Glucomannano — Italian

Glucomannano

Opzioni
Ciao ragazzi volevo sapere se qualcuno di voi ha associato questo alimento nella propria dieta e se ha riscontrato gli effetti descritti in molto articoli(sazietà,assorbimento dei grassi.....ecc).

Commenti

  • AlfredoCroci
    AlfredoCroci Post: 320 Member
    Opzioni
    Esistono alimenti o sostanze che "assorbono i grassi"???????

    Non ci facciamo ingannare. Qualsiasi cosa ci sia scritta l'unica cosa che assorbe i grassi è lo scottex se li versi inavvertitamente sul tavolo.

    Se hai grassi da bruciare, devi farlo alla vecchia maniera, muovendoti e basta :)
  • cric1986
    cric1986 Post: 1 Member
    Opzioni
    L 'ha usato mio marito associato all 'aiuto dell' app per tenere sotto controllo le kcal assunte giornalmente; lo ha aiutato molto all inizio nel non avere ancora fame a fine pasto, poi lo ha sospeso dopo 3 mesi poiche lo stomaco si era gia ridotto. In 1 anno e mezzo é sceso di 25 kg ed ora dopo 3 anni non utilizza piu neanche l'app e non é piu ingrassato. Secondo me è stato un validissimo aiuto naturale all inizio; mi raccomando fai attenzione che oltre ad assorbire grassi e zuccheri, assorbe anche i principi attivi dei farmaci annullandone l effetto. Chiedi al tuo erborista, ti consigliera e guidera all utilizzo di questa fantastica fibra!
  • IlariaDoulain
    IlariaDoulain Post: 113 Member
    Opzioni
    Che io sappia più che "assorbire" grassi e zuccheri, ne rallenta l'assimilazione. La funzione principale è il senso di sazietà, si gonfia fino a 80 volte con acqua e succhi gastrici dello stomaco quindi aiuta a mangiare meno e sentirsi sazi più a lungo. E ha anche un blando effetto lassativo. Come fibra è ottima, non è miracolosa ovviamente va associata ad una dieta sana. Meglio chiedere all'erborista in ogni caso, in genere viene consigliata a soggetti fortemente sovrappeso! (Nota: io non l'ho mai usata né sono esperta, è che ho un nonno erborista ed in passato me ne aveva parlato)
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    Opzioni
    Concordo con Alfredo ed Ilaria riguardo al prodotto, é una fibra solubile e come tale funziona, miracoli non ne fa e disastri tantomeno.
    Solo riguardo al chiedere consigli all’erborista, invito a prestare un minimo di attenzione a chi ci si rivolge in quanto possedere o lavorare in una erboristeria non necessariamente significa essere un erborista.

    Un saluto.
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    E se invece di cercare le scofciatoie ci si applicasse nel imparare realmente a mangiare cio che si deve, in giusta quantità e facendo sport e attivando il meccanismo della pazienza ?? Perché al di là di un fattore estetico la giusta forma fisica serve a mantenerci in salute e la salute passa anche attraverso la consapevolezza di ciò che si mangia e dello sport praticato regolarmente.
    Quindi basta scorciatoie e vediamo di imparare a rieducarci in cucina, a tavola e gettiamo il divano e le poltrone dalla finestra!!!
  • IlariaDoulain
    IlariaDoulain Post: 113 Member
    Opzioni
    > @casapangea ha detto:
    > E se invece di cercare le scofciatoie ci si applicasse nel imparare realmente a mangiare cio che si deve, in giusta quantità e facendo sport e attivando il meccanismo della pazienza ?? Perché al di là di un fattore estetico la giusta forma fisica serve a mantenerci in salute e la salute passa anche attraverso la consapevolezza di ciò che si mangia e dello sport praticato regolarmente.
    > Quindi basta scorciatoie e vediamo di imparare a rieducarci in cucina, a tavola e gettiamo il divano e le poltrone dalla finestra!!!

    Sono d'accordo, infatti è giusto darsi una corretta educazione alimentare. Ma per soggetti che partono da zero e da una condizione di forte sovrappeso può servire, ripeto non per fare sparire con la bacchetta magica grassi e zuccheri ma per iniziare a mangiare meno! Per chi è abituato a mangiare per noia o comunque a mangiare molto non è facile diminuire le quantità, pur imbottendosi di verdura e cibi voluminosi fino a scoppiare, secondo me non è malvagio voler integrare con qualche fibra in più, appunto nell'ottica dell'integrazione alimentare e non del miracolo bruciagrassi 😊
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    Quando uno si annoia?? Quando non sta facendo nulla.... quando é davanti alla tv e quindi non occupa la mente. Se occupa la mente e il corpo non può annoiarsi e di conseguenza non ha falsi stimoli della fame. Meno si sta inattivi e meno ci si trova confrontati con il problema.
    Chi mangia molto nel 90% dei casi lo fa in modo veloce e con scarsa masticazione, in modo distratto ( davanti alla tv e/o in luoghi che comportano stress e non sono adeguati al consumo di un pasto, in luoghi in cui vi sono troppe scelte poco sane e tropo caos)
    Il tutto senza essere consapevoli di ciò che si ha nel piatto, non tanto in termini di quantità ma più che altro troppo spesso di qualità, impedendo in modo parziale o totale una correta risposta da parte dei nostri centri nervosi che in un contesto normale invierebbero i segnali di sazietà dopo 20 min dal primo boccone mediando e riconoscendo il volume e il contenuto del cibo.
    È inutile usare questo prodotto partendo dal solo concetto..." devo mangiare meno", perché poi inesorabilmente ci si troverà nuovamente confrontati con un problema di peso. Il concetto deve essere " devo mangiare in modo giusto e muovermi", che é un concetto molto diverso e che presuppone un impegno mentale e fisico di autoanalisi del perché una persona si trova in sovrappeso e da lì deve esserci un percorso a ritroso che porti a capire quali sono gli errori e quando sono iniziati. Altrimenti si perdono 30 kg in un anno, si sta a normopeso uno due anni e poi si torna punto e a capo ( se non peggio) in altri 2-3 anni .
    Quindi no a queste cose e SI ad un percorso lento e strutturato di conoscenza, consapevolezza e movimento.
    Cose che troppo spesso non vedo qua dentro.
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    modificato novembre 2018
    Opzioni
    Come faccio a caricare qua un PDF? Si tratta di una scheda di accompagnamento per esercitare alla consapevolezza del senso di sazietà in chi deve perdere molto peso. È stata creata dall'Associazione Svizzera di dietetica e nutrizione con la collaborazione di psicologi, ed é più utile che riempirsi di glucomannano, a mio avviso. È in italiano ma si può avere anche in francese, tedesco o rumantsch.
  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    Opzioni
    Non so se carica pdf o solo immagini.
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    modificato novembre 2018
    Opzioni
    > @runlionrun ha detto:
    > Non so se carica pdf o solo immagini.

    Sigh!!! Dobbiamo discutere con gli inventori dell'app. Non siamo mica qua a pettinare bambole noi.... ci impegnamo seriamente, creiamo documenti e altre amenità :D :D :D
  • Djanvito
    Djanvito Post: 224 Member
    Opzioni
    casapangea ha scritto: »
    Come faccio a caricare qua un PDF? Si tratta di una scheda di accompagnamento per esercitare alla consapevolezza del senso di sazietà in chi deve perdere molto peso. È stata creata dall'Associazione Svizzera di dietetica e nutrizione con la collaborazione di psicologi, ed é più utile che riempirsi di glucomannano, a mio avviso. È in italiano ma si può avere anche in francese, tedesco o rumantsch.

    Se non te lo fa caricare tramite il tasto "allega file" metti direttamente il link online.
  • gianpiemfp
    gianpiemfp Post: 10 Member
    Opzioni
    Raga torno dopo 20 giorni dopo aver provato questa fantastica fibra,insieme ad una dieta è il giusto allenamento si scende di peso che è un piacere senza attacchi violenti di fame.
    Mai fatta una dieta così poco spossante
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    Opzioni
    Una dieta di 20 giorni con il peso che “scende che è un piacere” ?!? ... 17 giorni dopo avere chiesto informazioni sugli effetti della “fantastica fibra” ?!? ...mmm

    Scusa ma pare uno spot pubblicitario ... ovviamente la mia è una opinione personale ...
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    > @Greggus13 ha detto:
    > Una dieta di 20 giorni con il peso che “scende che è un piacere” ?!? ... 17 giorni dopo avere chiesto informazioni sugli effetti della “fantastica fibra” ?!? ...mmm
    >
    > Scusa ma pare uno spot pubblicitario ... ovviamente la mia è una opinione personale ...

    L'importante è cercare scorciatoie ed evitare qualsiasi forma di impegno e lavoro per raggiungere gli obbiettivi. Perdere magari 6-7 kg in un mese è figo.... il problema sta nel fatto che non é fisiologico e men che meno salutare, ma vai a farglielo capire....
    Poi magari saranno gli stessi che faranno un post con scritto " come si risolve il problema della pelle superflua post dieta??" Oppure " avevo perso 20 kg in 3 mesi e ora li sto riprendendo e non riesco a frenare il trend, mi aiutate?" ( e si...veloce li perdi, veloce li riprendi visto che sto prodotto non lo puoi mangiare a vita!!) E altri ancora post ancora...
    Mah!!! Facciano come vogliono....
  • f0rex_
    f0rex_ Post: 326 Member
    Opzioni
    > @gianpiemfp ha detto:
    > insieme ad una dieta è il giusto allenamento

    Non mi pare abbia parlato di scorciatoie, mancanza di impegno e di lavoro. Togliete i paraocchi per una volta
  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    modificato novembre 2018
    Opzioni
    Comunque io persi più di 12 kg nel giro di un paio di mesi anni fa, non solo non li ho ripresi ma ne ho persi ancora, son passato da 93 a 71. Adesso son passato da 73 a 77 facendo pesi e mantenendo six pack etc etc.
    Perdere in fretta=riprendere in fretta é un po' una credenza popolare come il freddo che fa ammalare.
    L'UNICA cosa che conta é il fegato che uno ha di iniziare e continuare un percorso senza mollare o far la fighetta molle al primo accenno di fatica. IMHO.

    P.s. @casapangea io mi son stufato di dire sempre le solite caxxate ai soliti pigri che sperano solo di sentirsi dire che si può avere il corpo di un dio greco mangiando bomboloni, non rinunciando a nulla e soffrendo zero. Quindi ora consiglio la dieta del crapfen fritto con sollevamento forchetta 😋
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    modificato novembre 2018
    Opzioni
    > @runlionrun ha detto:
    > Comunque io persi più di 12 kg nel giro di un paio di mesi anni fa, non solo non li ho ripresi ma ne ho persi ancora, son passato da 93 a 71. Adesso son passato da 73 a 77 facendo pesi e mantenendo six pack etc etc.
    > Perdere in fretta=riprendere in fretta é un po' una credenza popolare come il freddo che fa ammalare.
    > L'UNICA cosa che conta é il fegato che uno ha di iniziare e continuare un percorso senza mollare o far la fighetta molle al primo accenno di fatica. IMHO.
    >
    > P.s. @casapangea io mi son stufato di dire sempre le solite caxxate ai soliti pigri che sperano solo di sentirsi dire che si può avere il corpo di un dio greco mangiando bomboloni, non rinunciando a nulla e soffrendo zero. Quindi ora consiglio la dieta del crapfen fritto con sollevamento forchetta 😋

    Uhmmmm...questa dieta me la devi passare.... compresa la scheda tecnica delle serie di sollevamenti di cucchiaio....

    Ps: hai perso molto e veloce perché eri un runner....e noi sappiamo quanta fatica e impegno comporta uscire a correre per chilometri con qualunque meteo e sappiamo anche quanto aiuta la meteo avversa ad adattare il fisico obligandolo a bruciare come una fornace....al punto che...glucomannano, scansati ;)
  • gianpiemfp
    gianpiemfp Post: 10 Member
    modificato novembre 2018
    Opzioni
    Oddio fino a mo ho perso 2,5 kg , poi belli miei contate che vado in palestra 3 volte a settimana ,più per andare a lavoro faccio in tutto 4km a piedi,metteci anche la dieta,io sto perdendo peso senza troppi problemi.
    Non dico che il glucomannano sia magico ,ma aiuta ha controllare gli attacchi di fame .