COMMENTI E CONSIGLI SULLA MIA IMPENDENZIOMETRIA — Italian

COMMENTI E CONSIGLI SULLA MIA IMPENDENZIOMETRIA

Ciao a tutti allego qui sotto la rivelazione fatta da un pt nella mia palestra vorrei capire sono reali ? (Nn credo) che margine di errore si riscontra ? E poi il mio metabolismo basale 2000calorie? Morirei di fame ! Help

Commenti

• f0rex_
    f0rex_ Post: 326 Member
    Domande che mi sorgono spontanee:

- Come facciamo a dire che non sono reali? In base a cosa? Non conosciamo macchinari, modalità del test, né tantomeno te.
    - Perché non chiedi direttamente al tuo pt?
    - Conosci la differenza tra metabolismo basale e fabbisogno calorico giornaliero?
  • RogertheKing
    RogertheKing Post: 139 Member
    > @f0rex_ ha detto:
    > Domande che mi sorgono spontanee:
    >
    > - Come facciamo a dire che non sono reali? In base a cosa? Non conosciamo macchinari, modalità del test, né tantomeno te.
    > - Perché non chiedi direttamente al tuo pt?
    > - Conosci la differenza tra metabolismo basale e fabbisogno calorico giornaliero?

Direi proprio di sì che la conosco Mmm...che acidità nelle risposte ok capisco vuoi fare il saccente ti ringrazio comunque 👍🏻
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    modificato novembre 2018
    Senza scendere nei dettagli sulla precisione o meglio sull’imprecisione di quello strumento e sulla scarsa professionalità che trasmette la scritta a penna su un ciclostile, mi sembra ci sia evidentemente qualcosa che non quadra.
    Se tiri le somme il tuo peso è composto da massa muscolare, grasso e ossa ... questo potrebbe fare sembrare che tu non sia dotato di pelle e organi interni per esempio. Quindi quello che impropriamente nel foglietto è indicato come massa muscolare si deve intendere come massa magra.
    Onestamente solo per questo errore, secondo me piuttosto importante, il tutto perde di credibilità.
    Riguardo il metabolismo basale se conosci la differenza fra MBR e TDEE non si spiega il tua affermazione riguardo al morire di fame riferito al MBR.

Un saluto.
  • RogertheKing
    > @Greggus13 ha detto:
    > Senza scendere nei dettagli sulla precisione o meglio sull’imprecisione di quello strumento e sulla scarsa professionalità che trasmette la scritta a penna su un ciclostile, mi sembra ci sia evidentemente qualcosa che non quadra.
    > Se tiri le somme il tuo peso è composto da massa muscolare, grasso e ossa ... questo potrebbe fare sembrare che tu non sia dotato di pelle e organi interni per esempio. Quindi quello che impropriamente nel foglietto è indicato come massa muscolare si deve intendere come massa magra.
    > Onestamente solo per questo errore, secondo me piuttosto importante, il tutto perde di credibilità.
    > Riguardo il metabolismo basale se conosci la differenza fra MBR e TDEE non si spiega il tua affermazione riguardo al morire di fame riferito al MBR.
    >
    > Un saluto.

Quindi se uno scrive a penna è scarsa professionalità ? Ma cosa sta dicendo è serio?
    Poi hai fatto male i calcoli ti invito a rivedere poi comunque chiedevo semplicemente una cosa dato che qui siete tutti espertissimi e tendete a sminuire la persona a cui parlate almeno che nn sia una bella ragazza vabbè se queste bilance qualcuno con esperienza che le ha usate sa in base ad una casistica quale può essere il margine di errore . Il pt dice 0,5% ma certo mi affermano che possa arrivare al 20 capisce che è diverso ?
  • Greggus13
    modificato novembre 2018
    Secondo quello che leggo tu hai:
    05,98kg di grasso (76,7x7,8%)
    67,3kg di “massa muscolare”
    03,5kg di massa ossea
    Il totale dovrebbe fare 76,78 quando il tuo peso è indicato in 76,7
    Poi essendo io rimbambito a causa dell’età è probabile che stia sbagliando a fare i calcoli.
    Come ti scrivevo prima mi piacerebbe sapere se la pelle e gli organi interni vengono considerati come massa muscolare.
    Sicuramente già sai le differenze fra massa magra e massa muscolare.
    Riguardo la precisione dello strumento @f0rex_ già ti ha risposto che è impossibile valutarlo senza conoscere macchinario utilizzato, modalità del test e parametri degli algoritmi.
    In linea di massima strumenti come quello se non sono correttamente manutenuti, usati e impostati possono restituire valori altamente imprecisi con scarti anche più alti del 20% al quale facevi riferimento.
    Se uno trascrive a penna i risultati di uno strumento di precisione secondo me non è indice di professionalità ... generalmente quei macchinari dovrebbero emettere una sorta di scontrino che andrebbe allegato al resoconto della rilevazione.
    Se poi devo aggiungere un ulteriore nota strettamente personale, come ti avevo già detto sono fortemente prevenuto rispetto la professionalità di molti pt che lavorano nelle palestre, per questo non mi affiderei mai ad uno di loro per eseguire un tipo di misurazione come quello. Ma ovviamente se tu lo hai fatto è perché ti fidi della sua capacità di utilizzare quel macchinario.
    Concludo facendoti notare nel giro di poche ore sei tu quello che ha cercato di sminuire e prevaricare le opinioni di chiunque abbia avuto la voglia di prendere sul serio le tue domande e l’hai fatto anche con modi non troppo garbati. Credo che se continui con questo atteggiamento difficilmente troverai qualcuno che continua a prestare attenzione a quello che dici.
    Poi vedi te.

Un saluto.
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    La impedenziometria fatta con una bilancia é molto imprecisa già di suo, se vuoi farla in maniera seria non la fai in palestra ma in medicina sportiva da sdraiato utilizzando un sistema a 4 elettrodi, a digiuno, senza aver fatto attività sportiva intensa nei 2-3 giorni precedenti e in stato di totale riposo, vescica vuota . Ora già con questo sistema clinico il margine d'errore si aggira attorno al 4-6%.
    Nel tuo foglio mancano alcuni dati come l'acqua extracellulare e intracellulare da qui hai la reale idratazione nelle sue componenti. Manca lo scambio sodio/potassio. Tutte cose che non puoi ottenere da una bilancia o da un apparecchio palmare.
    Se quello clinico ha un margine di errore del 4-6% una bilancia si aggira tranquillamente attorno al 15% e il palmare attorno al 20% di errore.
    Quindi se vuoi qualcosa di accurato vai presso un reparto di medicina sportiva e la fai lì con i parametri completi e con chi sa poi realmente legerli.
  • RogertheKing
    > @Greggus13 ha detto:
    > Secondo quello che leggo tu hai:
    > 05,98kg di grasso (76,7x7,8%)
    > 67,3kg di “massa muscolare”
    > 03,5kg di massa ossea
    > Il totale dovrebbe fare 76,78 quando il tuo peso è indicato in 76,7
    > Poi essendo io rimbambito a causa dell’età è probabile che stia sbagliando a fare i calcoli.
    > Come ti scrivevo prima mi piacerebbe sapere se la pelle e gli organi interni vengono considerati come massa muscolare.
    > Sicuramente già sai le differenze fra massa magra e massa muscolare.
    > Riguardo la precisione dello strumento @f0rex_ già ti ha risposto che è impossibile valutarlo senza conoscere macchinario utilizzato, modalità del test e parametri degli algoritmi.
    > In linea di massima strumenti come quello se non sono correttamente manutenuti, usati e impostati possono restituire valori altamente imprecisi con scarti anche più alti del 20% al quale facevi riferimento.
    > Se uno trascrive a penna i risultati di uno strumento di precisione secondo me non è indice di professionalità ... generalmente quei macchinari dovrebbero emettere una sorta di scontrino che andrebbe allegato al resoconto della rilevazione.
    > Se poi devo aggiungere un ulteriore nota strettamente personale, come ti avevo già detto sono fortemente prevenuto rispetto la professionalità di molti pt che lavorano nelle palestre, per questo non mi affiderei mai ad uno di loro per eseguire un tipo di misurazione come quello. Ma ovviamente se tu lo hai fatto è perché ti fidi della sua capacità di utilizzare quel macchinario.
    > Concludo facendoti notare nel giro di poche ore sei tu quello che ha cercato di sminuire e prevaricare le opinioni di chiunque abbia avuto la voglia di prendere sul serio le tue domande e l’hai fatto anche con modi non troppo garbati. Credo che se continui con questo atteggiamento difficilmente troverai qualcuno che continua a prestare attenzione a quello che dici.
    > Poi vedi te.
    >
    > Un saluto.

Infatti immaginavo fosse altamente impreciso e l’ho fatto solo su insistenza di persone che dicevano che ero al 7/8% di bf mentre io sostenevo attorno al 10% ...sinceramente nn mi fa una gran differenza.
    So benissimo che sarebbe meglio una pliccometria ma anche quella indica valori approssimativi e bisogna essere veramente esperti x farla ..oggi ci sono altri strumenti più avanzati e professionali x fare queste rivelazioni ma costosi che sinceramente nn mi interessano in quanto è stato fatto solamente x curiosità.
    Quindi secondo la sua esperienza quale potrebbe essere una bf che mi rappresenta ? Nn c’è bisogno di specificare che così dalla foto è impossibile ma si fa così x parlare come si fa qui su questo forum.
    Se la gente nn mi presterà attenzioni me ne farò una ragione ho una vita che mi soddisfa appieno e qui pensavo di trovare persone con cui parlare di tutto nn solamente talebani delle proprie idee che sminuiscono l’ultimo arrivato xche nn la pensa come loro .
    Vorrei vedervi vuoi tuttologhi come siete fisicamente x disprezzare gli altri e le loro opinioni tutto qua
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Io non ho paura a mostrare come sono....per il mio sport la massa grassa deve aggirarsi attorno al 19/21%.... non ho bisogno di mostrare le vene, e so che devo asciugare ancora un 1% di grasso.
    Per cio che riguarda il talebanismo, sei tu che hai attaccato chi ama l'agonismo in generale....quindi direi che forse dovresti cambiare atteggiamento. Ricevi risposta il trattamento che dai tu stesso.
  • Greggus13
    Jajajajaj ... allora @RogertheKing , facendo così per parlare, credo che il tuo bf sia sicuramente sotto il 10% ...
    personalmente ti dico, per farti capire quanto mi interessi il tema bf, che in 46 anni suonati non l’ho misurato neanche una volta. :# ... specchio e bilancia sono sempre stati più che sufficienti per le mie esigenze.
    ... e per chiarire meglio il mio pensiero, quando ti dico che sei fortunato, non voglio sminuire il tuo lavoro. Semplicemente voglio dire che se veramente tu riesci a mantenere un bf ampiamente sotto il 10% con un peso di 77kg scarsi e un regime alimentare da 3000kcal sporche (includendo piadine e sfogliatelle) è innegabile che tu sia dotato di una genetica superiore alla media (da qui parlo di fortuna) perché quelli sono risultati che non si conseguono solo con l’allenamento.
    Detto ciò, confidando nel fatto che tu non sia entrato qui per trollare, ben venga un nuovo membro con il quale confrontare le proprie opinioni l’importante è farlo con rispetto ed educazione ... per esempio definire con parole dispregiative un metodo che un’altro membro ti aveva consigliato per guadagnare peso rispondendo ad una tua richiesta non è il modo giusto di comportarsi ... di che non sei d’accordo, spiega il perché e poi da lì può nascere una discussione utile e costruttiva per l’intera comunità. Idem sull’argomento gare, esprimi la tua opinione e descrivi le tue esperienze senza bollare in maniera pesantemente negativa un intera categoria.
    Se entri in una comunità e tiri una palata di cacca sul ventilatore difficilmente sarai ben accolto a prescindere da quali siano le tue idee. Come già detto personalmente sono d’accordo sul senso di molte delle cose che hai detto, ovviamente non su tutte, ma in completo disaccordo sulle forme che utilizzi per esprimerle.
    Io sarei dell’idea di fare un bel reset e ripartire da “Ciao sono RogertheKing” ... ;)

Un saluto.
  • RogertheKing
    > @Greggus13 ha detto:
    > Jajajajaj ... allora @RogertheKing , facendo così per parlare, credo che il tuo bf sia sicuramente sotto il 10% ...
    > personalmente ti dico, per farti capire quanto mi interessi il tema bf, che in 46 anni suonati non l’ho misurato neanche una volta. :# ... specchio e bilancia sono sempre stati più che sufficienti per le mie esigenze.
    > ... e per chiarire meglio il mio pensiero, quando ti dico che sei fortunato, non voglio sminuire il tuo lavoro. Semplicemente voglio dire che se veramente tu riesci a mantenere un bf ampiamente sotto il 10% con un peso di 77kg scarsi e un regime alimentare da 3000kcal sporche (includendo piadine e sfogliatelle) è innegabile che tu sia dotato di una genetica superiore alla media (da qui parlo di fortuna) perché quelli sono risultati che non si conseguono solo con l’allenamento.
    > Detto ciò, confidando nel fatto che tu non sia entrato qui per trollare, ben venga un nuovo membro con il quale confrontare le proprie opinioni l’importante è farlo con rispetto ed educazione ... per esempio definire con parole dispregiative un metodo che un’altro membro ti aveva consigliato per guadagnare peso rispondendo ad una tua richiesta non è il modo giusto di comportarsi ... di che non sei d’accordo, spiega il perché e poi da lì può nascere una discussione utile e costruttiva per l’intera comunità. Idem sull’argomento gare, esprimi la tua opinione e descrivi le tue esperienze senza bollare in maniera pesantemente negativa un intera categoria.
    > Se entri in una comunità e tiri una palata di cacca sul ventilatore difficilmente sarai ben accolto a prescindere da quali siano le tue idee. Come già detto personalmente sono d’accordo sul senso di molte delle cose che hai detto, ovviamente non su tutte, ma in completo disaccordo sulle forme che utilizzi per esprimerle.
    > Io sarei dell’idea di fare un bel reset e ripartire da “Ciao sono RogertheKing” ... ;)
    >
    > Un saluto.
    >

Esatto!!!! Concordo anch’io specchio e bilancia sono più che sufficienti come ho detto prima ad un altro utente .
    X quel che riguarda le mie risposte riguardati quelle dei tuoi utenti storici che alla mia prima domanda posta umilmente su come mettere 5/6 kg mi ha risposto xche devo uscire senza maglia in inverno???? Questa è stata l’accoglienza e parlo del fenomeno che ha risposto qui sopra per primo ancora con tono x sminuire e da saccente ? Come la mettiamo ????? Se sono stato accolto così nn sto zitto pensavo fosse un posto di gente serie e nn di rosiconi e nn parlo di te .
  • RogertheKing
    > @casapangea ha detto:
    > Io non ho paura a mostrare come sono....per il mio sport la massa grassa deve aggirarsi attorno al 19/21%.... non ho bisogno di mostrare le vene, e so che devo asciugare ancora un 1% di grasso.
    > Per cio che riguarda il talebanismo, sei tu che hai attaccato chi ama l'agonismo in generale....quindi direi che forse dovresti cambiare atteggiamento. Ricevi risposta il trattamento che dai tu stesso.

Ti ho già risposto di la ma qui sei in una mia pubblicazione ...ma stai bene ? Rispondi solo alla fine delle mie affermazioni che nn riguardano assulatente te!!!!!!! Ma che hai ???? Cosa siete una setta????? Chi ha detto qualcosa del tuo bf che x una triatleta sarà ok ma x un uomo è sicuramente eccessiva e comunque nn si parlava di te . Grazie continuate cosi 👍🏻
  • f0rex_
    f0rex_ Post: 326 Member
    @RogertheKing

A me sinceramente di avere una discussione con un calciatore narcisista non mi va assolutamente, visto che già in due giorni mi sono preso del rosicone, saccente e fenomeno.

Ricorda che sei venuto tu qua a chiedere pareri, e mi spiace ma nella vita esistono opinioni buone e cattive, e soprattutto diverse dalle tue.

Ad occhio stai cercando delle attenzioni per boostare il tuo ego.
  • RogertheKing
    > @f0rex_ ha detto:
    > @RogertheKing
    >
    > A me sinceramente di avere una discussione con un calciatore narcisista non mi va assolutamente, visto che già in due giorni mi sono preso del rosicone, saccente e fenomeno.
    >
    > Ricorda che sei venuto tu qua a chiedere pareri, e mi spiace ma nella vita esistono opinioni buone e cattive, e soprattutto diverse dalle tue.
    >
    > Ad occhio stai cercando delle attenzioni per boostare il tuo ego.

Nemmeno a me interessano le tue opinioni quindi evita ce la fai ? Nn sono un calciatore e confermi ancora una volta il vuoto delle tue parole ora esco a farmi un giro senza maglietta cosi tutti vedranno i miei addominali 🤣🤣🤣🤣🤣click