Cena fuori non prevista — Italian

Cena fuori non prevista

Opzioni
E poi c'è la tua migliore amica, la tua "sorellina" che ha bisogno di te. Ha bisogno di uscire, staccare la spina. Si va a mangiare fuori, a lei la scelta. Mi sembra doveroso. Sushi. Voi in questi casi cosa mangiate se non potete sgarrare? Pesce alla griglia ok. Altre cose? Mi hanno consigliato di evitare il loro riso perché non così sano e scondito come immaginiamo. Scusate ma ci sarò andata forse 2 volte in tutto..

Commenti

  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    Opzioni
    Io sgarro, tanto una cena non preclude nulla. Anche fossero 1000kcal il peso in più è acqua e basta
  • matysab
    matysab Post: 87 Member
    Opzioni
    Uno sgarro non ti manderà in palla la dieta, nemmeno se durante l'intera giornata tu dovessi assumere 1500 calorie in più rispetto al tuo fabbisogno (l'aumento di peso che noterai il giorno seguente sarà principalmente dovuto all'accumulo di acqua, in parole povere). Se vuoi stare più tranquilla potresti stare più leggera a pranzo e colazione... per il resto goditela è mangia quello che vuoi. La vita sociale è importante, purché non si tratti di uscire 3-4 volte a settimana per aperitivi/pranzi/cene... anche qui si potrebbe aprire una parentesi, perché questo vale per una persona con particolari obiettivi estetici... una persona comune, che ha solo voglia di perdere qualche chilo, probabilmente potrebbe uscire anche ogni giorno, purché il bilancio calorico resti mediamente in negativo (ovvio che alcol e alimenti bomba non sono ideali per la salute... e tanto meno per rendere una dieta sostenibile).
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    Opzioni
    Neanche ci sarebbe bisogno di parlare di sgarri, secondo me, il sushi è un ottimo post wo ... fai un bell’allenamento pesante prima, evita l’alcol e hai preso 2 piccioni con una fava senza dovere contare come sgarro la cena con l’amica!
    Riguardo la qualità del cibo, magari orientatevi su un locale dove siete sicure che usano buoni ingredienti. Anche se questo dovrebbe valere in ogni occasione.

    Un saluto! :)
  • Djanvito
    Djanvito Post: 224 Member
    modificato ottobre 2018
    Opzioni
    allegra_87 ha scritto: »
    E poi c'è la tua migliore amica, la tua "sorellina" che ha bisogno di te. Ha bisogno di uscire, staccare la spina. Si va a mangiare fuori, a lei la scelta. Mi sembra doveroso. Sushi. Voi in questi casi cosa mangiate se non potete sgarrare? Pesce alla griglia ok. Altre cose? Mi hanno consigliato di evitare il loro riso perché non così sano e scondito come immaginiamo. Scusate ma ci sarò andata forse 2 volte in tutto..

    Quando leggo questi post mi viene sempre in mente il motivo per cui ho iniziato a fare palestra. La mia motivazione principale non è stata, come per molti, principalmente di tipo estetico, bensì dettata dalla mia più grande passione nella vita: il cibo. Molto semplicemente volevo mangiare di più, senza ingrassare o far del male alla mia salute, e dopo aver studiato attentamente la questione ho ritenuto che la soluzione migliore fosse dedicarmi attivamente a uno sport finalizzato allo sviluppo muscolare.
    Sì, sono un tipo bizzarro, ma il risultato è che ora mangio il doppio di prima, col fisico migliore che abbia mai avuto (mentre un tempo ero un bariletto di grasso e ossa), sia a livello prestazionale che a livello estetico. Ma soprattutto quando vado a cena fuori i miei amici impallidiscono e mi chiedono con invidia come faccia a ingurgitare tutta quella roba e a mantenere un fisico atletico. :#
    Nella mia vita la scoperta dell'attività fisica e di un diario alimentare quale è MFP è stata una vera pietra filosofale. E quando leggo di gente per cui lo sport o l'alimentazione sono un sacrificio continuo c'è una parte di me che davvero non capisce: eppure dovrebbe essere il contrario! :(

    Ora, per tornare alla tua domanda, potrei scrivere un papiro su come ciò che mangi, in presenza di attività fisica regolare e ben svolta, in un soggetto allenato e normopeso, abbia una destinazione d'uso totalmente diversa e molto più favorevole che non nel soggetto sedentario e sovrappeso; potrei comporre un poema su come il cibo non sia qualcosa di intrinsecamente malvagio, che siam fatti più per mangiare che per digiunare; potrei anche aprire una dissertazione sul fitness femminile e su come avrebbe bisogno di una rivoluzione culturale, perchè non ha alcun senso che per un uomo sia ritenuto positivo seguire un'ipercalorica anche 8 mesi all'anno, mentre una donna deve starne a dieta 12 su 12...
    Probabilmente però son già stato abbastanza pedante e nel peggiore dei casi non sei neanche arrivata a leggere fin qui. :s

    Se ci sei arrivata, quello che faccio nella tua situazione è semplicemente:
    1) Tagliare leggermente le calorie nei giorni/pasti precedenti, in base al surplus calorico previsto nella Demoniaca Cena di Sushi, posto che io pensi di sforare ampiamente la mia quota calorica. Il nostro organismo reagisce all'introito calorico nel corso delle settimane. Non è necessario stare rigidamente nelle calorie ogni singolo giorno o, peggio, ad ogni pasto.
    2) Piazzare un bell'allenamento intenso subito prima della cena in questione. Il pasto post workout è quello più favorevole per l'assimilazione dei nutrienti, che verranno captati principalmente dalle cellule muscolari impoverite di glicogeno.
    3) Godermi ogni singolo boccone della Demoniaca Cena di Sushi. Passaggio fondamentale. È scientificamente provato che i sensi di colpa sono la prima causa di cellulite e maniglie dell'amore.
    4) Eventualmente tagliare qualche altra caloria dai pasti successivi, se ancora non fossi rientrato dall'eccesso (deve essere stata proprio una cena luculliana). Come punto 1. È questo il vantaggio che ti dà tenere un diario alimentare: sai sempre a che punto sei e cosa devi aggiungere/tagliare.

    Buon sushi! ;)
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    Io ho una filosofia simile a Djanvito... cambia di poco, la mia passione non é il cibo ma il mio sport.... però per sommi capi siamo lì nei concetti. Io se sgarro...semplicemente cancello dalla mia mente lo sgarro ( che poi io una serata conviviale mi rifiuto di considerarla uno sgarro) e dal pasto dopo semplicemente torno al mio regime normale, come se nulla fosse successo. Sabato sono andata anche io a mangiare giapponese e .... meglio che non elenco cosa ho mangiato!!! Domenica ho ripreso la mia normale routine di allenamenti e pasti. No problem, non ho avuto nessuna ripercussione di nessun tipo e non ho ridotto le calorie dei pasti prima e dopo... nulla, se non tornare alla norma e procedere come sempre.
  • SimonRedRider
    SimonRedRider Post: 29 Member
    Opzioni
    Fregatene, anche se per una volta ogni tanto ti mangi 3000 calorie in un pasto non succede niente e soprattutto evita di entrare nella spirale del compensare il giorno dopo digiunando, non serve, anzi è peggio.