Vitamine — Italian

Vitamine

Opzioni
Ciao, qualcuno mi sa dire se esiste un app che oltre a contare le calorie di un alimento conta anche le vitamine?

Commenti

  • Djanvito
    Djanvito Post: 224 Member
    Opzioni
    MFP conta vitamina A e vitamina C.
    Il problema è che, a differenza dei macro, non è obbligatorio per legge indicare i micronutrienti sulle etichette nutrizionali, quindi è molto difficile ottenere dei dati per tutto quello che mangiamo e, qualunque app tu vada ad usare, difficilmente avrai un conteggio affidabile.
  • ericborda
    ericborda Post: 1 Member
    Opzioni
    Buongiorno a tutti, è il mio primo commento... Cercavo l'argomento "vitamine", continuo quindi da questo post piuttosto che aprirne uno nuovo.

    Come fatto notare da Djanvito è effettivamente difficile trovare segnate tutte le vitamine/minerali sulle etichette degli alimenti. D'altra parte posso supporre che diversi utilizzatori del programma MFP siano degli sportivi che fanno un uso più o meno moderato di integratori, dalle vitamine ai minerali passando per termogenici (es. caffeina), etc. E sugli integratori sono facilmente reperibili le quantità e/o razioni giornaliere raccomandate sono facilmente reperibili. Trovo che sarebbe molto utile per gli sportivi avere almeno un'idea a grandi linee (anche sommando unicamente i componenti dei vari integratori tralasciando gli alimenti) della somma di tutti questi elementi a fine giornata. Non so pertanto se magari qualche moderatore sia in grado di rispondermi: negli integratori già presenti nel database sono memorizzati i dati relativi a tutte le vitamine (ma noi utilizzatori vediamo unicamente la vitamina A e C) oppure sono proprio solo memorizzati i dati relativi a vitamina A e C? Se tutti i dati fossero già memorizzati non sarebbe male pensare ad un aggiornamento del programma che permetta all'utente di aggiungere, a sua discrezione, altri elementi da visualizzare come ad esempio appunto un più esteso elenco di vitamine...