Ripartizione macro — Italian

Ripartizione macro

Opzioni
Ciao a tutti mi chiamo Mina e sono una nuova iscritta.Ho 50 anni, peso ahimè kg 75 per un altezza di cm 165. Frequento una palestra tre volte a sett dove faccio pesi e poco cardio.Per adesso seguo un'alimentazione da 1400 calorie e qui chiedo il vostro aiuto per quanto riguarda la ripartizione dei macro...ho un po di difficoltà..Grazie in anticipo

Commenti

  • Djanvito
    Djanvito Post: 224 Member
    modificato ottobre 2018
    Opzioni
    Considerata l'ipocalorica spinta, personalmente ti consiglierei di fare attenzione soprattutto alle proteine, tenendole alte (circa 2g/kg). Grassi e carbo puoi gestirli come preferisci, finchè stai su una quota calorica così bassa.

    Magari privilegia un po' di più i carboidrati nei giorni di allenamento. ;)
  • matysab
    matysab Post: 87 Member
    Opzioni
    Confermo ciò che ha detto @Djanvito e aggiungo che, per una donna, sarebbe meglio tenere i grassi almeno a 45/50g 😊
  • Nico301288B
    Nico301288B Post: 2 Member
    Opzioni
    Io cercherei invece di investire nel periodo invernale cercando di aumentare le calorie piano piano 10 20 gr di carbo a settimana per poi tra qualche mese quando riuscirai a mangiare sulle 2000 dal senza prendere peso tagliare di netto intorno alle 1600 rivedendo anche i macro 😉
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    Opzioni
    Ciao @Nico301288B e benvenuto! :)
    Scusami, potresti spiegare un po’ meglio il motivo per il quale, secondo te, la nostra amica dovrebbe fare una reverse diet di “qualche mese” partendo da 1400 per arrivare a 2000 per poi di colpo tornare a 1600 ?!?

    Un saluto.