RISO O PATATE ROSSE.. DITE LA VOSTRA
Bikinifitness87
Commenti
-
Il riso, per la maggior grammatura dei macro e perché mi sazia di più.1
-
Teoricamente dovrebbero fare parte entrambi della dieta ... personalmente, riguardo le patate, utilizzo solo patate dolci e le preferisco al riso per il semplice fatto che di riso ne mangio anche troppo ...
Poi per esempio preferisco abbinare il riso al pollo, la pasta alla carne rossa e le patate alle frattaglie, al pesce e alle uova ... ovviamente son gusti ...0 -
Entrambe, l'unico alimento che proprio non mi piace è la pasta... in nessun modo e di nessun tipo, unica eccezione sono i ramen giapponesi ma anche quelli raramente .
La cucina svizzera in compenso si basa sulle patate0 -
> @allegra_87 ha detto:
> Curiosità.. Cosa preferite e perché?
Entrambe,hanno pro e contro soggettivi più che altro..per il riso è comodo dato che ne faccio una quantità enorme e poi lo metto in frigo dividendolo per i pasti della settimana fuori casa,le patate a parità di macros occupano molto più volume e sono un piacere per gli occhi e per la pancia tuttavia se cucinate con troppi giorni di anticipo fanno cagare quindi sono un alternativa per quando si ha più tempo per prepararle a ridosso di un pasto0 -
Patate! Più volume e come gusto le adoro. Però più spesso preparo il riso per lo sbatti di cucinarle e pelarle0
-
Se prima le spazzoli bene puoi mangiare anche la buccia. A vapore in pentola a pressione ci va un quarto d'ora0
-
Lasciando perdere il gusto personale, da un punto di vista funzionale io mangio quasi sempre riso basmati al dente almeno 2 ore prima di uscire in bici (se esco di pomeriggio altrimenti faccio la mia solita colazione con fiocchi di avena, latte e un frutto), le patate invece se capita nel post di avere dolori alle gambe le mangio fatte express al microonde, aperte in due con un filo d'olio d'oliva, sale e pepe.0
-
allegra_87 ha scritto: »Curiosità.. Cosa preferite e perché?
Ci stai chiedendo cosa preferiamo o cosa reputiamo migliore?
Nel secondo caso nessuno dei due, non avendo dei valori nutrizionali così dissimili. Cercherei di includerli entrambi nella mia dieta e sceglierei a seconda dei giorni e di quello che più mi va, o in base agli altri alimenti della giornata o delle attività successive.
Come preferenze personali, io preferisco di gran lunga le patate. Il riso mi piace solo in preparazioni elaborate e relativamente meno salutari o poco ottimali per macro complessivi, quindi è in genere in coda alle mie preferenze fra le fonti di carboidrati, nonostante sia di per sè un ottimo alimento.0 -
Patate.. sei minuti nel microonde
..ma la bistecca è sempre la bistecca 🐰0 -
Vedo che LA PATATA piace un sacco 😁4
Categorie
- Tutte le Categorie
- 3.4K Forum Principali
- 1.3K Presentati
- 599 Salute generale, Fitness e Dieta
- 98 Storie di successo
- 526 Alimenti e Nutrizione
- 386 Fitness ed Esercizio fisico
- 279 Motivazione e Supporto