Prendere massa muscolare in ipocalorica- Pagina 2 — Italian

Prendere massa muscolare in ipocalorica

2»

Commenti

  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    La osgood la riconosci perché hai una tuberosità ossea sulla tibia appena sotto il ginocchio. Per il resto ha già detto tutto casapan
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    Allora ... secondo fonti di attendibilità non verificata :) ... il bendaggio completo del ginocchio permette di allenarsi con carichi più pesanti e allevia i dolori però toglie una parte del carico di lavoro e quindi alla lunga il ginocchio tende ad essere meno forte e stabile.
    Sta storia ha un senso?!?
    Se la risposta é si ... la benda sottile della foto ha le stesse controindicazioni?!?
  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    La benda della foto ha effetto solo sul tendine rotuleo.
    Per il bendaggio, sarebbe solo la mia opinione non supportata da nulla. Provo a chiedere ad un ortopedico qui appena finisce intervento che mi dice
  • arianna_tamberi
    arianna_tamberi Post: 85 Member
    > @runlionrun ha detto:
    > La benda della foto ha effetto solo sul tendine rotuleo.
    > Per il bendaggio, sarebbe solo la mia opinione non supportata da nulla. Provo a chiedere ad un ortopedico qui appena finisce intervento che mi dice

    > @Greggus13 ha detto:
    > Allora ... secondo fonti di attendibilità non verificata :) ... il bendaggio completo del ginocchio permette di allenarsi con carichi più pesanti e allevia i dolori però toglie una parte del carico di lavoro e quindi alla lunga il ginocchio tende ad essere meno forte e stabile.
    > Sta storia ha un senso?!?
    > Se la risposta é si ... la benda sottile della foto ha le stesse controindicazioni?!?
    >

    In riabilitazione classica non esistomo di qieste cose, ne saprebbe meglio un ortopedico o qualche esperto in riab sportiva, forse... Comunque a rigor di logica ti potrei dire che ovviamente tutro ciò che svarica il lavoro dalla rotula comporta meno stabilità ma tutro è da valutarsi...cioè se hai una patologia alla base è più importante la cura di questa patologia
  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    modificato ottobre 2018
    Ortopedico disse che un bendaggio scarica così poco che non causa nessun problema
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Allora.... i bendaggi, le ginocchiere e/o i bendaggi tendinei vanno fatti se necessario e non a propria discrezione, vanno scelti in base alle indicazioni di un ortopedico. Non é detto che per correggere o sostenere ci voglia un bendaggio, a volte bisogna usare un plantare, a volte una rieducazione muscolare o una correzione dei movimenti. A volte un intervento invasivo, a volte nulla se non un poco di riposo.
    Questo perchè un bendaggio o una ginocchiera sbagliata possono portare ad un lavoro sbagliato dei muscoli e o dell'articolazione, con un impatto sull'articolazione stessa, o sulle altre articolazioni, inappropriato che a lungo termine comporta infiammazioni che diventano croniche.
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    modificato ottobre 2018
    Grazie a tutti per le risposte :) ... comunque il problema è che per curare la patologia alla base dovrei consultare prima di tutto uno psichiatra :D ... la regola aurea sarebbe che non ci si allena sul dolore però son testone! :)
    ... il problema alle ginocchia, ormai abbastanza antico a dire il vero, è che il sinistro scricchiola e il destro scoppietta ... stavo cercando il modo per peggiorare il meno possibile la situazione ... farò una prova con la fasciatura. :)

    Ps ... voi fate le cose per bene eh! ... non fate mai di queste bischerate! ... :#
  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    modificato ottobre 2018
    Ovviamente la fasciatura va fatta con un senso logico, gli incroci devono avere senso per stabilizzare. Do per scontato che sai fasciare.
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Ehmmmm.... i paramedici sono pessimi pazienti, sappilo. Io fino a 20 anni di scemenze ne ho fatte molte, una anche grave e ora ne sto pagando le conseguenze, ecco perché rompo le scatole dicendo di non fare asinate!!! Sul piatto della salute, più in là con gli anni, poi dovrai pagare gli interessi e ogni anno che passa gli interessi salgono purtroppo. ;)
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    Ah lo so bene che le scemenze di gioventù si pagano ... conosco perfettamente cosa c’è alla base di tutti gli attuali acciacchi ... :#
    Comunque rimanendo in tema stavo facendo qualche ricerca e ho trovato questo ...

    http://www.ironmagazine.com/2013/using-knee-wraps-for-squats-increases-wear-and-tear-in-your-knee-joint/

    ... quindi stando a questo articolo, con il bendaggio che avevo in mente, addirittura andrei a peggiorare la situazione :D
    Credo di dovere approfondire meglio perché sennò gli do il colpo di grazia ai ginocchini ...
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Direi proprio che é il caso.... ;) :p
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Per ciò che riguarda il " non ci si allena sul dolore"....meglio che taccio!!! Sono l'ultima ad aver diritto di aprire bocca :# visto che ho fatto una gara con una infiammazione ai nervi spinali grave in corso, che mi ha fatto guadagnare un ricovero d'urgenza in neurologia, 24 ore dopo il traguardo, con 4 mesi a letto perfettamente orizzontale ( vietato anche il cuscino) di cui i primi 10 giorni costantemente sotto morfina per i dolori atroci e una paralisi alle gambe :s.
    Ma sai com'è...mi sono iscritta e non potevo ritirarmi.......maledetto orgoglio!!!
    Quindi... muta!! Ogni commento in materia mi é vietatissimo B)