Ripartizione macro
mina416
Ciao a tutti mi chiamo Mina e sono una nuova iscritta.Ho 50 anni, peso ahimè kg 75 per un altezza di cm 165. Frequento una palestra tre volte a sett dove faccio pesi e poco cardio.Per adesso seguo un'alimentazione da 1400 calorie e qui chiedo il vostro aiuto per quanto riguarda la ripartizione dei macro...ho un po di difficoltà..Grazie in anticipo
0
Commenti
-
Considerata l'ipocalorica spinta, personalmente ti consiglierei di fare attenzione soprattutto alle proteine, tenendole alte (circa 2g/kg). Grassi e carbo puoi gestirli come preferisci, finchè stai su una quota calorica così bassa.
Magari privilegia un po' di più i carboidrati nei giorni di allenamento.2 -
Io cercherei invece di investire nel periodo invernale cercando di aumentare le calorie piano piano 10 20 gr di carbo a settimana per poi tra qualche mese quando riuscirai a mangiare sulle 2000 dal senza prendere peso tagliare di netto intorno alle 1600 rivedendo anche i macro 😉0
-
Ciao @Nico301288B e benvenuto!
Scusami, potresti spiegare un po’ meglio il motivo per il quale, secondo te, la nostra amica dovrebbe fare una reverse diet di “qualche mese” partendo da 1400 per arrivare a 2000 per poi di colpo tornare a 1600 ?!?
Un saluto.2
Categorie
- Tutte le Categorie
- 3.4K Forum Principali
- 1.3K Presentati
- 599 Salute generale, Fitness e Dieta
- 98 Storie di successo
- 526 Alimenti e Nutrizione
- 386 Fitness ed Esercizio fisico
- 279 Motivazione e Supporto
- 100 Ricette
- 109 Chiacchiere, Divertimento e Giochi