Perdere Peso — Italian

Perdere Peso

Ciao a tutti, sono una ragazza di 1'70m e peso 90kg...lo so è tantissimo. Sono andata dal nutrizionista e mi ha dato una dieta da 1200calorie. Il mio obiettivo è arrivare a pesare 65kg...è da un mesetto che vado in palestra alternando esercizi cardio ad esercizi di potenziamento e in più mi alleno tre volte a settimana con il volley ma i risultati faticano ad arrivare...qualche consiglio????

Commenti

• f0rex_
    f0rex_ Post: 326 Member
    Mo vediamo dove stanno i difensori dei nutrizionisti
  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    Arrivano ma con calma, è un percorso lungo e vuole la sua dose di pazienza.
    Vedrai che con forza e costanza avrai risultati
    Inizia a goderti il viaggio, se te lo godi poi arriva tutto
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    modificato settembre 2018
    Qualcuno ha detto “nutrizionisti” ?!? ...
    io li metterei insieme ai personal trainer a raccogliere pomodori ... così magari fanno meno danni ... :D
    se ci sono un paio di eccezioni per categoria non fanno altro che confermare la regola.
    Nel caso della nostra amica, visto che non si parla di 3/4 kg da perdere ma di 25 ... e visto che mi pare di capire essere abbastanza giovane ... io consiglierei solo di rivolgersi al medico di fiducia per fare gli esami necessari ad escludere qualsiasi patologia (tiroide/disfunazioni ormonali & c) ... se poi tutto è a posto sul piano fisico, analizzerei anche quello psicologico ... se poi anche lì è tutto a posto allora penserei ad iniziare una dieta associata ad una adeguata attività fisica.
    Situazioni di sovrappeso importante, per quanto ho visto, spesso sono conseguenza di problemi sottostanti di natura organica o psicologica che necessitano di essere affrontati prima di pensare a come perdere il peso in eccesso.
    Ovviamene è una opinione personale.
  • blackangel3
    blackangel3 Post: 2 Member
    Gli unici problemi di salute sono le molteplici allergie, anche alimentari, per il resto tutto ok. Non vorrei che fossero gli antistaminici ad influire sulla perdita di peso
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    Per il poco che so gli antistaminici possono fare aumentare la fame ... almeno a me danno quell’effetto :) ... sulla perdita di peso in se non dovrebbero influire ... comunque evito di addentrarmi in opinioni mediche vista la mia ignoranza in materia.
    Riguardo quello che stai facendo ... secondo me una dieta da 1200kcal è da scriteriati, comunque sia, almeno all’inizio una perdita di peso dovrebbe esserci ... e anche veloce.
    Se nel tuo caso non si è verificata la cosa fa sorgere dei dubbi che credo vadano oltre le finalità di una community amatoriale su internet.
    Questo a meno che tu non venga già da altre diete scriteriate, nel qual caso la cosa cambia.