visto che ti piace, è giusto che ne faccia parte, l’unico consiglio che ti do è di valutare quale sia il modo migliore di gestirlo ... e questo è un qualcosa che, essendo onesta con te stessa, devi fare te. Il mio invito a fare attenzione a quel gelato nasce dal fatto che ho capito essere qualcosa che consumi tutti i giorni e in un “contesto” pericoloso ovvero dopo avere cenato.
    > Meglio sarebbe consumare quel gelato come uno snack, quindi lontano sia dai pasti principali che dall’ora di andare a letto e magari non tutti i giorni.
    > Poi può essere che, riallacciandomi al discorso della genetica, a te non causi nessun effetto negativo a fini estetici e di peso e quindi puoi godertelo come preferisci ... però questo non posso essere io a dirtelo con certezza.
    > Io per esempio adoro il gelato però, qualsiasi contromisura possa adottare, se lo mangio tutti i giorni il risultato dopo un po’ si nota (più sulla qualità che sulla bilancia). Ci sono invece persone che conosco che possono scofanarselo come e quando vogliono senza risentirne ...
    >

    Grazie!
    No, non lo mangio ogni giorno ma 1 volta alla settimana più meno. Gelato da 114 o da 208 calorie, scelgo sempre uno tra questi due. Hai perfettamente ragione, a parità di calorie il cibo non si equivale di certo, diciamo però che se saltuariamente faccio uno strappo restando però nelle calorie, tanto male per me non è. Soprattutto perché, come dici tu, devo trovare uno stile alimentare sano ma anche soddisfacente e sostenibile sul lungo periodo.

    Grazie!
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    Ah bon ... avevo inteso male ... l’età gioca brutti scherzi :D ... gestire un gelato a settimana non sarà sicuramente un problema ...
    Comunque aggiungo solo un ultima cosa che mi è venuta in mente leggendo la risposta che ti ha dato Alfredo ... onestamente non ho ben chiaro da quanto tempo tu stia assumendo le famigerate 1200kcal giornaliere ... mi sembra di avere capito che non sia moltissimo, quindi tendo a dubitare che tu abbia già fatto del danno ... comunque sia, se hai deciso di risalire con le calorie, non farlo di colpo ... non passare quindi da 1200 a 1600/1700 ... molto meglio farlo a piccoli step di un 100kcal più o meno, quindi calcola che ti servirà circa un mesetto per ritornare a un apporto calorico decente.
  • SibylVane12
    SibylVane12 Post: 33 Member
    Assumo 1200 da kcal da 21 giorni...
  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    > @SibylVane12 ha detto:
    > In che senso faccio "una vegana che sana non è"?
    Parto con un "vengo in pace" XD
    Secondo me, togliere da un regime alimentare carne, pesce, uova e latticini non è sano. Non siamo erbivori o granivori, siamo onnivori, il nostro corpo è studiato per mangiare di tutto, altrimenti non si spiegherebbe la presenza di enzimi atti a scomporre le proteine, presenti nello stomaco tra le altre cose.. No?!
  • SibylVane12
    SibylVane12 Post: 33 Member

    Vengo in pace anch'io, ma non sono d'accordo con te. :-) E poi, è anche una questione etica.
    runlionrun ha scritto: »
    > @SibylVane12 ha detto:
    > In che senso faccio "una vegana che sana non è"?
    Parto con un "vengo in pace" XD
    Secondo me, togliere da un regime alimentare carne, pesce, uova e latticini non è sano. Non siamo erbivori o granivori, siamo onnivori, il nostro corpo è studiato per mangiare di tutto, altrimenti non si spiegherebbe la presenza di enzimi atti a scomporre le proteine, presenti nello stomaco tra le altre cose.. No?!

  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    > @SibylVane12 ha detto:
    > Vengo in pace anch'io, ma non sono d'accordo con te. :-) E poi, è anche una questione etica.

    Son curioso :)
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    Ovvai ... aspettate che preparo i popcorn ... :#
  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    > @Greggus13 ha detto:
    > Ovvai ... aspettate che preparo i popcorn ... :#

    Solo se bio e solo con olio che hai spremuto con le tue mani
  • SibylVane12
    SibylVane12 Post: 33 Member
    Ahah!

    Spero che @Greggus13 abbia nel frattempo preparato i popcorn.

    Che ti posso dire @runlionrun ? È una scelta anche etica quella di non mangiare bestie e nemmeno i loro derivati, prodotti causando non poco dolore all'animale. Decido di nutrirmi di vegetali, di prodotti che possano garantismi una corretta alimentazione, senza causare la sofferenza di nessuno. Ecco tutto. È così semplice. :-)
  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    modificato settembre 2018
    > @SibylVane12 ha detto:
    > Ahah!
    >
    > Spero che @Greggus13 abbia nel frattempo preparato i popcorn.
    >
    > Che ti posso dire @runlionrun ? È una scelta anche etica quella di non mangiare bestie e nemmeno i loro derivati, prodotti causando non poco dolore all'animale. Decido di nutrirmi di vegetali, di prodotti che possano garantismi una corretta alimentazione, senza causare la sofferenza di nessuno. Ecco tutto. È così semplice. :-)

    ADORO la parola ETICA XD
    Ma se stessi male... Non prenderesti medicine?? Son tutte testate su animali e hanno additivi di origine animale dentro...
    Cibi che non fan soffrire più o meno:
    https://www.dissapore.com/alimentazione/cosa-ce-di-etico-nella-dieta-dei-vegani/

    Sibyl, tu non sai che discorsi che abbiam fatto sul km zero, sui prodotti naturali e senza pesticidi XDXDXD

    No vabbé volevo solo stuzzicarti un attimo con medicine ecc ecc... Ognuno fa' le scelte che ritiene più opportune, solo attenzione al concetto di SANO, non è così scontato e Tutto è diverso dalla somma delle parti, nel senso, le verdure fan bene, SOLO verdure non è detto faccia poi così bene.
  • SibylVane12
    SibylVane12 Post: 33 Member

    Ma sai, io credo che spesso con la scusa del 'non possiamo rinunciare a tutto', allora non si rinuncia a niente. Io faccio quello che posso, scelgo di non mangiare animali perché ho delle ottime alternative. Dovessi avere necessità di un farmaco che contiene derivati animali e non avessi alternative, lo userei. :-)
  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    Chiusa la parentesi veg, ritorniamo a noi, in questi ultimi giorni sto contando kcal e macro, mi son accorto di stare sulle 1800/1900 kcal al giorno tra legumi, uova, manzo, tacchino, riso ecc... Già vedo che 1900 sono poche, davvero poche, non oso immaginare 1200 kcal, parti con pilates, aumenta pian piano le kcal introdotte e sali sali sali perché é importante.
  • SibylVane12
    SibylVane12 Post: 33 Member

    Io davvero non lo faccio apposta, ma non capisco!!! Le varie app per calcolare il fabbisogno calorico mi dicono che per mantenere il mio peso dovrei stare sulle 1700, dunque le 1300 che ho ora sono 300 kcal in meno. Potrei arrivare a - 200 (cioè 1400) per un leggero deficit calorico, ma non di più, o sbaglio!?
    runlionrun ha scritto: »
    Chiusa la parentesi veg, ritorniamo a noi, in questi ultimi giorni sto contando kcal e macro, mi son accorto di stare sulle 1800/1900 kcal al giorno tra legumi, uova, manzo, tacchino, riso ecc... Già vedo che 1900 sono poche, davvero poche, non oso immaginare 1200 kcal, parti con pilates, aumenta pian piano le kcal introdotte e sali sali sali perché é importante.
  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    Sarebbe meglio tu mantenessi 1700 kcal e il deficit calorico lo ottenessi con attività fisica. Sarebbero 1700 + 200/300 di attività. In questo modo sarebbe meno traumatico per te e otterresti lo stesso gap.
    Rompiamo le palle con l'attività perché dimagrire é diverso da perder peso. Anche se la pubblicità fa' credere che siano sinonimi. Mantenere e ottenere del trofismo e della tonicità muscolare oltre a renderti più wow, ti mantengono meglio in salute, rispetto ad una dieta dove diventi pelle ossa e grasso.
  • SibylVane12
    SibylVane12 Post: 33 Member
    modificato settembre 2018
    'Pelle, ossa e grasso' ha reso perfettamente l'idea. Hai ragione su tutta la linea, solo che devo ammettere di essere pigra. Lo so, lo so, è sbagliato e fa male ma io più dei miei due allenamenti di Pilates e qualche camminata non faccio. Per questo pensavo che con un gap di 200 e un po' di esercizio potessero funzionare. Mi devo impegnare con lo sport, lo so. :-(
    runlionrun ha scritto: »
    Sarebbe meglio tu mantenessi 1700 kcal e il deficit calorico lo ottenessi con attività fisica. Sarebbero 1700 + 200/300 di attività. In questo modo sarebbe meno traumatico per te e otterresti lo stesso gap.
    Rompiamo le palle con l'attività perché dimagrire é diverso da perder peso. Anche se la pubblicità fa' credere che siano sinonimi. Mantenere e ottenere del trofismo e della tonicità muscolare oltre a renderti più wow, ti mantengono meglio in salute, rispetto ad una dieta dove diventi pelle ossa e grasso.
  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    modificato settembre 2018
    Lo sono anche io pigro, ma ho imparato la disciplina. Quando non ho voglia, quando arrivo a casa stanco dal lavoro, ho sonno e son svuotato mi faccio un mini riposino e dopo mi alleno perché so già che poi starò bene. Dopo un po' diviene abitudine.
    Bisogna obbligarsi perché nessuno lo farà per noi. Costa fatica ma il ritorno che hai è tanto.
    È più mentale che fisico.
    Dal sudore nasce oro
  • giofsrq
    giofsrq Post: 14 Member
    Le proteine sono tanto importanti .... prova ad assumerne di più ci sono proteine anche in polvere vegane volendo
    Prova a suddividere le 1200 calorie poi in vari spuntini ogni 3-4h per mantenere il metabolismo sempre attivo