Calorie pizza prosciutto e funghi ? — Italian

Calorie pizza prosciutto e funghi ?

Opzioni
Qualcuno saprebbe indicarmi più o meno le calorie di una pizza prosciutto e funghi ...di quelle col bordo alto tipo napoletana ? 700/800kcal può essere ?😵
Questo x il completamento corretto del diario grazie

Commenti

  • Djanvito
    Djanvito Post: 224 Member
    modificato dicembre 2018
    Opzioni
    Qualche tempo fa ho interrogato un mio amico pizzaiolo, dato che ho sempre ritenuto che le calorie della pizza fossero ampiamente sottovalutate ed è nata una discussione.
    Abbiam preso ingrediente per ingrediente tutto quello che usa per fare una pizza e ti dico che una margherita semplice fa ben 1000kcal. Tra l'altro questo mio amico usa letteralmente un filo d'olio (ed è in generale piuttosto morigerato con gli ingredienti), ma in giro vedi tante pizzerie che le innaffiano letteralmente.
    Io dico che con una farcita con meno di 1200kcal non te la cavi.
  • RogertheKing
    RogertheKing Post: 139 Member
    modificato dicembre 2018
    Opzioni
    @Djanvito stai scherzando ????😵
    Assurdo ne mangiavo anche 2 questa estate con dolcetto e aperitivo cosa mi sparavo 2/3 mila calorie in una sera !!!!
    Mi sembra impossibile grazie comunque !!!!😆👍🏻
  • matysab
    matysab Post: 87 Member
    Opzioni
    Confermo quello che ha detto @Djanvito una pizza margherita con 175g farina, 150g di mozzarella, 5g olio e 150g passata ha sulle 1000 kcal.
    Le pizze delle pizzerie non hanno meno di 150g di farina (piccole e sottilissime, stile Veneziano 😂) e, se ti va bene, l'olio è solo nell'impasto (altrimenti può anche superare i 20g).
    Quindi facciamo 1000 + 70 del prosciutto (2 fette, 50g) + 10-20 dei funghi.. poco meno di 1100 in totale.
  • RogertheKing
    RogertheKing Post: 139 Member
    Opzioni
    > @matysab ha detto:
    > Confermo quello che ha detto @Djanvito una pizza margherita con 175g farina, 150g di mozzarella, 5g olio e 150g passata ha sulle 1000 kcal.
    > Le pizze delle pizzerie non hanno meno di 150g di farina (piccole e sottilissime, stile Veneziano 😂) e, se ti va bene, l'olio è solo nell'impasto (altrimenti può anche superare i 20g).
    > Quindi facciamo 1000 + 70 del prosciutto (2 fette, 50g) + 10-20 dei funghi.. poco meno di 1100 in totale.

    Fantastico mi state dando delle news bellissime x non sbagliare l’ho presa integrale 🤣
    Comunque utilissima questa chat mi piace . Grazie @matysab 👍🏻
  • tequilachow
    tequilachow Post: 34 Member
    Opzioni
    Integrale stesse calorie ma meno carbo.. roba di poco.. un panetto pesa circa 300g fatti 60/70% farina resto acqua. Ci saranno forse 2g di olio.. 200g farina sono già 700 cal più i condimenti che metti
  • RogertheKing
    RogertheKing Post: 139 Member
    Opzioni
    > @tequilachow ha detto:
    > Integrale stesse calorie ma meno carbo.. roba di poco.. un panetto pesa circa 300g fatti 60/70% farina resto acqua. Ci saranno forse 2g di olio.. 200g farina sono già 700 cal più i condimenti che metti

    300g ? Giuro non l’avrei mai detto calcolando che ci avranno messo 1 etto e mezzo di cotto beh si superiamo le 1000😅 comunque era buonissima 👍🏻🤣
  • vitorusso12
    vitorusso12 Post: 5 Member
    Opzioni
    Penso che dopo aver letto ciò, non avrò più il coraggio di mangiare una pizza intera in vita mia 😥😥😭
  • RogertheKing
    RogertheKing Post: 139 Member
    Opzioni
    > @vitorusso12 ha detto:
    > Penso che dopo aver letto ciò, non avrò più il coraggio di mangiare una pizza intera in vita mia 😥😥😭

    🤣🤣🤣🤣🤣👍🏻