Risultati miracolosi ... o misurazioni non coerenti ... — Italian

Risultati miracolosi ... o misurazioni non coerenti ...

Piccolo aneddoto riguardo i “professionisti” ...
Frequento di forma molto poco attiva un’altra community Italiana sul “fitness” ... questa mattina ho visto un post al quale non ho potuto non rispondere.

Un uomo normalmente allenato e con un fisico nella norma si rivolge un mese e mezzo fa ad un nutrizionista per migliorare la sua composizione corporea ... oggi dopo 45 giorni appunto di dieta ipocalorica a base di verdure e legumi e prima di iniziare la fase di “massa” con relativa dieta ipercalorica, pubblica quello che risultano essere i suoi progressi secondo le misurazioni del “professionista”.

Peso da 76,2 a 73,6
Percentuale di massa grassa da 15,4 a 6,9
Massa grassa da 11,7 a 5,1
Massa magra da 64,5 a 68,5
Massa muscolare da 61,3 a 65,1
Acqua da 43,4 a 45,2
Massa ossea da 3,2 a 3,4
BMR da 1850 a 1943

Caxo ma questo è un miracolo!!!!
Anche se non sono d’accordo su come vengono considerate le varie “masse” qui siamo di fronte a un vero e proprio genio della nutrizione!
Però aspetta un attimo, andiamo a leggere i parametri del soggetto nei 2 scontrini.

Peso degli abiti da 0 a 0 ... ok
Altezza da 182 a 182 ... ok
Anni da 44 a 44 ... ok
Genere da uomo a uomo ... ok
Body type da standard ad athletic ... ma vaffanbagno!!! :#

Lascio a chi ha voglia di commentare il tirare le conclusioni ... mi domandavo solo se secondo voi esistono gli estremi per denunciare il “professionista” in questione perché anche ammettendo un errore nell’inserimento dei dati non si può considerare ammissibile che un “professionista” possa pensare che in 45 gg di dieta ipocalorica si possa dimezzare il bf, aumentare la massa muscolare, la massa ossea e addirittura il BMR.
Poi magari sono io che sono ignorante. :)

Commenti

  • f0rex_
    f0rex_ Post: 326 Member
    Secondo me c'è una netta differenza tra l'essere abilitati a fare qualcosa e saperla fare.
  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    4 kg di massa pulita in 45 gg. Minchia.
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    modificato novembre 2018
    > @f0rex_ ha detto:
    > Secondo me c'è una netta differenza tra l'essere abilitati a fare qualcosa e saperla fare.

    Pienamente d’accordo ... però in questo caso mi sembra che si vada oltre ... si potrebbe pensare che si modifichino i parametri di misurazione per fare apparire risultati superiori a quelli reali ...
    Sicuramente sono io che come al solito penso male :)
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    > @runlionrun ha detto:
    > 4 kg di massa pulita in 45 gg. Minchia.

    Si ... e fra le altre cose, visto che, in quegli scontrini, la massa magra risulta essere la somma di massa muscolare e massa ossea ... viene considerata come massa muscolare anche la totalità dell’acqua corporea oltre alla pelle e tutti gli organi ... :s
  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    Comunque, sul denunciare per incompetenza, non so, truffa più facile.
  • f0rex_
    f0rex_ Post: 326 Member
    Ci sono inoltre troppe variabili che non conosciamo prima di dare giudizi (per cui diffido sempre da quello che le persone raccontano su internet). Non sappiamo se l'apparecchiatura è la stessa, se il test è stato effettuato nelle stesse condizioni, qual è il margine di errore, se il tizio assume test/dianabol/tren/winstrol
  • Djanvito
    Djanvito Post: 224 Member
    modificato novembre 2018
    Greggus13 ha scritto: »
    Peso da 76,2 a 73,6
    Percentuale di massa grassa da 15,4 a 6,9
    Massa grassa da 11,7 a 5,1
    Massa magra da 64,5 a 68,5
    Massa muscolare da 61,3 a 65,1
    Acqua da 43,4 a 45,2
    Massa ossea da 3,2 a 3,4
    BMR da 1850 a 1943

    LOL

    Ammettendo che abbia perso 2,6kg pulitissimi tutti di grasso, la massa grassa dovrebbe essere al 12,4%.
    Mi sconvolge questo. Un professionista che volesse gonfiare il risultato potrebbe proporre questa come cifra massima, ma uscirsene con dati del genere è l'equivalente di un runner esperto che a una maratona decide di barare e si presenta all'arrivo col tempo di un'ora e spicci. Mah... Mi sembrano numeri così assurdi che penserei più ad incompetenza che a malafede, o come minimo a un mix di entrambe. :s

    Cioè... scendere sotto il fatidico 10% in 45 giorni? 4kg di muscolo presi e 6,5kg di grasso persi in ipocalorica, in 45 giorni? Non so neanche se sia possibile attraverso i farmaci e tu mi pari sottintendere che il tizio sia natural. :o

    In che modo gli son stati presentati sti risultati? Perchè se in forma scritta c'è probabilmente un errore di calcolo o di trascrizione di cui non si è reso conto. Se glieli ha presentati in forma orale così come sono senza rendersi conto dell'assurdità (anche in malafede!), sto soggetto non è degno di essere chiamato professionista. :|
  • Djanvito
    Djanvito Post: 224 Member
    modificato novembre 2018
    f0rex_ ha scritto: »
    Ci sono inoltre troppe variabili che non conosciamo prima di dare giudizi (per cui diffido sempre da quello che le persone raccontano su internet). Non sappiamo se l'apparecchiatura è la stessa, se il test è stato effettuato nelle stesse condizioni, qual è il margine di errore, se il tizio assume test/dianabol/tren/winstrol

    Ma anche se fosse stato effettuato con metodi diversi - a parte che sarebbe comunque poco serio da parte del professionista - se escono valori così assurdi un nutrizionista dovrebbe porsi due domande prima di presentarli come validi.
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    > @Djanvito ha detto:
    > Greggus13 ha scritto: »
    > In che modo gli son stati presentati sti risultati? Perchè se in forma scritta c'è probabilmente un errore di calcolo o di trascrizione di cui non si è reso conto. Se glieli ha presentati in forma orale così come sono senza rendersi conto dell'assurdità (anche in malafede!), sto soggetto non è degno di essere chiamato professionista. :|

    Il tizio ha pubblicato 2 scontrini stampati dallo strumento di misurazione utilizzato dal “professionista” il quale, credo per sottolineare i risultati ottenuti grazie al suo lavoro :# ha anche avuto la brillante idea di cerchiare a penna i risultati salienti :s
  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    Ustiii gregg un moderatore!!! Bella
  • dedalsa
    dedalsa Post: 102 Member
    .. non è che hanno delle bistecche speciali?

    Per scoprire cos'è accaduto, io proporrei di farci invitare a cena per poter osservare la situazione da vicino o:)
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    Probabilmente avocado geneticamente modificati ... roba da 30€ al kg ... :#
  • dedalsa
    dedalsa Post: 102 Member
    Avocado geneticamente modificati e fagioli magici.. rimango dell'opinione che val (sempre) la pena di farsi invitare a cena 😂
  • avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    > @Greggus13 ha detto:
    > Piccolo aneddoto riguardo i “professionisti” ...
    > Frequento di forma molto poco attiva un’altra community Italiana sul “fitness” ... questa mattina ho visto un post al quale non ho potuto non rispondere.
    >
    > Un uomo normalmente allenato e con un fisico nella norma si rivolge un mese e mezzo fa ad un nutrizionista per migliorare la sua composizione corporea ... oggi dopo 45 giorni appunto di dieta ipocalorica a base di verdure e legumi e prima di iniziare la fase di “massa” con relativa dieta ipercalorica, pubblica quello che risultano essere i suoi progressi secondo le misurazioni del “professionista”.
    >
    > Peso da 76,2 a 73,6
    > Percentuale di massa grassa da 15,4 a 6,9
    > Massa grassa da 11,7 a 5,1
    > Massa magra da 64,5 a 68,5
    > Massa muscolare da 61,3 a 65,1
    > Acqua da 43,4 a 45,2
    > Massa ossea da 3,2 a 3,4
    > BMR da 1850 a 1943
    >
    > Caxo ma questo è un miracolo!!!!
    > Anche se non sono d’accordo su come vengono considerate le varie “masse” qui siamo di fronte a un vero e proprio genio della nutrizione!
    > Però aspetta un attimo, andiamo a leggere i parametri del soggetto nei 2 scontrini.
    >
    > Peso degli abiti da 0 a 0 ... ok
    > Altezza da 182 a 182 ... ok
    > Anni da 44 a 44 ... ok
    > Genere da uomo a uomo ... ok
    > Body type da standard ad athletic ... ma vaffanbagno!!! :#
    >
    > Lascio a chi ha voglia di commentare il tirare le conclusioni ... mi domandavo solo se secondo voi esistono gli estremi per denunciare il “professionista” in questione perché anche ammettendo un errore nell’inserimento dei dati non si può considerare ammissibile che un “professionista” possa pensare che in 45 gg di dieta ipocalorica si possa dimezzare il bf, aumentare la massa muscolare, la massa ossea e addirittura il BMR.
    > Poi magari sono io che sono ignorante. :)
    >

    Doppppppppping 😂😂