Spiegatemi come funziona per favore — Italian

Spiegatemi come funziona per favore

Opzioni
Sono nuova con questa app, non ho capito se per perdere peso devo consumarne esattamente quanto mi consiglia il diario (nel mio caso 1370) oppure consumarne di meno, così da essere in deficit calorico (tipo 1250 o cose così)?

Commenti

  • Djanvito
    Djanvito Post: 224 Member
    Opzioni
    Se nell'app hai impostato una perdita di peso come obiettivo, l'app ti propone già una quota ipocalorica, più o meno spinta a seconda della perdita di peso che hai impostato.
    Se provi a cambiare l'obiettivo vedrai consigli diversi.

    Se vuoi perdere peso come si deve ti consiglio innanzitutto di capire qual è il tuo metabolismo, partendo da una quota normale intorno alle 2000 kcal e vedendo se nel corso delle settimane il peso resta stabile, aumenta o diminuisce. Quando il peso resta stabile vuol dire che quello è il tuo fabbisogno calorico giornaliero e a quel punto puoi impostare una dieta ipocalorica con 200-300 kcal in meno. È un processo più lungo, ma impari a conoscere il tuo corpo e ti permette di fare le cose per bene, con risultati più duraturi, altrimenti ti tocca muoverti a caso e spesso si finisce per far danni. :)

    Ti consiglio inoltre di affiancare alla dieta una buona attività fisica, per un dimagrimento di qualità!