Aiuto non dimagrisco
Maria199693
Ciao a tutti ragazzi avrei un problema... Sono 2 settimane che mangio super pulito (1200calorie al giorno) tutti i macros contati... E faccio 3 allenamenti a settimana creati da un personal... Ho perso solo un chilo e ne devo perdere 10 è normale aver perso così poco? Sono veramente demotivata... Grazie
0
Commenti
-
Demotivata dopo 2 settimane??? In quanto volevi perderli??0
-
Quanto tempo hai impiegato a mettere 10 kg?? Sicuramente non due settimane e nemmeno un mese o due mesi, quindi pretendere di perderli in poco tempo facendo diete drastiche e ammazzandosi di allenamenti non serve a nulla. 1) perché non funziona così il nostro corpo 2) perchè oltre che poco sostenibile é anche il preludio al fallimento di un obbiettivo.
Quando si decide di dimagrire non ci si deve prefiggere un tempo limite entro cui riuscirci, ma ci si deve impegnare a cambiare stile di vita definitivamente, altrimenti a fine dieta si torna a mangiare come otenendo il risultato di prima o anche peggio.
Impariamo anche a non considerare il dimagrimento in funzione del peso..... dimagriamo in cm e non in kg.
E da ultimo il peso non perso può essere massa muscolare che sostituisce massa grassa. Misurati collo, petto, vita, fianchi, cosce, polpacci, braccia, polsi e tieni il conto dei cm persi di settimana in settimana. Il peso....conta poco, per delirio di ipotesi sulla Luna saresti sottopeso, su Marte obesa il tutto senza cambiare il tuo corpo.... ma se guardiamo i cm persi o aumentati abbiamo una misura obiettiva del cambiamento fisico durante il percorso di dimagrimento che per ipotesi folle non cambierebbe né sulla Luna né su Marte.5 -
mariagrazia96lorenzo93 ha scritto: »Ho perso solo un chilo e ne devo perdere 10 è normale aver perso così poco?
Mi sarei stupito se in sole due settimane ne avessi persi di più.1 -
Io ci sono stato 1 anno a perdere 5 chili, considera che più ti avvicini al tuo obiettivo più diventa difficoltoso.0
Categorie
- Tutte le Categorie
- 3.4K Forum Principali
- 1.3K Presentati
- 600 Salute generale, Fitness e Dieta
- 98 Storie di successo
- 527 Alimenti e Nutrizione
- 386 Fitness ed Esercizio fisico
- 279 Motivazione e Supporto
- 100 Ricette
- 109 Chiacchiere, Divertimento e Giochi
- 342 Forum MyFitnessPal