Lo so sono una rompi p***e — Italian

Lo so sono una rompi p***e

Opzioni
Ciao a tutti vorrei chiedervi una cosa, visto che io in materia sono una capra. Volevo sapere se magari posso prendere qualcosa (parlo di integratori ovviamente) dopo gli allenamenti per far sì che io abbia un po' meno dolori il giorno dopo. Mi spiego faccio 4 allenamenti a settimana e spesso tra un allenamento e l'altro i dolori ancora non mi sono passati e allenarmi è difficile... Posso prendere qualcosa o aspetto solo che il mio corpo si abitui.. Grazie mille a tutti

Commenti

  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    Opzioni
    Integratori per i dolori non saprei, solitamente uno si prende un fans se è proprio incriccato e non riesce a far le scale, ma io eviterei, come per l'altro post, XD, più info... Da quanto hai dolori, spesso cosa vuol dire? Quanto durano??
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    Opzioni
    Il più importante “integratore” anche ai fini del recupero è il cibo ... un insufficiente apporto di calorie e nutrienti non favorisce il recupero e per contro può favorire l’insorgenza e il perdurare dei “dolori” di cui parli ... naturalmente anche un allenamento troppo impegnativo rispetto alla tua attuale condizione fisica può giocare un ruolo non secondario.
    Personalmente sconsiglierei l’utilizzo di integratori finché dieta e allenamento non sono correttamente tarati.
  • matysab
    matysab Post: 87 Member
    Opzioni
    I dolori sono spesso solo doms (durano 2-3 giorni) o leggere contratture (fino a 5-6 giorni). Non servono fans o altri antidolorifici o miorilassanti. Al massimo potresti usare qualche pomata (es artiglio del diavolo o arnica, senza abusarne). Mangia il giusto, tieniti idratata e cerca di dormire 7-8 ore a notte. Per i DOMS vanno bene impacchi e docce fredde, per le contratture possono aiutare massaggi (anche con pallina da tennis, lavorando sui punti trigger) e impacchi caldi. Gli integratori sono secondari alla corretta alimentazione e personalmente non credo che ne esistano "contro i dolori del giorno dopo"... I dolori sono NORMALISSIMI quando ci si allena.
  • gianpiemfp
    gianpiemfp Post: 10 Member
    Opzioni
    Guarda se vuoi avere un recupero più veloce e molti meno dolori dopo i giorni di allenamento, puoi iniziare a prendere della creatina micronizzata in polvere.
    Per i primi 5 giorni fai un carico di 15 gr ,per poi assestarti a 3 gr giornalieri.
    È l'unico integratore funzionante con studi reali dietro che aumenta resistenza e forza fisica,però devo avvertirti che aggiungerai 2 o 3 kg di acqua ,ma nn aumenterai la ritenzione idrica ma il volume muscolare .......Be sarai più soda

    PS.nn credere a quei bimbiminkia che ti dicono che è pericolosa perché doping o altre sostanze strane.
    La creatina è una sostanza che noi assimiliamo attraverso la carne ,quindi del tutto sicura.,parola di chi lo usa da anni come me.
  • matysab
    matysab Post: 87 Member
    Opzioni
    L'efficacia della creatina è sicuramente dimostrata (io stessa ne faccio uso), ma io non la consiglierei a una persona che ha iniziato da poche settimane a fare attività in palestra e che ancora deve sistemare la dieta
  • Djanvito
    Djanvito Post: 224 Member
    Opzioni
    Maria199693 ha scritto: »
    Ciao a tutti vorrei chiedervi una cosa, visto che io in materia sono una capra. Volevo sapere se magari posso prendere qualcosa (parlo di integratori ovviamente) dopo gli allenamenti per far sì che io abbia un po' meno dolori il giorno dopo. Mi spiego faccio 4 allenamenti a settimana e spesso tra un allenamento e l'altro i dolori ancora non mi sono passati e allenarmi è difficile... Posso prendere qualcosa o aspetto solo che il mio corpo si abitui.. Grazie mille a tutti

    I dolori post allenamento possono sembrare drammatici agli inizi, ma col tempo diminuiscono, oltre al fatto che ci farai l'abitudine e potrebbero persino iniziare a piacerti (oppure sono io che tendo al masochismo :D )
    Esistono integratori che parrebbero dare qualche beneficio, ma io non ne faccio uso e te li lascio indicare a chi è più competente. Ti consiglio però di aspettare un po' prima di ipotizzare una spesa del genere. Dopo le prime settimane i DOMS non ti saranno più così insopportabili. Il beneficio degli integratori è minimo (e forse più psicologico che altro), mentre la spesa è alta. :)
  • avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    Opzioni
    > @Maria199693 ha detto:
    > Ciao a tutti vorrei chiedervi una cosa, visto che io in materia sono una capra. Volevo sapere se magari posso prendere qualcosa (parlo di integratori ovviamente) dopo gli allenamenti per far sì che io abbia un po' meno dolori il giorno dopo. Mi spiego faccio 4 allenamenti a settimana e spesso tra un allenamento e l'altro i dolori ancora non mi sono passati e allenarmi è difficile... Posso prendere qualcosa o aspetto solo che il mio corpo si abitui.. Grazie mille a tutti

    Massaggi con foam roller (o una pallina in zone più ostiche) è utilissimo secondo me.
    Sembra una cagata peró i nassaggi migliorano molto l afflusso di sangue e nutrienti nelle zone toccate e quindi velocizzano il recupero.
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    Opzioni
    Bon ... non è che dopo l’allenamento possono insorgere solo i DOMS però eh ... fra l’altro i DOMS più che dolori dovrebbero essere indolenzimenti e gli allenamenti dovrebbero essere strutturati in maniera che eventuali DOMS non vadano ad influire in maniera negativa sugli allenamenti successivi ...
    Poi ovviamente qui più che in altri aspetti il discorso è molto soggettivo vista che la sensibilità al “dolore” varia fortemente fra persona e persona.
    In linea generale, correggetemi se sbaglio, se si parla di DOMS i fastidì possono iniziare durante l’allenamento per poi ridursi fino a sparire per ripresentarsi il giorno seguente in condizione di riposo. Se il fastidio/dolore è costante immediatamente dopo l’allenamento e magari coinvolge anche le articolazioni esiste la probabilità che si parli di una lesione di differente natura e che richiede magari un trattamento apposito.
    Così come dopo 3 settimane il problema DOMS dovrebbe essere fortemente ridotto e sicuramente non andare a influire negativamente sull’allenamento. Se non sbaglio qui fra l’altro si sta parlando di cambiare un allenamento quando ancora non si è avuto nenche un primo basico adattamento. Speriamo almeno che il cambiamento sia orientato ad una riduzione di intensità e volume. :)
    Io tendo a pensare che nel caso della nostra amica iniziare un allenamento oggettivamente impegnativo ed intenso senza la necessaria preparazione fisica e nutrizionale sia alla base dei problemi che sta riscontrando ... per fare un paradosso sarebbe come correre una maratona a digiuno e senza avere fatto la precedente preparazione atletica.
    Riguardo gli integratori, non sono certo io che li demonizzo e li uso regolarmente, però prima di parlare di integrazione dobbiamo essere sicuri che siano a posto fattori nutrizionali infinitamente più importanti:
    - apporto calorico
    - apporto di macronutrienti e acqua
    - apporto di micronutrienti, fibre, probiotici etc
    - distribuzione dei pasti e varietà dei cibi
    Una volta che tutto questo è correttamente bilanciato e che gli allenamenti sono compatibili con il nostro stato di forma e i nostri ritmi di vita, si può tranquillamente pensare ad integrare a seconda delle necessità e degli obiettivi.

    Il tutto semplificando e “secondo me” ... :D
  • gianpiemfp
    gianpiemfp Post: 10 Member
    modificato novembre 2018
    Opzioni
    Matysab.....anche se deve sistemare la dieta come cosa principale ,l'assunzione di creatina è indipendente da quel fatto,può iniziare ha prenderla quando vuole essendo che non necessità di quale preparazione fisica o mentale.
  • avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    Opzioni
    > @gianpiemfp ha detto:
    > Matysab.....anche se deve sistemare la dieta come cosa principale ,l'assunzione di creatina è indipendente da quel fatto,può iniziare ha prenderla quando vuole essendo che non necessità di quale preparazione fisica o mentale.

    Ma dove hai letto questa cosa del recupero? Che io sappia la creatina non migliora le capacità di recupero post allenamento,ma influisce prevalentemente sulle sulla performance atletica.
    Linkami lo studio plz😁
  • gianpiemfp
    gianpiemfp Post: 10 Member
    Opzioni
    Avolo scusa hai Google cerca😁😁
  • f0rex_
    f0rex_ Post: 326 Member
    Opzioni
    > @gianpiemfp ha detto:
    > Avolo scusa hai Google cerca😁😁

    Non mi sono mai interessato dell'argomento, sapevo a spanne che i BCAA riducessero i doms e non la creativa, come hai suggerito tu ho fatto una ricerca veloce su google e ho trovato questo in prima pagina:

    https://www.ncbi.nlm.nih.gov/m/pubmed/18076246/

    Creatine supplementation does not reduce muscle damage or enhance recovery from resistance exercise.

    Mi ridai indietro i due minuti che perso? Hai altre fonti? È una ricerca sbagliata? Detto da ignorante in materia eh
  • Maria199693
    Maria199693 Post: 17 Member
    Opzioni
    > @gianpiemfp ha detto:
    > Avolo scusa hai Google cerca😁😁

    E allora questa community a che serve?
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    Opzioni
    > @Maria199693 ha detto:
    > > @gianpiemfp ha detto:
    > > Avolo scusa hai Google cerca😁😁
    >
    > E allora questa community a che serve?

    Fra le altre cose a dimostrare che gli studi danno risultati discordanti ... :#

    https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/19490606/

    Apparte gli scherzi, io non amo la creatina perché mi da problemi di stomaco, comunque credo che la creatina in assenza di un adeguato apporto di proteine e soprattutto di carboidrati non dia benefici degni di nota (opinione personale) ...
  • f0rex_
    f0rex_ Post: 326 Member
    Opzioni
    Appunto perché ci possono essere risultati discordanti non è il massimo dire "vai su google a cercartelo" specie a chi di questo argomento non ne sa nulla
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    Opzioni
    > @f0rex_ ha detto:
    > Appunto perché ci possono essere risultati discordanti non è il massimo dire "vai su google a cercartelo" specie a chi di questo argomento non ne sa nulla

    Quoto in pieno! :)
  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    Opzioni
    Sarò stronxo ma occhio a sventolar ricerche...
    C'è una piramide di validità delle ricerche scientifiche... La base, la meno valida é l'opinione dell'esperto (l'opinione di Veronesi sui tumori al seno non ha validità scientifica) e così via fino ad arrivare al top di gamma : Studio in doppio cieco (né ricercatore né studiato sanno se sono nel gruppo prova o meno) su un campione vasto.
    La maggior parte delle ricerche che vengon pubblicate (il cioccolato fa dimagrire, pensare di fare pesi migliora il tono muscolare ecc ecc) sono sì ricerche scientifiche, ma fatte su campioni esigui di persone (se leggete bene bene le scritte in piccolo che vanno a velocità supersonica sotto le pubblicità di creme antirughe che vantano efficacia sul 99% delle donne, vedrete che il campione è di 20/25 persone in totale) contando che siamo 6 miliardi... Conta ben poco anche se é una ricerca.

    Ci sono decine di fattori da considerare per rendere una ricerca scientifica più o meno seria, valida e affidabile.

    Fonte: esame universitario mio in ricerca.
  • avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    modificato novembre 2018
    Opzioni
    > @f0rex_ ha detto:
    > > @gianpiemfp ha detto:
    > > Avolo scusa hai Google cerca😁😁
    >
    > Non mi sono mai interessato dell'argomento, sapevo a spanne che i BCAA riducessero i doms e non la creativa, come hai suggerito tu ho fatto una ricerca veloce su google e ho trovato questo in prima pagina:
    >
    > https://www.ncbi.nlm.nih.gov/m/pubmed/18076246/
    >
    > Creatine supplementation does not reduce muscle damage or enhance recovery from resistance exercise.
    >
    > Mi ridai indietro i due minuti che perso? Hai altre fonti? È una ricerca sbagliata? Detto da ignorante in materia eh

    Concordo con Forex,stesso studio che ho beccato..per quello chiedevo..
    Se no si potrebbe andare su Google e cercare come dimagrire senza aprire una discussione in un forum @gianpiemfp