Perdere peso e migliorare muscolatura
![dom6792z](https://dakd0cjsv8wfa.cloudfront.net/images/photos/user/0ccf/8975/e23b/20ed/71e2/afa0/b474/b25f44032ea434d14724f884873e98829d58.jpg)
dom6792z
Ciao a tutti,
mi sono da poco iscritto alla community del sito, mentre l'app per contare le calorie la uso da circa 1 mese.
ho 26 anni, sono alto 1,75 cm e peso 82 kg.
Il mio obiettivo è quello di scendere a 70 max 75 kg, ma avere il giusto mix di muscoli.
Ho iniziato a settembre il corso di pre pugilistica ( 3 volte a settimana da 40 minuti a seduta)
Il mio problema principale e capire bene cosa mangiare,
per ora mi sto limitando il più possibile a non assumere carboidrati, ma alcuni mi dicono che è sbagliato non assumerli specialmente nei giorni di allenamento.
Inoltre nei giorni di allenamento mi sento senza energie e molto stanco durante la sessione, per poi riprendermi dopo la cena, c'è qualche pasto che mi consigliate nei giorni di allenamento?
Grazie
mi sono da poco iscritto alla community del sito, mentre l'app per contare le calorie la uso da circa 1 mese.
ho 26 anni, sono alto 1,75 cm e peso 82 kg.
Il mio obiettivo è quello di scendere a 70 max 75 kg, ma avere il giusto mix di muscoli.
Ho iniziato a settembre il corso di pre pugilistica ( 3 volte a settimana da 40 minuti a seduta)
Il mio problema principale e capire bene cosa mangiare,
per ora mi sto limitando il più possibile a non assumere carboidrati, ma alcuni mi dicono che è sbagliato non assumerli specialmente nei giorni di allenamento.
Inoltre nei giorni di allenamento mi sento senza energie e molto stanco durante la sessione, per poi riprendermi dopo la cena, c'è qualche pasto che mi consigliate nei giorni di allenamento?
Grazie
0
Commenti
-
Chi è il genio della lampada che ti ha detto no carbo??0
-
Ciao, a meno che tu non voglia seguire una dieta ketogenica eliminare i carbo non è una scelta saggia ... specialmente se devi sostenere allenamenti di pugilato che sono abbastanza impegnativi.
Quindi, secondo me, dovresti tornare ad un regime alimentare equilibrato, magari leggermente ipocalorico se il tuo obiettivo è perdere peso.
Già così credo tu possa affrontare meglio anche gli allenamenti, se invece non fosse sufficiente perché continui a sentirti spossato verifica prima di tutto di non essere disidratato e di assumere giusti livelli di elettroliti (non avere paura del sale).
Se anche questo non bastasse prova ad inserire un piccolo pasto 60/90 minuti prima dell’allenamento che contenga circa 25g di proteine, 40/50 di carboidrati e 15 di grassi ... esempio piccolo shake di whey con acqua e crema di riso con un cucchiaino di burro di noccioline. Credo che la situazione dovrebbe almeno migliorare.
Ps ... 70kg li vedo pochini, magari 75 sono un obiettivo di peso più coerente con il vedersi addosso anche qualche muscolo.1 -
> @Greggus13 ha detto:
> Ciao, a meno che tu non voglia seguire una dieta ketogenica eliminare i carbo non è una scelta saggia ... specialmente se devi sostenere allenamenti di pugilato che sono abbastanza impegnativi.
> Quindi, secondo me, dovresti tornare ad un regime alimentare equilibrato, magari leggermente ipocalorico se il tuo obiettivo è perdere peso.
> Già così credo tu possa affrontare meglio anche gli allenamenti, se invece non fosse sufficiente perché continui a sentirti spossato verifica prima di tutto di non essere disidratato e di assumere giusti livelli di elettroliti (non avere paura del sale).
> Se anche questo non bastasse prova ad inserire un piccolo pasto 60/90 minuti prima dell’allenamento che contenga circa 25g di proteine, 40/50 di carboidrati e 15 di grassi ... esempio piccolo shake di whey con acqua e crema di riso con un cucchiaino di burro di noccioline. Credo che la situazione dovrebbe almeno migliorare.
> Ps ... 70kg li vedo pochini, magari 75 sono un obiettivo di peso più coerente con il vedersi addosso anche qualche muscolo.
Confermo. I carboidrati non andrebbero diminuiti, soprattutto nel caso in cui si debba fare i conti con la prestazione atletica. Ricorda che per dimagrire basta seguire una dieta ipocalorica: diffida da chi ti fa temere i carboidrati.
Fossi in te, comunque, inizierei a seguire un regime dietetico solo leggermente ipocalorico (per il momento). Avendo appena iniziato a praticare attività sportiva (o almeno questo si comprende dal tuo messaggio) potresti andare incontro al magico fenomeno della "ricomposizione corporea"... ovvero: diminuzione della % di grasso e aumento della % di massa magra (cosa che negli avanzati/intermedi non può accadere... salvo utilizzo di sostanze!).
La dieta "migliore" è quella che prevede l'utilizzo di alimenti poco elaborati... ovvero evita le schifezze, i biscotti pieni di ingredienti, alimenti elaborati surgelati e le barrette dietetiche. Via libera a patate, pasta, riso, verdura, pesce, uova e carne, noci, olio. Ovvio che il tutto va contestualizzato: una pizza, una mozzarella di bufala, una brioche presa al bar o una barretta energetica "perché comoda" presi ogni tanto non fanno male a nessuno.
Attento anche alle proteine... non abbassarle! Anzi... piuttosto aumentale (vanno conteggiate tutte, anche quelle della pasta): 1-1.5 g/kg.
Grassi mai sotto i 35 g per un uomo!
Una dieta mediterranea prevede: 15-18% P, 30% G, 55% C;
Dieta a "zona": 30% P, 30% G, 40% P.1 -
Percentuali a parte, questa è musica per le mie orecchie ...1
-
> @Greggus13 ha detto:
> Percentuali a parte, questa è musica per le mie orecchie ...
Le percentuali possono servire da ispirazione... in mezzo c'è un mondo di variabili, approcci ecc ecc2 -
Impossibile scendere di peso e aumentare la mm contemporaneamente... Se non nei soggetti sedentari che si iniziano ad allenare ma cmq per un periodo limitato..0
Categorie
- Tutte le Categorie
- 3.4K Forum Principali
- 1.3K Presentati
- 600 Salute generale, Fitness e Dieta
- 98 Storie di successo
- 530 Alimenti e Nutrizione
- 386 Fitness ed Esercizio fisico
- 278 Motivazione e Supporto
- 100 Ricette
- 111 Chiacchiere, Divertimento e Giochi
- 336 Forum MyFitnessPal