RISO O PATATE ROSSE.. DITE LA VOSTRA — Italian

RISO O PATATE ROSSE.. DITE LA VOSTRA

Opzioni
Curiosità.. Cosa preferite e perché?

Commenti

  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    Opzioni
    Il riso, per la maggior grammatura dei macro e perché mi sazia di più.
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    Opzioni
    Teoricamente dovrebbero fare parte entrambi della dieta ... personalmente, riguardo le patate, utilizzo solo patate dolci e le preferisco al riso per il semplice fatto che di riso ne mangio anche troppo ...
    Poi per esempio preferisco abbinare il riso al pollo, la pasta alla carne rossa e le patate alle frattaglie, al pesce e alle uova ... ovviamente son gusti ...
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    Entrambe, l'unico alimento che proprio non mi piace è la pasta... in nessun modo e di nessun tipo, unica eccezione sono i ramen giapponesi ma anche quelli raramente .
    La cucina svizzera in compenso si basa sulle patate ;)
  • avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    Opzioni
    > @allegra_87 ha detto:
    > Curiosità.. Cosa preferite e perché?

    Entrambe,hanno pro e contro soggettivi più che altro..per il riso è comodo dato che ne faccio una quantità enorme e poi lo metto in frigo dividendolo per i pasti della settimana fuori casa,le patate a parità di macros occupano molto più volume e sono un piacere per gli occhi e per la pancia tuttavia se cucinate con troppi giorni di anticipo fanno cagare quindi sono un alternativa per quando si ha più tempo per prepararle a ridosso di un pasto
  • IlariaDoulain
    IlariaDoulain Post: 113 Member
    Opzioni
    Patate! Più volume e come gusto le adoro. Però più spesso preparo il riso per lo sbatti di cucinarle e pelarle
  • silvyagi
    silvyagi Post: 117 Member
    Opzioni
    Se prima le spazzoli bene puoi mangiare anche la buccia. A vapore in pentola a pressione ci va un quarto d'ora
  • SimonRedRider
    SimonRedRider Post: 29 Member
    Opzioni
    Lasciando perdere il gusto personale, da un punto di vista funzionale io mangio quasi sempre riso basmati al dente almeno 2 ore prima di uscire in bici (se esco di pomeriggio altrimenti faccio la mia solita colazione con fiocchi di avena, latte e un frutto), le patate invece se capita nel post di avere dolori alle gambe le mangio fatte express al microonde, aperte in due con un filo d'olio d'oliva, sale e pepe.
  • Djanvito
    Djanvito Post: 224 Member
    modificato novembre 2018
    Opzioni
    allegra_87 ha scritto: »
    Curiosità.. Cosa preferite e perché?

    Ci stai chiedendo cosa preferiamo o cosa reputiamo migliore?

    Nel secondo caso nessuno dei due, non avendo dei valori nutrizionali così dissimili. Cercherei di includerli entrambi nella mia dieta e sceglierei a seconda dei giorni e di quello che più mi va, o in base agli altri alimenti della giornata o delle attività successive.

    Come preferenze personali, io preferisco di gran lunga le patate. Il riso mi piace solo in preparazioni elaborate e relativamente meno salutari o poco ottimali per macro complessivi, quindi è in genere in coda alle mie preferenze fra le fonti di carboidrati, nonostante sia di per sè un ottimo alimento.
  • dedalsa
    dedalsa Post: 102 Member
    Opzioni
    Patate.. sei minuti nel microonde :#

    ..ma la bistecca è sempre la bistecca 🐰
  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    Opzioni
    Vedo che LA PATATA piace un sacco 😁